[CONSIGLIO] GIOCO DI CARTE 1 vs 1

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[CONSIGLIO] GIOCO DI CARTE 1 vs 1

Messaggioda pierettigia » 9 ott 2014, 17:50

A metà novembre dovrei fare un viaggio di 4 ore in treno con la famiglia, stavo pensando per l'occasione ( :asd: ) di prendere un gioco di carte (possibilmente 1 vs 1) da giocare con mio figlio di 5 (le carte e gli effetti li impara in un lampo gli basta vedere l'immagine e spiegati 1 volta...si allena con mice and mystic..).
Già abbiamo come giochi da portarci dietro jaipur e coloretto.
Munchkin potrebbe andare? Se si che "tipo"? Altri?

Grazie come al solito! :sisi:
Offline pierettigia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: golsat
Mercatino: pierettigia

Re: [CONSIGLIO] GIOCO DI CARTE 1 vs 1

Messaggioda Capricornus » 9 ott 2014, 19:29

Mifuchi è stupendo e divertentissimo adatto a tutti e con grafica pucciosa
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Boiler » 9 ott 2014, 23:24

Pocket Battle é molto semplice e trasportabile.
Munchkin altrettante, ma in 2 perde molto e le carte hanno testo.
Drako, ha plancia (piccola) 2 tabelline e 4 miniature, ma é comandato dalle carte. Gioco semplicissimo da spiegare e privo di testo,a mio parere é la soluzione migliore.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 9 ott 2014, 23:28

Non sono un fan dei giochi di carte... Ma posso dire da grande estimatore del Munchkin.... IN DUE PROPRIO NO! Non ha senso come gioco..
Confermo invece Drako...
Aggiungo di scaricarti il p&p delle 2 piramidi.. Trovi il post qui sulla Tana..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda traico7 » 9 ott 2014, 23:29

L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Sveltolampo » 10 ott 2014, 0:03

ma un giochino tipo COAL o Warage?

sennò c'è famiglia....
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda pierettigia » 10 ott 2014, 11:15

Berserker mi sembra aveva comprato "piccoli eroi", potrebbe andare? impressioni di chi l'ha provato?
Offline pierettigia
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 10 ott 2014, 12:43

Intendi piccoli eroi in pigiama?
Se è quello i "nostri" bimbi di 6 anni lo hanno schifato abbastanza.. troppo semplice per loro
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 10 ott 2014, 13:58

Piccoli eroi (ma senza pigiama ) l'abbiamo noi. In effetti è da un po' che non ci giochiamo ma secondo me non è male. Regolamento un po' nebuloso, ma si presta bene a variazioni personalizzate. Il tema va benissimo per i bimbi. Da giocare 1 vs 1 secondo me, soprattutto con un bimbo, perchè il rischio di dare tutti addosso a uno per farlo fuori è consistente
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda b3r53rk » 10 ott 2014, 19:40

pierettigia ha scritto:Berserker mi sembra aveva comprato "piccoli eroi", potrebbe andare? impressioni di chi l'ha provato?

Preso in Agosto, letto il regolamento e testato con la moglie, niente male davvero.
Per ora c'è troppo testo per il mio bimbo (sei anni), anche perchè è entrato in un periodo in cui è pazzo per Jaipur, Coloretto e Dispettri. :snob:
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: b3r53rk

Messaggioda pierettigia » 14 ott 2014, 15:13

Per i Giullari... ho letto che avete provato fairy tales (il gioco di carte giusto?), lo consigliereste?
Offline pierettigia
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 15 ott 2014, 0:00

Assolutamente si...le carte non hanno testo ma solo simboli che in mezza partita s'imparano!! Il gioco è veloce e si presta a più partite di seguito...da avere!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda computer82 » 22 ott 2014, 9:13

il gioco di cartine di automobili, chiamato quartetto.

Cilindrata

Velocità

Lunghezza

etc...
Offline computer82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: computer82

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili