Gioco da 6

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Gioco da 6

Messaggioda odlos » 21 ago 2016, 11:28

Hammerheart82 ha scritto:
AkioSix ha scritto:Giocata lunedì scorso la prima partita, piaciuto a tutti me compreso! Grazie per il consiglio, credo vedrà il tavolo parecchio in futuro ^^

In 6 o in 5 forse non è un po' svantaggiato chi si trova in mezzo alla mappa rispetto a chi parte dai bordi? Cercavo qualche parere riguardo Antike II e mi interessano le tue impressioni. Grazie.


No, chi si trova in mezzo non è svantaggiato, perché l'aggressione militare va sempre ponderata, tra giocatori esperti non avvengono poi tanti attacchi in una partita, mentre di spazio per espanderti ne hai quanto basta e mi sembra ben calcolato. L'ho giocato proprio poche settimana fa in 5 (in totale ho all'attivo poco meno di 10 partite, buona parte in 5/6) e ho vinto con Roma che è proprio al centro, seconda la Grecia che insieme a me era l'unica ad avere 3 vicini. A mio parere è più penalizzante non essere tra i primi nell'ordine di turno, ma anche questo non è sempre determinante.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Gioco da 6

Messaggioda AkioSix » 21 ago 2016, 11:54

Io con una sola partita all'attivo, non saprei proprio dirti. Abbiamo giocato abbastanza a caso e nonostante questo ci siamo divertiti parecchio, c'era chi ha provato ad espandersi il più possibile, chi a tirare su templi ad oltranza, ecc....alla fine ha vinto chi ha giocato in difesa senza attaccare (a parte distruggere un tempio) puntando sulla scienza.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti