gioco di miniature skirmish cercasi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

gioco di miniature skirmish cercasi

Messaggioda Aby24 » 8 lug 2013, 22:12

Ciao a tutti!
E' da un paio di giorni che sto cercando su internet un gioco di miniature con le seguenti caratteristiche:
TIPOLOGIA: rigorosamente skirmish!
DURATA: che non superi un'ora e mezza
REGOLAMENTO: di difficoltà media senza troppe regole da imparare ma allo stesso tempo non banale.
COSTO: per INIZIARE a giocare non vorrei spnedere più di 50-60 euro.
AMBIENTAZIONE: indifferente, mi piace un pò di tutto!

Mi sapreste dire se ne conoscete qualcuno con queste caratteristiche?
Per adesso ho trovato Anima Tactics, Hell Dorado e Bushido (gioco di miniature).
Che ne pensate di questi tre? Secondo voi qual è il migliore?
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aby24

Messaggioda Cyrano » 8 lug 2013, 23:22

Non conosco i giochi che citi salvo forse un po' di Anima, che è lunghino...

Fondamentalmente di schermaglie brutte in sé non ne conosco molte, è un campo ove abbondano i bei giochi per fortuna, più che altro quindi ci si affeziona all'ambientazione.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Montecristo9 » 9 lug 2013, 1:05

Mage Knight Resurrection. Nuova edizione del classico gioco, in uscita nei prossimi mesi. Dagli uno sguardo.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda kopesh » 9 lug 2013, 9:32

Personalmente non lo conosco, ma di questo ne ho sentito parlare bene

http://www.mercsminis.com/

Poi ci sono i vari che non hanno soggetti umani, Dystopian Wars (con le navi rinascimentali ucroniche) o quello con i caccia ambientato nel mondo di Star Wars, ce n'è uno anche ambientato nel mondo di Star Trek, ma anche di questo non so nulla.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 9 lug 2013, 9:42

Montecristo9 ha scritto:Mage Knight Resurrection. Nuova edizione del classico gioco, in uscita nei prossimi mesi. Dagli uno sguardo.

E' il "fantasyclix" vero? C'è qualche immagine delle miniature nuove?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Pennicillina » 9 lug 2013, 10:12

Infinity!!!

Ottimo regolamento, belle miniature, prezzi contenuti.

Oppure se vuoi spaziare con le miniature, cioè un sistema senza linea dedicata, ci sono i regolamenti della Ganesha games (io gioco a quello rinascimentale/moderno Flashing Steel) o un altro che amo il gratuito Unbridled chaos.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda pjojo » 9 lug 2013, 10:24

ho appena ripreso MORDHEIM con un amico. Diverte sempre molto :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Gabbi » 9 lug 2013, 10:44

I giochi Ganesha son tutti molto belli (anche perché, stringi stringi, è sempre lo stesso gioco vestito diverso) e ci giochi con le miniature che vuoi. hanno un bel 'twist' sulle attivazioni che da solo rende il gioco interessante e lo differenzia dal resto.

Altrimenti, come ti è già stato consigliato, Mordheim è un ottimo skirmish, lo scarichi gratis dal sito GW (incredibile) e anche li puoi adattare molte miniature fantasy che magari già possiedi. Rende al meglio se giocato in campagna, facendo progredire la propria warband. Se ti piace la fantascienza ti consiglio allora il suo "predecessore" Necromunda, che a ma piace anche di più. Nota: per godere di entrambi, ma soprattutto Necromunda, sono NECESSARI molti terreni, e che abbiano più livelli, quindi non te la cavi con due collinette e un bosco. tienilo a mente quando deciderai cosa giocare.

Infinity lo sto provando in sti giorni, è promettente, anche se un paio di cose non mi convincono ancora, per ora non mi sembra proprio velocissimo, ma magari è colpa mia che ancora non conosco bene le regole. anche qui servono molti terreni. nota anche che le miniature ufficiali sono bellissime ma delicatissime e fastidiosissime da montare. io sto inventando un sacco di nuove bestemmie =)

Un giochino carino ma poco noto è Alkemy. qualche anno fa si trovava in offerta su vari siti. l'editore originale ha chiuso, ora è in mano a Studio38 che fa uscire qualcosina su base abb regolare. Ha alcune meccaniche particolari, come la magia legata agli elementi scenici sul campo, o della carte da aggiungere al combattimento che aggiungono un po' di bluff/azzardo agli stessi (perché danno sia bonus/malus intrinseci alla carta stessa, che in funzione a quella giocata (coperta) dall'avversario). bellino davvero.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Aby24 » 9 lug 2013, 22:25

Grazie attutì per i suggerimenti!
Infinita mi incuriosisce molto! Ma non è un po' complicato?
I tre giochi che ho citato non li conosce nessuno?
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Mercatino: Aby24

Messaggioda Normanno » 10 lug 2013, 6:32

Aby24 ha scritto:Grazie attutì per i suggerimenti!

Io conosco solo Hell Dorado e nemmeno bene. Infinity lo sto leggendo adesso, anche se odio le miniature da montare con parti piccole (per ora il difetto maggiore che abbia trovato in Infinity), e non mi è piaciuto il background - infatti ho faticato a trovare una fazione di mio gradimento (l'Aleph).
Come skirmish puoi provare pure Mechwarrior della Wizkids, che è fuori produzione ma in genere si trova a poco su ebay; e ci sarebbe Fury of the Clansmen della defunta Heartbreaker che tecnicamente è uno skirmish, ma purtroppo ha le regole solo per due fazioni (setting: Mutant Chronicles). Infine, credo che pure la nuova edizione di Warzone si possa giocare in versione Skirmish.
Come regolamenti gratuiti, prova a dare un'occhiata a Naran: http://www.naran.it/naran/
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 10 lug 2013, 8:51

Aby24 ha scritto:Grazie attutì per i suggerimenti!

Di quelli che citi, Helldorado pare molto bello, è stato giocato per un po' in un negozio che frequentavo ma non l'ho mai provato direttamente. Di Anima mi fan schifissimo le miniature: belli i concept art se piace lo stile 'JRPG' ma gli sculpt ne sembrano le parodie. Tremendi. Bushido è relativamente nuovo e per ora non mi attira granché.

Di sicuro fra quelli citati Infinity è fra i più complessi, e probabilmente anche sapendoci giocare sfora l'ora e mezza... se vuoi una cosa davvero semplice allora vai su un regolamento Ganesha.

Altrimenti, e qui sto per tirar fuori dal cappella na roba sconosciutissima, potresti voler provare Hundred Kingdoms: Warband (lo skirmish di Hundred Kingdoms). E' un bel giochino, non recentissimo e in 'stasi' da anni, ma aveva già alcune idee fighe, prima fra tutte quella di giocare per un obiettivo (ora cosa molto comune, per fortuna, ma anni fa i giochi erano spesso 'a distruzione' lasciando gli scenari come suggerimento), inoltre mi piaceva molto che i pezzi per attaccare avessero due valori: il numero di dadi che lanciano (gli attacch) e il target number per colpire, diversificando parecchio i tipi di truppe e rendendoli adatti ad attaccare diversi tipi di truppe avversarie, rendendo così il movimento/posizionamento molto importante (che è sempre cosa buona e giusta, perché quello che il gioco non ti lascia decidere col movimento, di solito lo si risolve con i dadi).
Insomma, io te lo consiglio, il regolamento lo scarichi gratis da questa pagina: http://100k.blackorc.com/rules.php (occhio che c'è tutto, anche il gioco di battaglie di massa), qui hai le info sui Regni usciti fin'ora (e dubito ne vedremo altri): http://100k.blackorc.com/kingdoms.php, mentre se non tit errorizza l'idea di fare un ordine internazionale, puoi comprare il set base da qui: http://cart.blackorc.com/index.php?main ... e0d8d0cf44

@Normanno: Naran non è uno skirmish (l'autore addirittura disprezza il genere).
Ultima modifica di Gabbi il 10 lug 2013, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 10 lug 2013, 8:53

Gabbi ha scritto:@Normanno: Naran non è uno skirmish (l'autore addirittura disprezza il genere).

beh, lo si può giocare in versione skirmish (basta usare meno miniature). Non sapevo però che l'autore addirittura disprezzasse il genere...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 10 lug 2013, 9:26

Ci ha detto che lui stesso si è stufato subito della versione schermaglia... Aggiungendo che i giochi con poche miniature non gli piacciono proprio :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 10 lug 2013, 11:40

Uhm... buono a sapersi. Io invece non amo quelli con troppe miniature! :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Pey » 10 lug 2013, 18:34

Io ti consiglio di guardare anche Warmachine/Hordes, che per me, è un giocone e ha tutti i requisiti che chiedevi in apertura.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari