Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: gioco sul ciclismo

1 set 2015, 2:19

Verso la fine del 2014 ci fu la campagna KS di Cycling Party (trovi la scheda su BGG). Lo presero i goblin Viofla77 e Bodloks (prova a sentire loro). Dovrebbe essere ancora disponibile la versione retail sul sito spagnolo del distributore.

1 set 2015, 15:32

Corridori in fuga è un gioco di carte basato sulle differenze di velocità, per approfondire ci dovrebbe essere una recensione su Balena Ludens

11 gen 2016, 13:12

appena preso giro d' italia e giro d' italia il gioco di carte :sisi:

11 gen 2016, 14:08

Fammi sapere su quello di carte :grin:

12 gen 2016, 15:31

Arrivo un po' tardi ma secondo me "Leader 1 - hell of the north" è davvero bello.
Il gioco è tutto sommato semplice e rende molto bene.

Se vuoi andare su qualcosa di più semplice e immediato invece è appena uscito "attack the pack".
Si tratta di un giochino di carte davvero semplice sviluppato anche da Nathan Haas (ciclista professionista).
Confesso che rende benissimo le dinamiche di corse con pochissime regole.

Ciao e a presto!

12 gen 2016, 16:10

ilcigno ha scritto:Arrivo un po' tardi ma secondo me "Leader 1 - hell of the north" è davvero bello.

Se vuoi andare su qualcosa di più semplice e immediato invece è appena uscito "attack the pack".
Si tratta di un giochino di carte davvero semplice sviluppato anche da Nathan Haas (ciclista professionista).

Ciao e a presto!

attack the pack mi attira, anche se la grafica non è il massimo, tu lo hai provato?

12 gen 2016, 23:34

Puoi provare Um Reifenbreite, semplice e divertente, c'è anche una versione per pc scaricabile da BGG.

13 gen 2016, 12:28

fraludico ha scritto:Puoi provare Um Reifenbreite, semplice e divertente, c'è anche una versione per pc scaricabile da BGG.

Che grande notizia che mi dai!
Vado subito a scaricarlo!
Anche io adoro Um Reifenbreite da provare assolutamente con le regole PRO!

Per quanto riguarda attack the pack la grafica a me piace ad esempio.
Quello che davvero mi ha sorpreso è che rende bene le dinamiche di corsa.
Tentativi di andare in fuga, gente che si accoda in fuga, alleanze per cercare di riprendere i fuggitivi, il gap che aumenta o diminuisce e consuma le carte del mazzo.
In poche regole davvero rende bene!

Unico neo è il costo ma secondo me li vale (cambio sterlina euro non il massimo).

Ti segnalo anche questo: http://www.cyclingboardgames.net/

Ciao e a presto!

13 gen 2016, 12:32

ilcigno ha scritto:
fraludico ha scritto:Puoi provare Um Reifenbreite, semplice e divertente, c'è anche una versione per pc scaricabile da BGG.

Che grande notizia che mi dai!
Vado subito a scaricarlo!
Anche io adoro Um Reifenbreite da provare assolutamente con le regole PRO!

Per quanto riguarda attack the pack la grafica a me piace ad esempio.
Quello che davvero mi ha sorpreso è che rende bene le dinamiche di corsa.
Tentativi di andare in fuga, gente che si accoda in fuga, alleanze per cercare di riprendere i fuggitivi, il gap che aumenta o diminuisce e consuma le carte del mazzo.
In poche regole davvero rende bene!

Unico neo è il costo ma secondo me li vale (cambio sterlina euro non il massimo).

Ti segnalo anche questo: http://www.cyclingboardgames.net/

Ciao e a presto!

Vedrò di farci un pensiero allora :approva:

[offtopic]@ilcigno ma te sei di Padova? :ninja: ci conosciamo?[/offtopic]

29 mag 2016, 21:59

renberche ha scritto:
ilcigno ha scritto:Arrivo un po' tardi ma secondo me "Leader 1 - hell of the north" è davvero bello.

Ciao e a presto!

attack the pack mi attira, anche se la grafica non è il massimo, tu lo hai provato?

ma è giusto questo titolo perchè non trovo nulla? (attack the pack)

29 mag 2016, 22:31

Un gioco di corse in bici molto simpatico è anche VeloCity.

https://boardgamegeek.com/boardgame/67034/velocity

30 mag 2016, 9:37

Tutti gasati per la vittoria dello squalo? :grin:

Si chiama proprio attack the pack. https://attackthepack.com/

Pensa che al Giro doveva esserci Natan Haas che è un ciclista professionista che ha collaborato allo sviluppo del gioco ma all'ultimo non ha partecipato :(
Rispondi al messaggio