[CONSIGLI] Gioco di commercio sopra, sotto o attorno ai mari

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [CONSIGLI] Gioco di commercio sopra, sotto o attorno ai

Messaggioda Marhault » 21 feb 2018, 19:56

acidshampoo ha scritto:Serenissima è un gran bel gioco, se non fosse che nelle partite che ho giocato io ho visto sempre lo stesso script: prima parte si commercia, seconda parte si combatte. Non so se è una direzione obbligata o meno.

Questo purtroppo l'ho sentito dire da tutti, per questo ho un pò cambiato idea.
Lo cercavo da tanto (prima che rilasciassero la seconda edizione) ed ora ho trovato un buon affare per prendere la prima edizione, ma sembra essere stata migliorata tanto che non ne vale piu' la pena. Parere condiviso?

Per quanto riguarda Die Handler si trova a buon prezzo in TETESCO ma dove me le scarico le regole in inglese? :pippotto:
Su BGG ci sono solo quelle della prima edizione e direi non vadano bene... oppure sono rimaste identiche??
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Messaggioda IGiullari » 21 feb 2018, 19:57

Potresti guardare mercanti di venere... Che però secondo noi è troppo lungo e troppo poco divertente.
Un gioco vecchio e invecchiato male.

No vabbè, non guardarlo. :asd:

Segui la Tana su YouTube per recensioni, approfondimenti, news e gameplay https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin

Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Marhault » 21 feb 2018, 19:58

IGiullari ha scritto:No vabbè, non guardarlo. :asd:

Ti prendo in parola ;)
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Messaggioda kopalecor » 21 feb 2018, 20:03

Marhault ha scritto:Per quanto riguarda Die Handler si trova a buon prezzo in TETESCO ma dove me le scarico le regole in inglese?

Ma lo vuoi proprio in inglese? Perché mi pare che nell'area download qui in Tana trovi tutto per italianizzarlo...
Oltre che nel mercatino dove c'é chi vende la versione inglese di Merchants gia tradotta.
Offline kopalecor
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda Nynaeve » 21 feb 2018, 20:11

Ciao, Corsari dei Caraibi ha la meccanica che dici (prendo la merce e vado a venderla) più molta tematizzazione, missioni, obiettivi e con un gruppo che non ha paura di darsele pure parecchia interazione
Offline Nynaeve
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 2,100.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Marhault » 22 feb 2018, 9:47

kopalecor ha scritto:
Marhault ha scritto:Per quanto riguarda Die Handler si trova a buon prezzo in TETESCO ma dove me le scarico le regole in inglese?

Ma lo vuoi proprio in inglese? Perché mi pare che nell'area download qui in Tana trovi tutto per italianizzarlo...
Oltre che nel mercatino dove c'é chi vende la versione inglese di Merchants gia tradotta.

Si perche' vivo/gioco all'estero :asd: In merito all'offerta non mi sembra proprio tale se mi costa piu' che a comprarlo nuovo :pippotto:

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi