gioco di miniature skirmish cercasi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda GIANMARIA » 12 lug 2013, 17:45

Gabbi ha scritto:@Gianmaria: Battle Cattle? dici sul serio? chiedo perché io comprai il manualetto quando uscì in Italiano, ma senza aver mai avuto serie intenzioni di giocarci... dici che merita di essere provato?
Si dai non è un prodotto eccelso, ma l'ultima versione non è malaccio come giochino.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Il-Druido » 12 lug 2013, 20:21

Scusatemi ma a questo punto mi sono incuriosito. Il regolamento di Warmachines lo trovo in italiano o c'è solo in inglese?

Sul forum internet cafe di warhammer è stato postato il regolamento in italiano, affermanddo che abbiano avuto l'autorizzazione, a cui credo.
Il forum lo si può utilizzare anche senza essere iscritti, per cui lo puoi tranquillamente scaricare.

Sempre su quel forum, nel caso possa incuriosire, avevo postato la traduzione della seconda edizione di warpath
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Cyrano » 12 lug 2013, 23:03

Penso sia solo il base... Oppre ha tradotto tutto il manualone? 8-O
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda ZeroCool_ITA » 12 lug 2013, 23:13

Quale primo amore, non posso che consigliare Necromunda, che secondo me è rimasto insuperato.

Tuttavia io darei un'occhiata a giochi che offrono una via di mezzo fra il boardgame e lo skirmish puro tipo Sedition Wars, Escape (KS appena terminato), potrebbero piacerti, così come per certi versi anche il filone Okko molto economico ma carino da giocare.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,800.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Aby24 » 13 lug 2013, 0:54

Preferirei un gioco con miniature piuttosto che sagome anche perché volevo cimentarsi un po' nella pittura! Comunque heroscape e' piaciuto a tutte le persone a cui l ho fatto provare (persino a mio padre che se lo conosceste gridereste al miracolo) il problema e' che le miniature sono ormai difficili da trovare e io ne ho poche per dare un po' di varietà alle alle partite! Adesso comunque vorrei sperimentare qualcosa di un po' più complesso! Per i giochi ganesha ne ho trovato uno sui pirati e rinascimento niente male!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Mercatino: Aby24

Messaggioda Cyrano » 13 lug 2013, 9:22

Il problema è che il panorama è talmente vasto che se non metti dei paletti tu qui andiam per prati :)

A questo punto perlomeno una straccio di ambientazione e una vaga idea della tipologia delle minia direi che serve. I regolamenti Ganesha ti lasciano libera scelta sull'ambiente e sulle miniature ed inoltre non richiedono scenici particolari (quattro sassi ed un panno verde per iniziare van benissimo).
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda GIANMARIA » 13 lug 2013, 12:25

Cyrano ha scritto:Il problema è che il panorama è talmente vasto che se non metti dei paletti tu qui andiam per prati
Concordo.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Johan » 13 lug 2013, 14:12

Dai un'occhiata a lo hobbit, é semplice e facile da iniziare e l usato abbonda a buon prezzo!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Aby24 » 13 lug 2013, 14:20

Come ambientazioni mi piacciono quelle storiche! Che abbiano elementi fantasy o meno mi è' indifferente! Non vado pazzo per le ambientazioni moderne e fantascientifiche!
Per il tipo di gioco mi piacciono quelli veloci e pieni di azione dove fino all'ultimo non si Sa Chi vince!
Inoltre mi piace il meccanismo della costruzione della squadra ( stile heroclix) dove ogni miniatura ha un valore di punti e sta al giocatore combinare fra loro! Per esempio mordheim per me ha un sistema di costruzione delle bande sicuramente approfondito ma troppo elaborato per gli amici con cui mi trovo!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Gabbi » 13 lug 2013, 15:52

Aby24 ha scritto:Come ambientazioni mi piacciono quelle storiche! Che abbiano elementi fantasy o meno mi è' indifferente! Non vado pazzo per le ambientazioni moderne e fantascientifiche!

io a sto punto allora me ne tiro fuori: detesto le ambientazioni storiche (perché limitarsi a dei merdosi sciaccabratta, quando posso avere zombi, draghi, robot, demoni e mostruosità varie?). chiedi a Cyrano.

Inoltre mi piace il meccanismo della costruzione della squadra ( stile heroclix) dove ogni miniatura ha un valore di punti e sta al giocatore combinare fra loro!

non aiuti molto: tipo il 90% dei giochi è così.

Per esempio mordheim per me ha un sistema di costruzione delle bande sicuramente approfondito ma troppo elaborato per gli amici con cui mi trovo!

Se Mordheim è troppo eleaborato, allora resta su Heroscape o Heroclix.

certo è che se queste info ce le davi subito evitavamo tre pagine di thread pressoché inutili...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Aby24 » 13 lug 2013, 16:50

Non vedo il motivo per arrabbiarsi! In realtà queste ultime info le ho date perché pensavo di circoscrivere il campo! Quando ho detto storiche intendevo a base storica! Per esempio hell Dorado ha un ambientazione ben precisa anche se al suo interno vi sono elementi fantastici ( che come hai specificato possono esserci e non). Mi piace la storia ma non voglio per forza uno di quei giochi che la riproducono fedelmente! Mi dispiace averti fatto perdere la pazienza anche perché grazie a questo post ( che per me e' stato il primo) ho potuto scoprire molti giochi interessanti che un giorno proverò sicuramente!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Cyrano » 13 lug 2013, 22:26

"Sciaccabratta" mi mancava :lol:

Secondo me per te il top è questo se ti piace l'ambientazione.

http://www.torrianimassimo.it/operationsquad/

Semplice, con le squadre da comporre ed espandibile.
;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 13 lug 2013, 22:31

A questo punto, Aby, mi viene da chiederti: ma hai mai provato i regolamenti della Osprey? Se non lo hai fatto, informati. Sono storici (ci sono pure quelli steampunk, scifi, fantasy, etc.), sono rapidi, sono semplici, sono sufficientemente dettagliati, ed in genere (e sottolineo IN GENERE) sono anche skirmish.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 13 lug 2013, 22:36

L'osprey steampunk e fantasy mi mancano... Hai un link?

Edit... Trovati... Li voglio!!! 8-O
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 14 lug 2013, 17:27

Cyrano ha scritto:L'osprey steampunk e fantasy mi mancano... Hai un link?

Edit... Trovati... Li voglio!!! 8-O

Sorry, letto troppo tardi. Io ho In Her Majesty's Name, che è carinissimo, mentre quello fantasy (war of the gods, mi pare) non ce l'ho ancora.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari