Gioco di carte multigiocatore di "guerra"

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Gioco di carte multigiocatore di "guerra"

Messaggioda riccardo favalli » 28 nov 2015, 11:50

Salve a tutti, cerco un gioco di carte da 3 4 giocatori, possibilmente con elementi di deckbuilding, che abbia come tema una guerra, uno scontro o un combattimento (non ambientazione stile dominion).
Possibilmente con deckbuilding prima della partita (lcg style) ma va bene anche durante la partita (dominion style), possibilmente con un parco carte molto ampio o con tante espansioni (non runeage style).

Grassie mille.

PS: Assolutamente non CCG!
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Gioco di carte multigiocatore di "guerra"

Messaggioda Pennicillina » 28 nov 2015, 13:20

Star realms: non ha ancora molte espansioni ma risponde a tutti i requisiti

Don't take lite top seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda NemoRM » 9 dic 2015, 7:13

Epic Card Game dato che è fantasy e dà ancora di più la sensazione di combattimenti (alla Magic) rispetto a Star Realms, ha più modalità di gioco.

Summoner Wars, ma ha una componente boardgame (le carte sul tavolo vanno posizionate rispettando una griglia)

Thunderstone Advance, ma gli scontri non sono diretti (contro mostri non giocanti) e in finale non è un gran che (tante carte fuffa).

Il Trono di Spade LCG, visto che la seconda edizione è appena uscita si riparte da zero e le espansioni nei prossimi anni non mancheranno, anzi... :muro:

E poi vabbè, c'è Bruti, bellissimo da vedere e poi più combattimento/scontro di quello... però è sgangherato e ci vuole qualche modifica alle regole (e secondo me pure una ripulita al mazzo di carte).
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda rockrob74 » 9 dic 2015, 9:04

C è anche World of tank:Rush
Un deckbulding più semplice ma con tanta interazione diretta visto che si distruggono carri armati e basi avversarie.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda spada » 9 dic 2015, 11:22

Pennicillina ha scritto:Star realms: non ha ancora molte espansioni ma risponde a tutti i requisiti

Don't take lite top seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny

ma non esiste in italiano questo? uscira?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Aleckxander » 9 dic 2015, 11:54

NemoRM ha scritto:Epic Card Game dato che è fantasy e dà ancora di più la sensazione di combattimenti (alla Magic) rispetto a Star Realms, ha più modalità di gioco.

Summoner Wars, ma ha una componente boardgame (le carte sul tavolo vanno posizionate rispettando una griglia)

Thunderstone Advance, ma gli scontri non sono diretti (contro mostri non giocanti) e in finale non è un gran che (tante carte fuffa).

Il Trono di Spade LCG, visto che la seconda edizione è appena uscita si riparte da zero e le espansioni nei prossimi anni non mancheranno, anzi... :muro:

E poi vabbè, c'è Bruti, bellissimo da vedere e poi più combattimento/scontro di quello... però è sgangherato e ci vuole qualche modifica alle regole (e secondo me pure una ripulita al mazzo di carte).

Ma quali girano davvero bene in più di 2? epic e star realms non ci sono piaciuti molto in 3+ (in particolare Epic diventa troppo incasinato), il trono di spade non l'ho mai giocato ma se che nell'edizione vecchia erano uscite espansioni apposta per supportare adeguatamente il multiplayer, sono gia' incluse in questo nuovo base seconda edizione? Bruti l'ho provato velocemente e anche quello mi pare poco pensato per il 3+

non conosco invece gli altri 2.. come scalano?
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Johan » 9 dic 2015, 12:08

Anche Warhammer Invasion con apposita espansione (solo in inglese, non ricordo il nome... :malato: ) permette di giocare in 4.
A dire la verità noi abbiamo giocato in 4 anche con la semplice scatola base... e non ha girato affatto male!
Online Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda NemoRM » 9 dic 2015, 14:12

Giusto, anche Warhammer Invasion. Il problema è che adesso diventa un po' difficile andarsi a reperire il tutto, ormai è un po' tardi :-/

@Aleckxander: in 3 non ho idea di come girino, ho provato solo a numeri pari e cmq io li preferisco tutti 1 vs. 1
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda riccardo favalli » 9 dic 2015, 15:06

NemoRM ha scritto:Giusto, anche Warhammer Invasion. Il problema è che adesso diventa un po' difficile andarsi a reperire il tutto, ormai è un po' tardi :-/

@Aleckxander: in 3 non ho idea di come girino, ho provato solo a numeri pari e cmq io li preferisco tutti 1 vs. 1

Warhammer invasion lo conoscevo, ma appunto faccio fatica a reperire tutte le espansioni visto che ormai non è piu' supportato. Il trono di spade lcg ce l'ho già.
Per me è molto importante che girino bene anche in 3.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda escopazzo » 14 dic 2015, 17:15

Ciao, la risposta alla tuo domanda è un gioco che sto sviluppando io personalmente, il cui nome è pantea. Il prototipo sarà presentato tra una decina di giorni, se tutto va bene l anno prossimo avremo copie fisiche.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Messaggioda escopazzo » 14 dic 2015, 17:19

È un deck building di guerra e civilizzazione, n un ambientazione scritta ad hoc, tra fantasy, fantascienza, steam punk e dottrine orientali Le meccaniche di gioco saranno ispirata a titoli quali mage Knight, ascension, coloni imperiali e lord ofwaterdeep. Vi forniremo risposte più de ttagliate dopo i primi test. Il gioco sarà asimmetrico, con tante razze differenti e ci vorrà un po' per limare e bilanciare
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: escopazzo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili