[CONSIGLI] Giochi sui cadaveri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Giochi sui cadaveri

Messaggioda faro59 » 21 mag 2017, 18:51

Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Mi spiego meglio: sto sviluppando un gioco che al momento chiamerò re-animator e tratta della ricerca di pezzi di cadavere. Mi sono fatto un giro della rete ed ho trovato Frankenstein's Bodies, da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia dove devi badare a come si ricompone il cadavere. Il mio gioco invece vira verso la ricerca di pezzi, ricerca che si svolge tramite un mazzo di 80 carte (50 eventi e 30 tombe) che indicano i fatti, le disgrazie e le infamie che possono accadere ai nostri ricercatori, e un mazzo di 80 carte che rappresentano i pezzi di cadavere che uno può trovare, il tutto in chiave divertente e caciarona (o almeno spero). Ma mi rimane il dubbio sul fatto che già esiste un gioco, non sò se ce ne stanno altri, non ho idea se questi fatti possono compromettere il lavoro svolto.

Per cui, ammesso che questa sia la sezione giusta, mi piacerebbe avere dei consigli, sconsigli, pernacchie ecc....

Grazie!!

Fabio Rossi

Offline faro59
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: faro59

Re: [CONSIGLI] Giochi sui cadaveri

Messaggioda faro59 » 25 mag 2017, 5:41

ahahahah o non vi piacciono i giochi sui cadaveri, o siete molto timidi...

Fabio Rossi

Offline faro59
Babbano
Babbano

Messaggioda buppu » 25 mag 2017, 6:35

Ciao. Qual è la domanda? Se hai dubbi di game design ti conviene andare sul sito inventoridigiochi.
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda AkioSix » 25 mag 2017, 7:18

Credo voglia sapere se già esistono giochi simili a quello che sta sviluppando per non creare un doppione.

Ora a parte la tematica, la presenza di un mazzo evento e uno pezzi, l'atmosfera caciarona, mi fa subito pensare che tu ti sia ispirato a Munchkin.
Se questo sia voluto ok, altrimenti vacci a dare un occhio nel caso non lo conoscessi.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda gen0 » 25 mag 2017, 10:23

ricordo un gioco in cui le persone creano mostri da varie parti, ma non ricordo altro
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda FeDeSpa » 25 mag 2017, 10:51

Per questo genere di domande il forum più adatto è inventoridigiochi.it , dove puoi avere sicuramente più consigli e analisi su quanto stai creando (sia al concept che al futuro regolamento)

Evoco @Stef che su queste cose credo ne sappia veramente a valanga :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Massi1971 » 25 mag 2017, 10:55

faro59 ha scritto:Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Mi spiego meglio: sto sviluppando un gioco che al momento chiamerò re-animator e tratta della ricerca di pezzi di cadavere. Mi sono fatto un giro della rete ed ho trovato Frankenstein's Bodies, da quello che ho capito si tratta di un gioco di chirurgia dove devi badare a come si ricompone il cadavere. Il mio gioco invece vira verso la ricerca di pezzi, ricerca che si svolge tramite un mazzo di 80 carte (50 eventi e 30 tombe) che indicano i fatti, le disgrazie e le infamie che possono accadere ai nostri ricercatori, e un mazzo di 80 carte che rappresentano i pezzi di cadavere che uno può trovare, il tutto in chiave divertente e caciarona (o almeno spero). Ma mi rimane il dubbio sul fatto che già esiste un gioco, non sò se ce ne stanno altri, non ho idea se questi fatti possono compromettere il lavoro svolto.

Per cui, ammesso che questa sia la sezione giusta, mi piacerebbe avere dei consigli, sconsigli, pernacchie ecc....

Grazie!!

Occhio perché con un titolo del genere avrai contro la Corporazione delle Onoranze Funebri Riunite d'Italia :asd:

Scherzi a parte, dalla descrizione che hai dato, oltre al già citato Munchkin a me salta in mente anche Incan Gold, dove però lo scopo è accumulare soldi e tesori anziché pezzi di cadaveri.
Ultima modifica di Massi1971 il 25 mag 2017, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Offline Massi1971
Esperto
Esperto

TdG Organization

Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971

Messaggioda Stef » 25 mag 2017, 11:13

faro59 ha scritto:Mi è stato consigliato di aprire il post su questo forum e vediamo se ho più fortuna.

Grazie!!

Dai un'occhiata a Its'a Alive! e Parts Unknown. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Stef » 25 mag 2017, 12:53

A proposito: visto che sei di Roma, il 10/11 giugno c'è IdeaG.

Fai un salto? :)

https://www.facebook.com/events/1450585 ... _tab=about
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda faro59 » 25 mag 2017, 15:53

oh, visto che vi siete fatti vivi? Lo scopo della domanda era proprio di sapere se esistono anche altri giochi del genere, visto che avevo trovato solo Frankenstein's bodies ma che mi sembrava diverso da ciò che volevo fare io. Ho postato anche su inventori di giochi, ma anche li ho beccato tanti utenti un pò timidi...

ah, è ovvio che l'atmosfera della caciara possa ricordare tanto Munchkin, non penso si possa fare a meno di evocarlo!!!

Comunque grazie per l'informazioni

Fabio Rossi

Offline faro59
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi