[CONSIGLI] Gioco in solitario

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Gioco in solitario

Messaggioda Hogweed » 5 mar 2018, 2:28

Innominato76 ha scritto:
È valida la versione in solitario di Russian Railroad?

é mooolto valida e direi decisamente consigliabile anche in modalità multiplayer!

Si tratta ovviamente di creare un "motore" di produzione punti più efficiente rispetto a quello delle partite precedenti e di battere quindi il proprio record personale.
Le partite risultano comunque molto varie e discretamente spacca cervello... pur essendo un meccanismo relativamente semplice, le carte che vengono girate ogni turno dal bot mettono davvero ansia e spesso rompono davvero le uova nel paniere, costringendo ad un piano B e a cambiare la strategia in corsa... questo rende il gioco sempre avvincente.

Si possono poi aggiungere anche altri moduli, altri ingegneri e cambiare mappe (Russian, German..... a anche American se prendi anche l'altra piccola espansione) cosa che aggiunge longevità e variabilità non indifferente.
La partita in solo dura un'oretta circa...a me personalmente dà grande soddisfazione! :grin:
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda lexpweller » 5 mar 2018, 11:17

Ciao,
se non sei effettivamente fissato con german e gestionali ti consiglio la lettura di questo thread: gioco-singolo-giocatore-profondo-ma-non-troppo-t95355.html

...più che altro perché io ripeterei bene o male le stesse cose, e soprattutto per lo strepitoso intervento di @Claudio77.
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, La Battaglia dei Cinque Eserciti 52, Cruel Necessity 45, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Novizio
Novizio

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda ziogio77 » 5 mar 2018, 13:42

Sinceramente vedrei qualche american, forse più leggero, non ambientazione war, ma non so cosa vedere...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Innominato76 » 5 mar 2018, 15:14

Hogweed ha scritto:
Innominato76 ha scritto:
È valida la versione in solitario di Russian Railroad?

é mooolto valida e direi decisamente consigliabile anche in modalità multiplayer!

Si tratta ovviamente di creare un "motore" di produzione punti più efficiente rispetto a quello delle partite precedenti e di battere quindi il proprio record personale.
Le partite risultano comunque molto varie e discretamente spacca cervello... pur essendo un meccanismo relativamente semplice, le carte che vengono girate ogni turno dal bot mettono davvero ansia e spesso rompono davvero le uova nel paniere, costringendo ad un piano B e a cambiare la strategia in corsa... questo rende il gioco sempre avvincente.

Si possono poi aggiungere anche altri moduli, altri ingegneri e cambiare mappe (Russian, German..... a anche American se prendi anche l'altra piccola espansione) cosa che aggiunge longevità e variabilità non indifferente.
La partita in solo dura un'oretta circa...a me personalmente dà grande soddisfazione! :grin:

Grazie
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda ziogio77 » 6 mar 2018, 10:06

Ringrazio tutti dei consigli, alla fine ho voluto prendere un cooperativo american, Flash point 2° edizione con queste espansioni:
- 2nd story
- Dangerous waters
- Extreme danger
- Honor & duty
- Urban structures

Le promo sono quelle di "Extreme Danger Kickstarter Bonus Pack"
ho visto molti video di quelli consigliati da voi e poi questo mi ha preso come ambientazione e per il fatto che e' anche un cooperativo, che io non ho.
ora devo trovare le traduzioni delle espansioni... del gioco base l'ho trovata, chi mi aiuta? grazie.
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Mercatino: ziogio77

Messaggioda Sveltolampo » 6 mar 2018, 10:37

ziogio77 ha scritto:Ringrazio tutti dei consigli, alla fine ho voluto prendere un cooperativo american, Flash point 2° edizione con queste espansioni:
- 2nd story
- Dangerous waters
- Extreme danger
- Honor & duty
- Urban structures

Le promo sono quelle di "Extreme Danger Kickstarter Bonus Pack"
ho visto molti video di quelli consigliati da voi e poi questo mi ha preso come ambientazione e per il fatto che e' anche un cooperativo, che io non ho.
ora devo trovare le traduzioni delle espansioni... del gioco base l'ho trovata, chi mi aiuta? grazie.

gran gioco...adrenalina a palla... :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Cristiano » 14 mar 2018, 16:46

Cristiano ha scritto:
C'è una app gratuita su applestore per simulare l'automa di scythe.

Interessante! Se ci dici come si chiama manteniamo monitorata la disponibilità su Android..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

E' uscita anche per Android e si chiama "Scythekick".
La versione gratuita supporta 1 solo automa.
Nel frattempo è uscita anche la app "Scythe automatastic", per la gestione di vari automi...

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi