Giochi simili a Star realms?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Giochi simili a Star realms?

Messaggioda CX3200 » 8 mar 2015, 15:56

buongiorno, sono nuovo del forum e anche dei gdt moderni e volevo qualche consiglio, sto cercando di orientarmi nel vasto assortimento di giochi, ho già letto parecchie recensioni ma non riesco a trovare quello che cerco, spero possiate aiutarmi

molto brevemente, un gioco di carte di combattimento dove il mazzo non è prefissato ma creato durante il gioco dove strategia e fortuna si mescolano (dovrebbero chiamarsi deck buildin giusto?), simile a star realms appunto o un yugioh usando mazzi fatti a caso :asd:

il gioco deve avere regole abbastanza semplici per poter far giocare neofiti di tutte le età (voglio cercare di buttare nella mischia sia amici che parenti) ma avere cmq spazio per della strategia e poter scalare facilmente da 2 a 4-5 persone

lo so è una richiesta molto particolare e siete liberi di mandarmi a quel paese :asd:
Offline CX3200
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: CX3200

Re: Giochi simili a Star realms?

Messaggioda Gabbi » 8 mar 2015, 16:08

uhm, il tuo nick non mi è nuovo...

Il partirei con il classico Dominion: è facile da spiegare, ottimo per introdurre neofiti.
Difetti: è un po' freddo (il tema si sente poco) e si gioca un po' da soli (bassa interazione fra giocatori, almeno con il set base, alcune espansioni migliorano la faccenda).
Nota: Per giocarlo in 5 e 6 hai bisogno del base + Intrigo. Puoi partire con uno dei due (Intrigo è usabile sia come gioco a se che come espansione) ed eventualmente prendere l'altro se il gioco ti piace.
Oppure ti prendi Tanto Cuore che è uguale (ai limiti del plagio) ma giapponese, il che significa MOE! :asd:

p.s. molti deckbilding hanno un'app per iOS e forse Android (Ascension, Nightfall, lo stesso Tanto Cuore, forse anche Thunderstone..?). Magari val la pena investirci qualche euro per provare un gioco con una spesa minima prima di comprarne la versione fisica.
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda CX3200 » 8 mar 2015, 17:20

forse mi hai visto su tgm :asd:

cmq intanto grazie per le dritte, dominion l'avevo già visto e sembra carino, ma mi frena un po' la bassa interazione ...e il costo, un po' altino per un gioco che non so possa piacere :bua: considerando che sto vagliando anche altre tipologie di gioco

comincerò a dare un'occhiare alle varie app così da saggiarli in prima persona :D
Offline CX3200
Babbano
Babbano

Messaggioda Stef » 8 mar 2015, 19:43

Guarda, quello che ho trovato più simile come "feeling" è Core Wars, potresti provarlo.

Altrimenti dai un'occhiata a Rune Age e Ascension.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda CX3200 » 9 mar 2015, 19:00

Stef ha scritto:Guarda, quello che ho trovato più simile come "feeling" è Core Wars, potresti provarlo.

scusa ma core wars non riesco a trovarlo, trovo solo uno strano gioco in dos :hmm: è lui?

rune age sembra carino invece

poi mi servirebbero anche consigli su altri tipologia di gdt, posso chiedere qua o meglio aprire una nuova discussione nella zona appropriata?
Offline CX3200
Babbano
Babbano

Messaggioda Stef » 9 mar 2015, 19:15

CX3200 ha scritto:
Stef ha scritto:Guarda, quello che ho trovato più simile come "feeling" è Core Wars, potresti provarlo.

scusa ma core wars non riesco a trovarlo, trovo solo uno strano gioco in dos :hmm: è lui?

Uh! Intendevo Core Worlds, questo qui, sorry. :)

rune age sembra carino invece

Lo è, specie con l'espansione.

poi mi servirebbero anche consigli su altri tipologia di gdt, posso chiedere qua o meglio aprire una nuova discussione nella zona appropriata?

Meglio aprire topic appositi allora. :)
Tanto...son gratis!
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Poldeold » 10 mar 2015, 9:10

Ascension è il gioco più simile che ho visto. Non male, anche se gli preferisco di gran lunga Star Realms.
Per contro ci sono un sacco di espansioni.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Hatedsoul » 10 mar 2015, 9:50

Ho trovato interessante dopo aver visto una recensione "Titanium Wars", in teoria ci si picchia e rompe le scatole con molta interazione diretta (alla Star Realms), in più ha una grafica strepitosa. Unica "pecca" ha le banconote di carta stile Monopoly...
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili