gioco horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

gioco horror

Messaggioda spada » 18 dic 2015, 18:46

!)qual' e' per voi il miglior gioco horror esistente?
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: gioco horror

Messaggioda Eithereven » 18 dic 2015, 18:55

beh,
A touch of Evil potrebbe essere considerato un Horror, secondo me. Quindi, come "meglio ambientato" ti direi questo.
E' un american in piena regola. Con tutto ciò che ne consegue e arrivi tranquillamente a 6 giocatori.
Difficoltà regolabile.
Altrimenti, fino a 5 (ma ho giocato anche in 6) c'è Le Case della Follia.
Che onestamente, reputo proprio bello ed è piaciuto a TUTTI quelli cui l'ho proposto. Gamers e non.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda steteo » 18 dic 2015, 19:10

Eldritch horror ma non e' leggerissimo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda spada » 18 dic 2015, 19:41

Eithereven ha scritto:Altrimenti, fino a 5 (ma ho giocato anche in 6) c'è Le Case della Follia.
Che onestamente, reputo proprio bello ed è piaciuto a TUTTI quelli cui l'ho proposto. Gamers e non.

ma anche come materiali spacca?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Shooock » 18 dic 2015, 20:47

spada ha scritto:!)qual' e' per voi il miglior gioco horror esistente?
2) quale per voi meglio ambientato , con regole chiare, sul semplice o al limite medio, molto divertente, che si possa giocare almeno in 3-4 se arriva a 5-6 meglio? in italiano o non dipendente? che possibilmente non ci si annoia mai da giocare (anche carte o dadi)
3) come estetica il miglior gioco di horror da vedere all' occhio qual' e'?( sia da tavola che di carte)

Eldritch Horror in tutti i punti
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Eithereven » 18 dic 2015, 21:31

spada ha scritto:
Eithereven ha scritto:Altrimenti, fino a 5 (ma ho giocato anche in 6) c'è Le Case della Follia.

ma anche come materiali spacca?

Decisamente si!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda -ea- » 18 dic 2015, 21:37

A Touch of Evil mi è appena arrivato. Materiali belli e solidi, sembra molto ambientato e c'è anche un CD musicale con musiche adatte.
E' tutto in inglese, anche se in Tana si trova praticamente tutto.

Di Case della Follia posso solo dire bene. Si sente bene il tema horror e le regole sono abbastanza semplici, almeno per i giocatori. Diciamo che basta che il Custode sappia bene le regole. I componenti sono molto buoni, e ci sono un bel po' di miniature.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Enea » 18 dic 2015, 23:10

Appoggio anche io il parere di chi nomina "Le case della follia" come migliore nel suo genere. Materia li ottimi, ambientazione unica e storie sempre diverse. Dovessi scegliere non avrei dubbi
ps. possiedo anche "Arkham Horror" e "Betrayal at the house on the hill" ma "LE case della follia" è di gran lunga il migliore.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda spada » 18 dic 2015, 23:18

Enea ha scritto:Appoggio anche io il parere di chi nomina "Le case della follia" come migliore nel suo genere. Materia li ottimi, ambientazione unica e storie sempre diverse. Dovessi scegliere non avrei dubbi
ps. possiedo anche "Arkham Horror" e "Betrayal at the house on the hill" ma "LE case della follia" è di gran lunga il migliore.

anche me come materiali mi sembrava il migliore a immagini girando internet
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Blackbeard » 19 dic 2015, 11:54

Last night on earth
Offline Blackbeard
Babbano
Babbano

Mercatino: Blackbeard

Messaggioda Frale » 19 dic 2015, 12:14

Delle case della follia ho sempre sentito dire, peró, che il divertimento sia piú dalla parte del custode...e che i giocatori non é che facciano chissá cosa in partita..
Per questo al tempo virai su Eldritch, che mi ha pienamente soddisfatto.
Immagine
Offline Frale
Babbano
Babbano

Mercatino: Frale

Messaggioda spada » 19 dic 2015, 12:28

ll problema che se non si provano i giochi ... o li prendi tutti :sisi:
o a chiedere consigli come i questo caso , mi crea confusioni su almeno 3 giochi :Straeyes:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda -ea- » 19 dic 2015, 13:20

Dissento su Eldritch Horror.
A parte la mia continua battaglia (persa) sul fatto che, come Arkham Horror, sia uno sfregio alla poetica di Lovecraft, è un gioco ben fatto (anni luce meglio di Arkham), divertente e sempre vario.
Però come tensione e ambientazione horror no. Si sente a malapena, e certo da questo punto di vista non può essere paragonato agli altri nominati in questo topic, Case della Follia su tutti (anch'esso ambientato nell'universo di Lovecraft, ma sicuramente più aderente ad esso).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Raistlin » 19 dic 2015, 13:33

Presumo non ti interessino i giochi di carte da quanto richiedi, che quindi escluderei. Attualmente Le Case della Follia per me è il gioco horror definitivo, sia come materiali che come tematica horror 'seria'. Subito dopo di lui direi Last Night on Earth. Al terzo posto porrei A Touch of Evil. Anche questi ultimi due hanno materiali molto belli.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda spada » 19 dic 2015, 13:43

Raistlin ha scritto:Presumo non ti interessino i giochi di carte da quanto richiedi, che quindi escluderei. Attualmente Le Case della Follia per me è il gioco horror definitivo, sia come materiali che come tematica horror 'seria'. Subito dopo di lui direi Last Night on Earth. Al terzo posto porrei A Touch of Evil. Anche questi ultimi due hanno materiali molto belli.

ecco pure io mi ero orientato su questo... e ha pure il vantaggio che e' direttamente in italiano rispetto agli altri 2 , e anche il titolo del gioco mi piace molto... (comunque al massimo in futuro gli altri)

be di carte se hai o avete qualche consiglio sempre su horror mi piacerebbe comunque sentirlo...
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi