Giochino passatempo ideato da me

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Giochino passatempo ideato da me

Messaggioda Nacho80 » 25 gen 2016, 14:42

Lo sto provando con dei d4 su griglia 3x3 per renderlo più accessibile alla mia testolina.. :)
Anche perchè i d6 mi stanno antipatici e girare una piramidina è più divertente.... Hai escogitato un sistema per risolvere i pareggi?

Immagine
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Re: Giochino passatempo ideato da me

Messaggioda scalper » 25 gen 2016, 15:29

Nacho80 ha scritto:Lo sto provando con dei d4 su griglia 3x3 per renderlo più accessibile alla mia testolina.. :)
Anche perchè i d6 mi stanno antipatici e girare una piramidina è più divertente.... Hai escogitato un sistema per risolvere i pareggi?

Immagine

Sinceramente mi è successo molto raramente. Forse con i d4 è più facile che accada. Credo che come gli scacchi semplicemente fai un'altra partita. Oppure si dovrebbe andare avanti rotolando i dadi e dopo ogni mossa di entrambi i giocatori si dovrebbe ricontrollare la somma. In questo caso però non so quanto potrebbe allungarsi la partita.

Inviato da dentro una scatola... Aiuto sono un meeple!
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi