Gioco Top per quasi babbani

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Gioco Top per quasi babbani

Messaggioda maxrub » 25 giu 2015, 22:10

ok, grazie a tutti, ho chiesto di sostituire Dead Of Winter con El Grande Big Box qualora fossi ancora in tempo. Spero di aver fatto la scelta giusta anche perchè ho già BSG (ancora mai giocato) e con DOW avrei un gioco simile. Vorrei prima provare BSG per decidere poi, se mi piacesse , di prendere anche DOW
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: maxrub

Messaggioda ciurlo » 25 giu 2015, 22:23

Ci avevo visto giusto:)

Dagli una possibilità, merita.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: ciurlo

Messaggioda IGiullari » 25 giu 2015, 23:39

El grande ottima scelta.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda maxrub » 30 giu 2015, 22:38

El Grande saltato, non disponibile ora su Uplay. Il budget previsto è stato convertito in un buono. Non so se aspettare o prendere altro ora :-(
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda steteo » 1 lug 2015, 0:02

maxrub ha scritto:El Grande saltato, non disponibile ora su Uplay. Il budget previsto è stato convertito in un buono. Non so se aspettare o prendere altro ora :-(

ma..lords of waterdeep? Non sara' TOP TOP, ma come divertimento e rapidita' di ingaggio dei neofiti per me e' quasi ai massimi..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda acidshampoo » 1 lug 2015, 0:59

steteo ha scritto:
maxrub ha scritto:El Grande saltato, non disponibile ora su Uplay. Il budget previsto è stato convertito in un buono. Non so se aspettare o prendere altro ora :-(

ma..lords of waterdeep? Non sara' TOP TOP, ma come divertimento e rapidita' di ingaggio dei neofiti per me e' quasi ai massimi..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Concordo. In assoluto il gioco che ha fatto innamorare di più i frequentatori occasionali (ma non solo) del mio tavolo da gioco.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda maxrub » 1 lug 2015, 8:52

Grazie del consiglio, mi sto informando. Ma in italiano non c'è?
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 1 lug 2015, 8:54

maxrub ha scritto:Grazie del consiglio, mi sto informando. Ma in italiano non c'è?

Purtroppo no. Ma è un inglese molto semplice
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda glokta » 1 lug 2015, 9:58

se prendi Low, e se sta nel budget, prendilo direttamente con l'espansione. non te ne pentirai assolutamente.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda jesse » 1 lug 2015, 11:20

Guarda ultimamente ho fatto breccia nel cuore di mio fratello che è un quasi babbano secondo me con predisposizione ai giochi da tavolo con Marco Polo, purtroppo però è per massimo 4 giocatori quindi non risponde alla tua richiesta! Lords of waterdeep nel nostro gruppo è stato un flop enorme, è piaciuto ad un ragazzo che vuole giocare principalmente americani ma il mio amico che l'ha comprato non gli è piaciuto poiché troppo leggerino ed era molto infastidito dell'interazione diretta presente nel gioco, io dal basso della mia unica partita fatta non mi aveva fatto una brutta impressione solo che avendo Caylus mi è sembrato un po' il fratellino figo (visto che la grafica a differenza di Caylus è molto bella) ma un po' scemo (perché Caylus è un capolavoro)!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda maxrub » 1 lug 2015, 12:00

mi sa che non và bene. Ho dato una occhiata alle foto delle carte e dovrei comunque armarmi di post it e bustine e tradurle tutte prima di poterlo giocare
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda steteo » 1 lug 2015, 12:08

maxrub ha scritto:mi sa che non và bene. Ho dato una occhiata alle foto delle carte e dovrei comunque armarmi di post it e bustine e tradurle tutte prima di poterlo giocare

file qui in tana+carta adevisa+ stampante a color+ taglierino+ 2 ore di relax con una buona musica di sottofono= priceless!

ecco il risultato:

viewtopic.php?f=9&t=81045&hilit=waterdeep&start=15#p1103819

Per tutto il resto sai cosa c'è.. :pippotto:
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda maxrub » 1 lug 2015, 12:14

Mi pare da ciò che ho letto che Alta Tensione possa essere l'unica valida alternativa a El Grande. Confermate? Di El Grande da ciò che ho letto non mi piace molto il fatto che tutti possano coalizzarsi contro il prima, cosa che renderebbe quasi conveniente restare indietro fino quasi a fine gioco. Di Alta Tensione mi piace che ci sono le aste. Qui mi piacciono di più con le banconote dell'edizione classica rispetto quella Deluxe con i gettoni. Se riuscissi a risparmiare qualcosa potrei anche prendere Battlestar Galactica ed.Stratelibri svendendo poi l'edizione con qualche errore di stampa che è quella che ho io. Oltre LOW avete altri giochi consigliabili che non avevo indicato io?
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda maxrub » 1 lug 2015, 12:16

Interessante Steteo, ti ho mandato alcune domande via mp sulla stampa (non qui per non andare off topic)
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda linx » 1 lug 2015, 18:31

Alta Tensione direi che era la scelta migliore (nel senso di meno peggio da assimilare per quasi babbani) fin dal principio. Quindi per me ci sta. Un classico ancora valido che vi dà buone basi per... salire di livello.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi