Gioco zombie FREE

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda Hadaran » 2 feb 2007, 12:47

-CristianoSenzaconfini- ha scritto:
il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate

Se il gioco mi piacesse ed avessi intenzione di rigiocarlo, credo che adotterei una soluzione di questo genere: acquisterei un bel pannello di cartoncino da 2/3 mm e lo ritaglierei a quadrati della dimensione dei tiles originali, che poi vi incollerei sopra. Volendo essere straordinariamente raffinato, potrei anche pensare di scansire il retro dei tiles originali, ristamparlo su carta adesiva ed applicarlo sul retro dei nuovi cartoncini.
In questo modo, con una spesa (relativamente!) contenuta e un (bel) po' di olio di gomito, avrei finalmente la mia versione di Zombies!!! con i tiles delle locazioni che non scivolano via ad ogni sospiro e non si infilano gli uni sotto gli altri...
...non è proprio una soluzione protettiva, e sono certo che ogni buon purista-collezionista troverebbe abominevole l'intera procedura; ma, almeno, renderebbe giocabile il gioco della TC...!

Io avevo anche pensato di far plastificare le tessere ma.....mi costa più la plastificazione che il gioco!!!! :grin:

L'ideale sarebbe trovare qualche articolo da cancelleria che, nato per proteggere qualche altra cosa, possa essere adattato. Così potrei potreggere in particolare la faccia principale della tessera.....ma francamente nn mi viene in mente nulla!!!
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 2 feb 2007, 12:57

L'ideale sarebbe trovare qualche articolo da cancelleria che, nato per proteggere qualche altra cosa, possa essere adattato.

Presumo che la nuova edizione di cui sei felicemente proprietario vanti un set di tessere illustrato in maniera decisamente più capace...
...perché la bruttezza delle vecchie tessere inglesi mi fa venir voglia di far loro di tutto -fuor ché proteggerle... ;)

Comunque, se cerchi una soluzione economica rispetto al valore (commerciale) del gioco mi sa che non avrai vita facile.
Prova a fare una bella passeggiata in un negozio di articoli per ufficio, spesso è da gite come queste che nascono le idee migliori...!
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler
Offline -CristianoSenzaconfini-
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: -CristianoSenzaconfini-

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 5 feb 2007, 11:12

A costo di sembrare (erroneamente?) idiota, pongo un quesito... ho scaricato Dead of the Night e ne ho dato alle stampe una preziosa autoedizione; ma non trovo traccia delle carte che, a quanto si evince dalla lettura del Regolamento, costituiscono parte integrante & basilare del meccanismo di gioco.

Perciò il quesito è appunto il seguente:
è il mio cerèbro, o il download carente?
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler
Novizio
Novizio

Messaggioda frankiedany » 5 feb 2007, 14:56

-CristianoSenzaconfini- ha scritto:A costo di sembrare (erroneamente?) idiota, pongo un quesito... ho scaricato Dead of the Night e ne ho dato alle stampe una preziosa autoedizione; ma non trovo traccia delle carte che, a quanto si evince dalla lettura del Regolamento, costituiscono parte integrante & basilare del meccanismo di gioco.

Perciò il quesito è appunto il seguente:
è il mio cerèbro, o il download carente?

cavolo pure io!!! :roll:
e non solo...
l'unica mappa che c'era c'aveva i tetti e perciò le stanze non si vedevano...vabbè che c'è l'editor...ma a me non mi va di farle da me :-?
vorrei una mappa pronta
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Raistlin » 5 feb 2007, 16:43

Già, le carte non sono comprese nel link postato sopra.
Sono risalito ad esse da questo thread apparso su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/thread/149422

Questo è il link diretto ai componenti del gioco, con la versione aggiornata delle carte e un secondo scenario creato dall'autore:

http://games.groups.yahoo.com/group/Dea ... ame/files/

Occhio che per accedere dovrete registrarvi al gruppo Yahoo, ma tanto è semplice e può tornare sempre utile.

Riguardo al gioco spero di provarlo presto, dato che ormai ho stampato, incollato e ritagliato quasi tutto (mi mancano solo alcune stanze col rispettivo retro). Appena riesco a farci una partita ve lo comunico.
Non mi piace la cosa del dover scrivere con la matita Punti Vita, Energia e quant'altro, quindi credo che implementerò dei segnalini rossi e verdi per un calcolo più immediato di tali punteggi.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 5 feb 2007, 16:48

frankiedany ha scritto:l'unica mappa che c'era c'aveva i tetti e perciò le stanze non si vedevano...vabbè che c'è l'editor...ma a me non mi va di farle da me :-?
vorrei una mappa pronta

Non sono tetti, è semplicemente il retro dei tile stanza, che all'inizio del gioco mi pare siano scelti a caso per garantire partite sempre diverse anche con uno stesso scenario. Correggetemi se sbaglio.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 6 feb 2007, 11:12

@ Raistlin: molte grazie. Hai ritardato ancora di qualche giorno il momento drammatico in cui troverò conferma insindacabile allo strisciante sospetto d'essere un cretino.

@ Frankiedany: proprio come sostiene Raistlin, lo scenario #1 è già pronto. Le note spiegano di posizionare solo i due corridoj centrali visibili (cioè con il lato chiaro scoperto); tutte le altre stanze sono scelte a caso tra quelle di dimensioni corrispondenti e piazzate nascoste sulla mappa (cioè con il lato scuro scoperto), ad eccezione del garage e del capanno degli attrezzi -che non vengono sorteggiati, ma sono comunque piazzati coperti nel giardino. In questo modo, anche se lo scenario è già bell'e pronto, viene fatto salvo il brivido dell'esplorazione...!

Riguardo al gioco spero di provarlo presto, dato che ormai ho stampato, incollato e ritagliato quasi tutto (mi mancano solo alcune stanze col rispettivo retro). Appena riesco a farci una partita ve lo comunico.

Idem per me. Le premesse sono davvero buone, però.

Non mi piace la cosa del dover scrivere con la matita Punti Vita, Energia e quant'altro, quindi credo che implementerò dei segnalini rossi e verdi per un calcolo più immediato di tali punteggi.

Infatti. Anche in questo caso, i possessori di Zombies!!! potranno riciclare un po' di materiale... Per segnare i punti vita, poi, direi che basta un dado (si va da 1 a 6, giusto?...).
Samuel Butler
Novizio
Novizio

Messaggioda Raistlin » 6 feb 2007, 12:49

-CristianoSenzaconfini- ha scritto:Anche in questo caso, i possessori di Zombies!!! potranno riciclare un po' di materiale... Per segnare i punti vita, poi, direi che basta un dado (si va da 1 a 6, giusto?...).

Ho letto il regolamento ieri sera e sì, da quanto ho capito l'ammontare massimo di Energia è 6, quindi con un dado a testa si risolve la faccenda, tolto il momento in cui un giocatore scende a 0 Energia.. beh, si può sempre disequipaggiare il dado per indicare tale stato. Il secondo punteggio riguarda le Ammo e per quelle direi che non ci sono problemi per chi possiede una scatoletta di Zombies!!! :)
Infine i Punti Vittoria.. mmm, credo utilizzerò i cuori rossi sempre di Zombies!!! per quelli, dovrebbero essercene in quantità sufficiente.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda JVanDick » 26 feb 2007, 21:16

qualcuno ha assemblato il tutto e provato a giocarlo?
se si come lo avete trovato?

Ciauz
Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: JVanDick

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 1 mar 2007, 15:28

Curvi gli scaffali sotto il peso d'altre attese, ancora non conosco il Cuore della Notte...

Appena avrò esperimentato, mi riprometto di postare.
Samuel Butler
Novizio
Novizio

Messaggioda rporrini » 2 mar 2007, 9:11

Trasferisco il thread nella nuova area...

Il Moderatore di GdT
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Hadaran » 2 mar 2007, 11:42

Grazie Raffaele per la collaborazione!!!!!
Prendo in consegna il thread.

Quindi continate pure a postare le vostre opinioni su questo gioco direttamente qui!!!!

Qualcuno di voi è già riuscito a provarlo????

Moderatore de "L'angolo del gioco fai da te"
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Madazam » 27 ago 2007, 2:40

Ragazzi, ho sentito che Dead of night in procinto di essere pubblicato o lo e' gia'. Solo che non sono riuscito a trovar nessuna news. Ne sapete qualcosa?
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda namtar » 30 mar 2008, 21:04

scusate, qualcuno potrebbe postarmi il link dove scaricare l'espansione "the Cooper" per Zombie plague?
non riesco a trovarlo...grazie
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: namtar

ZOMBIE PLAGUE v2.4

Messaggioda kevinpurple » 11 giu 2008, 15:40

Salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa: sul sito BOARDGAMEGEEK si trova da qualche settimana la versione 2.4 di zombie plague. Questa versione è in un formato a me molto strano ".gbx", come lo leggo?

Mr. Purple
Offline kevinpurple
Babbano
Babbano

Mercatino: kevinpurple

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te