gioco non party gamr x 6 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

gioco non party gamr x 6 giocatori

Messaggioda MoonElf » 7 lug 2015, 22:43

gixx ha scritto:Twilight imperium in 6 a me sta sulle 7-9 ore. Mai giocato una partita di Specie Dominanti che durasse tanto, di solito sta sulle 4 ore o poco più.

Può darsi che sia perché non ho mai giocato TI3 in 6 - cosa che in effetti vedo un po' come cospargersi di miele e buttarsi in un formicaio.
Senza spiegazione regole, TI3 mi pare si aggiri fra le 4 e le 6 ore.
Non ho mai giocato una partita che sia durata di più.
6 ore è stata anche la durata di una partita di Specie Dominanti cui ho assistito (pur non partecipandovi).
Forse in generale SD soffre più di paralisi da analisi, per cui con certi giocatori si dilunga fuori controllo.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: gioco non party gamr x 6 giocatori

Messaggioda kadaj » 7 lug 2015, 23:49

Appena finito di provare e che consiglio un sacco: Antike II
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: gioco non party gamr x 6 giocatori

Messaggioda gixx » 8 lug 2015, 1:34

MoonElf ha scritto:
gixx ha scritto:Twilight imperium in 6 a me sta sulle 7-9 ore. Mai giocato una partita di Specie Dominanti che durasse tanto, di solito sta sulle 4 ore o poco più.

Può darsi che sia perché non ho mai giocato TI3 in 6 - cosa che in effetti vedo un po' come cospargersi di miele e buttarsi in un formicaio.

Lo preferisco in 4, ma da qui a dire che è come cospargersi di miele e buttarsi in un formicaio ce ne passa... È un gran gioco anche in 6.
Senza spiegazione regole, TI3 mi pare si aggiri fra le 4 e le 6 ore.
Non ho mai giocato una partita che sia durata di più.

Io si, e anche senza spiegazione. Di solito il tempo di gioco dalle mie parti è 60-90 minuti a giocatore, a volte più a volte meno.
6 ore è stata anche la durata di una partita di Specie Dominanti cui ho assistito (pur non partecipandovi).
Forse in generale SD soffre più di paralisi da analisi, per cui con certi giocatori si dilunga fuori controllo.

6 ore è veramente tanto tanto. Ma è vero, se ci sono paralitici analitici la situazione può diventare una sofferenza.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi