Giochi Sforzeschi da tavolo-29 e 30 maggio!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Cronos » 19 mag 2010, 23:53

Io dovrei invece esserci sicuramente domenica, con Vance, per la demo di Irondie.
Se riesco farò un salto anche sabato. :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Gabriele » 27 mag 2010, 16:01

Ciao
dovrei esserci sicuramente domenica dalle 10.30 alle 14.30. Se servisse probabilmente potrei fermarmi anche il resto del pomeriggio.
Cosa c'e' da fare?
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda iaanus » 27 mag 2010, 16:11

Gabriele ha scritto:Ciao
dovrei esserci sicuramente domenica dalle 10.30 alle 14.30. Se servisse probabilmente potrei fermarmi anche il resto del pomeriggio.
Cosa c'e' da fare?

Ottimo. Le cose da fare sono sostanzialmente due (Babs, correggimi se sbaglio):
1) Accogliere le persone spiegando loro cosa facciamo
2) Rimanere a disposizione per presentare i giochi scelti per la demo o eventualmente anche altri giochi se viene fatta richiesta specifica
Se siamo in numero sufficiente per gestire il flusso delle persone, chi è in eccesso può mettersi a giocare, sempre cercando, dove possibile, di coinvolgere i presenti.
Offline iaanus
Iniziato
Iniziato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 110.00
Mercatino: iaanus

Messaggioda Babs » 27 mag 2010, 17:39

tutto esatto!

ci sarà una zona con i tavoli con i nostri loghi, e se riesco lo striscione appeso. Su un tavolino, fogli di presentazione della TdG Milano e form di iscrizione, nonché le schede di recensione dei Giochi d'Oriente
Sui tavoli, i giochi in demo, a disposizione.

E se/quando qualcuno volesse qualche spiegazione, su giochi in demo o su altri al prestito, verrà da voi a chiedere :)

Negli altri momenti, liberissimi di iniziare qualche partita e divertirvi come volete :)
saluti

Babs

iaanus ha scritto:
Gabriele ha scritto:Ciao
Cosa c'e' da fare?

Ottimo. Le cose da fare sono sostanzialmente due (Babs, correggimi se sbaglio):
1) Accogliere le persone spiegando loro cosa facciamo
2) Rimanere a disposizione per presentare i giochi scelti per la demo o eventualmente anche altri giochi se viene fatta richiesta specifica
Se siamo in numero sufficiente per gestire il flusso delle persone, chi è in eccesso può mettersi a giocare, sempre cercando, dove possibile, di coinvolgere i presenti.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Babs » 28 mag 2010, 10:17

a tutti i dimostratori: ricordate di portare la tessera Goblin da mettere nel badge :)
ciao!

Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Hanamigi » 29 mag 2010, 11:45

Ciao, io magari riesco a fare un salto domenica mattina, anche perché devo ancora ritirare la mia tessera goblin ><
Offline Hanamigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Hanamigi

Messaggioda Babs » 31 mag 2010, 11:33

ciao a tutti

volevo ringraziare tutti i goblin e non che sono venuti a dare il loro supporto e a giocare sabato e domenica.
Un'edizione dei GST molto sottotono, per via sicuramente di importanti fattori esterni (ponte lungo, manifestazioni contemporanee in loco e metropolitana che ha ben pensato di funzionare a singhiozzo domenica mattina..) ma che andrà indubbiamente ridiscusso sia nella sua struttura che nelle date e proposte di attività.. ma di questo ne parleremo con calma più avanti ;)

ora voglio solo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo all'evento e hanno partecipato ai tornei e giochi organizzati..grazie!

alla prossima
:)
Babs
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda ASA » 31 mag 2010, 12:01

Anche io voglio ringraziare tutti sia per l'accoglienza che per la disponibilità: a parte il tempo tecnico di un panino, mi sono fatto 4 partite a 3 giochi differenti, staccando solo alle 19.30... Mi spiace che, effettivamente, la partecipazione sia stata effettivamente un po' scarsa (anche se al pomeriggio un po' di gente in piu' è arrivata), ma personalmente lo ritengo un appuntamento irrinunciabile: mi prenoto fin da ora per la prossima.

Grazie ancora a tutti :clapclap:
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda Cronos » 31 mag 2010, 19:53

Io sono passato sabato sera e poi sono stato tutta domenica, è stata un giornata davvero piacevole conclusasi tra l'altro con polenta e salamella all'oratorio lì vicino. :grin:

Resta però l'amaro in bocca perché a ben vedere l'affluenza è stata praticamente nulla (almeno domenica) se escludiamo membri della Tana e amici a cui avevo fatto il passaparola.

Forse converrebbe considerare un pò più l'aspetto promozionale di eventi simili. Innanzitutto creare un manifesto grafico dell'evento, con data e luoghi, ed esporlo presso siti web amici o tramite volantinaggio in negozi e strutture affini.

I Galaxy Days ad esempio avevano goduto di una discreta pubblicità e un pò di affluenza c'era stata.
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Babs » 31 mag 2010, 20:22

I Galaxy Days erano una manifestazione di fantascienza, di base letteraria/fandom, nella quale abbiamo inserito una parte ludica.. quindi le prmesse erano diverse :)

per la pubblicità, è sempre un annoso problema: servono risorse (chi sa fare il volantino, chi fa il volantinaggio, chi porta il materiale nei negoi ecc.), tutte cose che esulano dalla mia personale competenza e tempo, e finora, onestamente, non c'è mai stata troppa collaborazione in questo senso :)

ma speriamo che il futuro sia diverso..

ciao!

Babs

Cronos ha scritto:Io sono passato sabato sera e poi sono stato tutta domenica, è stata un giornata davvero piacevole conclusasi tra l'altro con polenta e salamella all'oratorio lì vicino. :grin:

Resta però l'amaro in bocca perché a ben vedere l'affluenza è stata praticamente nulla (almeno domenica) se escludiamo membri della Tana e amici a cui avevo fatto il passaparola.

Forse converrebbe considerare un pò più l'aspetto promozionale di eventi simili. Innanzitutto creare un manifesto grafico dell'evento, con data e luoghi, ed esporlo presso siti web amici o tramite volantinaggio in negozi e strutture affini.

I Galaxy Days ad esempio avevano goduto di una discreta pubblicità e un pò di affluenza c'era stata.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività