Gioco alla stone age

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Gioco alla stone age

Messaggioda raoninja » 14 ott 2015, 16:56

Nonostante non mi faccia impazzire ti consiglio ticket to riders. Unico in grado di fare divertire i babbani con poche regole.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: raoninja

Messaggioda traico7 » 14 ott 2015, 17:11

raoninja ha scritto:Nonostante non mi faccia impazzire ti consiglio ticket to riders. Unico in grado di fare divertire i babbani con poche regole.

Ticket to Riders.. Il gioco dove devi pagare il biglietto x fare le tratte con fantastiche Harley Davidson Custom!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Mod_XXII » 14 ott 2015, 17:35

raoninja ha scritto:Unico in grado di fare divertire i babbani con poche regole.

Unico non direi. Uno dei migliori, nel senso che è facile e che piace sempre, senza dubbio.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Enomis » 14 ott 2015, 17:57

traico7 ha scritto:
Paino75 ha scritto:
Boiler ha scritto:[quote="Paino75"]Per me purtroppo il problema di Lord of Waterdeep è la lingua :-(
Troppo testo sulle carte.

Ci sono le traduzioni in Tana.
Io ho fatto così per carte ed edifici, il tempo speso ne é valsa la pena.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio :approva:
Secondo te è ben giocabile anche stampando semplicemente la traduzione delle carte su dei fogli accessibili poi a tutti i giocatori? Oppure necessita per forza degli adesivi da applicare sulle carte?

Perfettamente accessibile con il foglio riassuntivo che trovi qui in Tana fatto...da me!!! AHAHAHAH
Scherzi a parte.. Non sono un fan delle italianizzazioni, avere carte stampate al posto delle originali è una soluzione che, se posso, evito.. Con il foglio riassuntivo che ho fatto ti assicuro che si gioca benissimo senza dover fare quell'enorme e dispendioso (x le cartucce) lavoro..
Mia cugina non è x nulla pratica con l'inglese ma con il foglio va sempre tranquilla.. Poi dopo pochissimo le impari a memoria xkè si ripetono spesso..[/quote]
Allora, ringraziandoti pubblicamente, ti quoto perchè anche io ho adottato questo sistema ed ho potuto proporre LoW senza nessun probleama, preservando il gioco da modifiche amatoriali permanenti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Offline Enomis
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Enomis

Messaggioda traico7 » 14 ott 2015, 18:05

Enomis ha scritto:
traico7 ha scritto:
Paino75 ha scritto:[quote="Boiler"][quote="Paino75"]Per me purtroppo il problema di Lord of Waterdeep è la lingua :-(
Troppo testo sulle carte.

Ci sono le traduzioni in Tana.
Io ho fatto così per carte ed edifici, il tempo speso ne é valsa la pena.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio :approva:
Secondo te è ben giocabile anche stampando semplicemente la traduzione delle carte su dei fogli accessibili poi a tutti i giocatori? Oppure necessita per forza degli adesivi da applicare sulle carte?

Perfettamente accessibile con il foglio riassuntivo che trovi qui in Tana fatto...da me!!! AHAHAHAH
Scherzi a parte.. Non sono un fan delle italianizzazioni, avere carte stampate al posto delle originali è una soluzione che, se posso, evito.. Con il foglio riassuntivo che ho fatto ti assicuro che si gioca benissimo senza dover fare quell'enorme e dispendioso (x le cartucce) lavoro..
Mia cugina non è x nulla pratica con l'inglese ma con il foglio va sempre tranquilla.. Poi dopo pochissimo le impari a memoria xkè si ripetono spesso..[/quote]
Allora, ringraziandoti pubblicamente, ti quoto perchè anche io ho adottato questo sistema ed ho potuto proporre LoW senza nessun probleama, preservando il gioco da modifiche amatoriali permanenti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk[/quote]
Eccimancherebbe!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda raoninja » 14 ott 2015, 18:10

traico7 ha scritto:
raoninja ha scritto:Nonostante non mi faccia impazzire ti consiglio ticket to riders. Unico in grado di fare divertire i babbani con poche regole.

Ticket to Riders.. Il gioco dove devi pagare il biglietto x fare le tratte con fantastiche Harley Davidson Custom!!!

:-)
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Messaggioda dad76 » 14 ott 2015, 18:53

raoninja ha scritto:
traico7 ha scritto:

:-)

Lo odio questo gioco, ahahahahah

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda glokta » 14 ott 2015, 19:42

7 wonders, usato anche sabato in 6 con due babbani. Oggi uno mi ha fatto fare l'ordine per lui

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda yon » 15 ott 2015, 15:52

Paino75 ha scritto:Ma per apprezzare a piaeno I Pilastri Della Terra e Mondo Senza Fine serve per forza aver letto i romanzi o essere fan di Ken Follet??

No.

Se li hai letti meglio, manon c'è problema.
Pilastri della Terra però va giocato necessariamente con l'espansione, secondo me, che lima unpo' l'eccessiva fortuna che squilibra le partite con la pesca dei capimastro prevista dal base.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Poldeold » 15 ott 2015, 15:55

Come ho scritto altrove, per restare sui gestionali:
- K2: iperambientato;
- Kingsburg: l'alea dei dadi livella le differenze tra neofiti e non.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda cristianorocchi » 15 ott 2015, 22:11

Secondo voi meglio Istanbul o village??
Offline cristianorocchi
Novizio
Novizio

Mercatino: cristianorocchi

Messaggioda traico7 » 15 ott 2015, 23:48

cristianorocchi ha scritto:Secondo voi meglio Istanbul o village??

Village tutta la vita!
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda dad76 » 16 ott 2015, 0:05

traico7 ha scritto:

Village tutta la vita!

Io village ce l'ho ma non credo potrei proporlo a dei neofiti

Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda traico7 » 16 ott 2015, 7:02

dad76 ha scritto:
traico7 ha scritto:

Village tutta la vita!

Io village ce l'ho ma non credo potrei proporlo a dei neofiti

Sorry.. Ho risposto senza leggere il titolo del post..
Tra i due forse meglio Istanbul.. Anche se poi non è che ci siano tante regole in meno da spiegare..
Però, effettivamente, è più immediato..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda raoninja » 16 ott 2015, 10:19

assolutamente Village
Offline raoninja
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi