[CONSIGLI] Gioco di carte alla Hearthstone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Gioco di carte alla Hearthstone

Messaggioda Chilavert » 14 lug 2017, 12:46

soapzero ha scritto:Smash Up secondo me è terribile. Può risultare divertente (la mia prima partita lo è stata), ma è un gioco fortemente casuale e caotico e comunque è totalmente diverso da Heartstone, non capisco perché sia stato consigliato.

Migliora molto il gioco l'usare un numero di basi pari al numero dei giocatori, non pari al numero di giocatori +1. Meno dispersione, partite più brevi, più interazioni. Poi la fortuna gioca e giocherà comunque una grossa parte nel titolo. Concordo comunque con il dire che non ha nulla a che fare con Heartstone. :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Eithereven » 14 lug 2017, 14:30

Chilavert ha scritto: Smash Up secondo me è terribile. Può risultare divertente (la mia prima partita lo è stata), ma è un gioco fortemente casuale e caotico e comunque è totalmente diverso da Heartstone, non capisco perché sia stato consigliato.

Il consiglio di smash up è davvero fuori luogo.... s'è capito.
Chilavert ha scritto:Migliora molto il gioco l'usare un numero di basi pari al numero dei giocatori, non pari al numero di giocatori +1. Meno dispersione, partite più brevi, più interazioni. Poi la fortuna gioca e giocherà comunque una grossa parte nel titolo. Concordo comunque con il dire che non ha nulla a che fare con Heartstone. :sisi:

perchè fare varianti anche di questo giochino così divertente?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Chilavert » 14 lug 2017, 14:52

Eithereven ha scritto:perchè fare varianti anche di questo giochino così divertente?

Non ho capito.
Comunque Smash Up ed Heartstone, come scritto, non hanno davvero nulla in comune... anche perché, tra le altre cose, Smash Up si presta meglio ad essere giocato in 3/4 che in 2. 3 è il numero ideale, a mio parere.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Genjuro » 14 lug 2017, 18:49

Smash lo tenevo comunque presente perchè nel mio gruppo l'arrivo di alcuni bebè ha portato i giochi casual e disimpegnato a un ruolo molto più importante di prima <:-(

Per quanto riguarda Cube: non ne avevo la minima idea, sto dando uno sguardo online.
Offline Genjuro
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Genjuro

Messaggioda Chilavert » 14 lug 2017, 19:26

Genjuro ha scritto:Per quanto riguarda Cube: non ne avevo la minima idea, sto dando uno sguardo online.

E' un formato molto divertente da giocare. Io ora me ne voglio costruire uno del Trono di Spade! :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Killa_Priest » 14 lug 2017, 20:34

Genjuro ha scritto:
Per quanto riguarda Cube: non ne avevo la minima idea, sto dando uno sguardo online.

il cube è top! ti consiglio di guardarti un due liste di cubo pauper (solo comuni), costa poco ed è molto skill intensive da giocare
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda Genjuro » 15 lug 2017, 16:21

Ragazzi una curiosità che c'entra in parte: con due set base di Android netrunner che tipo di esperienza si ha? C'è da giocare per un po' o presto si ha l'impressione di gioco incompleto?
Offline Genjuro
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Genjuro

Messaggioda FeDeSpa » 16 lug 2017, 1:25

Genjuro ha scritto:Ragazzi una curiosità che c'entra in parte: con due set base di Android netrunner che tipo di esperienza si ha? C'è da giocare per un po' o presto si ha l'impressione di gioco incompleto?

Ne basta uno per un ottima esperienza.
Se ti interessa, cerca il mio topic sulle espansioni e il topic del formato competitivo 1.1.1.1 che significa giocare con il core set + una sola espansione big + un solo pack piccolo di espansione :approva:
(I.e io che amo la corporate HB un ottima terna 1.1.1.1 era core + creazione e controllo + breaker Bay)
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Domon » 11 ago 2017, 19:30

Killa_Priest ha scritto:A mio avviso il top è codex, card time strategy. Non c'è in italiano ma secondo me è uno dei più bei giochi di carte 1vs1.

https://www.goblins.net/recensioni/code ... -card-game

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

assecondo assolutamente la sceltabdi codex, il migloor gioco di carte per due in stile magic/hearthstone senza eccezioni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi