gioco horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: gioco horror

Messaggioda Gallinello » 5 feb 2016, 17:31

Scusate l'intrusione, non volevo aprire un topic solo per questa piccola richiesta d'aiuto...
Ho perso le carte indizio 4a e 4b de LA SCUOLA MALEDETTA -Le CaseDella Follia
Qualcuno potrebbe riportarmi i due testi cortesemente?
Grazie :grin:
Ricostruiró le carte :malato:
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Gallinello » 6 feb 2016, 9:22

Risolto...non esistono! Scusate il disturbo :D
:rotfl:
Offline Gallinello
Babbano
Babbano

Messaggioda linx » 11 feb 2016, 12:47

Dipende un pò cosa intendi per horror. Io i film di zombie, ad esempio, non li ho mai considerati horror perché di solito le sensazioni che mi forniscono non sono paura (anche se certe scene possono spaventare... ma come in molti film) ma... di altro tipo a seconda dell'impronta del film.

E di giochi "horror" cioè, che creano una certa atmosfera, a parer mio c'è solo "Le case della follia". Lo fa tramite ottimi scritti d'atmosfera in corsivo sul materiale di gioco a giustificare ciò che succede. Molte carte giocate dal custode servono quasi più a quello che ad ottenere qualcosa di ficcante. Ovviamente dev'essere giocato con il giusto piglio, non come un gioco dove sterminare mostri. Anche perché in almeno 3 scenari di mostri ce ne saranno ben pochi e il focus della partita è altrove, spesso nella gestione del fuoco, del buio, della paura.

Gli altri sono giochi che contengono mostri "horror" e basta.

Le case della follia è facile da giocare?
Per gli investigatori sì (io ci ho fatto giocare i miei figli). Ma il custode deve essere un gran bel giocatore. Senò affoga nei suoi compiti e nel materiale di gioco che deve gestire.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda vincyus » 14 feb 2016, 10:03

Io ho parecchi giochi horror e mi sono piaciuti tutti (chi più, chi meno). Purtroppo molti li sto vendendo poichè non ho la compagnia adatta con cui giocarci. Attualmente do via La Furia di Dracula 2a edizione, DDD e Zpocalypse... se qualcuno è interessato ci sentiamo tramite pm (scusate l'ot).
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Marhault » 28 mag 2016, 11:58

Nessuno ha menzionato Betrayal at House on the Hill che a me piace tantissimo e può essere completamente localizzato grazie alla sezione download della tana
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 28 mag 2016, 12:30

Marhault ha scritto:Nessuno ha menzionato Betrayal at House on the Hill che a me piace tantissimo e può essere completamente localizzato grazie alla sezione download della tana

che tra l' altro ho letto è un remake? di cosa?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Paino75 » 28 mag 2016, 22:36

Marhault ha scritto:Nessuno ha menzionato Betrayal at House on the Hill che a me piace tantissimo e può essere completamente localizzato grazie alla sezione download della tana

Attenzione però che le traduzioni presenti qui in Tana mi sembra che si riferiscano alla prima edizione del gioco mentre invece quella che si trova in vendita attualmente è un'edizione più recente. Magari qualcuno più informato di me può confermare questa cosa. Mi sembrava corretto segnalarlo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda spada » 29 mag 2016, 9:52

Paino75 ha scritto:

Attenzione però che le traduzioni presenti qui in Tana mi sembra che si riferiscano alla prima edizione del gioco mentre invece quella che si trova in vendita attualmente è un'edizione più recente. Magari qualcuno più informato di me può confermare questa cosa. Mi sembrava corretto segnalarlo.

:approva: :approva:

ed hai fatto piu che bene :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Marhault » 29 mag 2016, 12:40

spada ha scritto:
Paino75 ha scritto:

:approva: :approva:

ed hai fatto piu che bene :sisi:

Chiedo venia, io lo gioco così com'è in inglese, non avevo notato la differenza di edizioni :ninja:
mea culpa :piange:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...

Immagine
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Messaggioda Alo » 29 mag 2016, 13:42

Strano, a me sembrano la stessa cosa uhm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda steteo » 29 mag 2016, 13:56

Alo ha scritto:Strano, a me sembrano la stessa cosa uhm

Non ho confrontato il materiale in tana con quello originale della seconda edizione. Qualcuno che lo ha fatto puo' chiarire se e dove ci sono differenze?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 500.00
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Marhault » 29 mag 2016, 23:18

steteo ha scritto:
Alo ha scritto:Strano, a me sembrano la stessa cosa uhm

Non ho confrontato il materiale in tana con quello originale della seconda edizione. Qualcuno che lo ha fatto puo' chiarire se e dove ci sono differenze?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avete instillato l'atroce seme del dubbio..... domani controllo, ma devo prima scaricare tutto :snob:

Immagine
Offline Marhault
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 30 mag 2016, 8:08

spada ha scritto:

che tra l' altro ho letto è un remake? di cosa?

Su uplay c'è scritto remake
Offline spada
Goblin
Goblin

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi