Gioco di avventura

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Gioco di avventura

Messaggioda riccardo favalli » 25 set 2015, 14:24

Protos ha scritto:@steteo

alla fine come è andata l'esperienza con EH?

Secondo me è morto gonfio :asd:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda steteo » 25 set 2015, 15:01

Protos ha scritto:
@steteo

alla fine come è andata l'esperienza con EH?

Ci sta piacendo tantissimo!!!

Molto ambientato, scorre che è un piacere, al netto di qualche pausa su FAQ ma solo alla prima partita.

La scelta dei grandi antichi e della tipologia di carte mito (facili o difficili) consente anche di definirne la difficoltà ex ante, dopodichè bisogna lasciarsi trasportare dal gioco che sa offrire una esperienza ludica molto appagante con dei buoni punti di contatto col GDR.

Non mi sognerò mai di cercare di batterlo studiando la compenentistica come ad es abbiamo fatto in pandemia.

Su BGG e immagino anche qui in tana ci sono molti utenti che hanno tirato giù statistiche e analisi comparate sugli abbinamenti più efficaci Personaggi/ Grandi Antichi, sui risultati ottenibili dai vari incontri, su efficacia ed efficienza di artefatti, incantesimi etc. etc.

Questo approccio però è secondo me errato, EH non va vissuto come un "puzzle game" ma come una storia molto ambientata da vivere dall'inizio alla fine in attesa dell'effetto sorpresa (e durante una partita ce ne sono ad ogni turno): proprio su questo ultimo punto però siamo alle dolenti (per il portafoglio) note; nella scatola base le carte incontro, mistero sono poche.

Personalmente ho già preso leggende perdute e prenderò anche le montagne della follia, sperando che GU (o altro editore :grin: ) continui anche con le ulteriori uscite già disponibili in lingua.

Per chi ama Lovecraft un must have, per chi non lo ama uno stimolo anche verso la lettura.

Mio figlio ieri sera mi ha preso il kindle e ha iniziato a leggere "Dagon"... :approva:

PS: per Riccardo Favalli, abbiamo battuto Azatoth con fato 1 e stiamo per "battere" YogSothoth al mistero finale, ci rimane una prova di conoscenza con 4 dadi, ce la siamo tenuta per stasera.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda riccardo favalli » 25 set 2015, 15:07

steteo ha scritto:PS: per Riccardo Favalli, abbiamo battuto Azatoth con fato 1 e stiamo per "battere" YogSothoth al mistero finale, ci rimane una prova di conoscenza con 4 dadi, ce la siamo tenuta per stasera.

Grande! (spero si fosse capito che la mia era una battuta) Noi invece moriamo sempre gonfi, giochiamo in 3 e ricordo poche partite vittoriose.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda linx » 25 set 2015, 15:49

Shadows in the fog, anche se non capisco a cosa ti serve il nome. Non essendo mai stato pubblicato le uniche informazioni che troverai se fai una ricerca sono quelle che derivano dai vari playtest. Ed esistono solo 6 prototipi venduti o dati in visione (e talvolta imboscati come nel caso di quello in mano a Luca Pansecchi, biasimatelo :twisted: ).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Protos » 25 set 2015, 16:27

linx ha scritto:Shadows in the fog, anche se non capisco a cosa ti serve il nome. Non essendo mai stato pubblicato le uniche informazioni che troverai se fai una ricerca sono quelle che derivano dai vari playtest. Ed esistono solo 6 prototipi venduti o dati in visione (e talvolta imboscati come nel caso di quello in mano a Luca Pansecchi, biasimatelo :twisted: ).

eh niente, pensavo fosse stato pubblicato :!:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi