Gioco zombie FREE

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Gioco zombie FREE

Messaggioda Diper » 31 gen 2007, 15:49

Per chi fosse appassionato di giochi sugli zombie segnalo questa pagina:

http://www2.webng.com/schmidtlapp/page1.htm

Dove e' possibile scaricare gratuitamente il regolamento e tutti i file necessari a giocare a "Dead of Night" gioco sugli zombie dalla grafica eccellente.
Non ho avuto ancora modo di provarlo ma sono rimasto molto impressionato dalla grafica delle stanze...

In totale sono 37 Mb circa...

NB: con firefox 1.5 ho avuto problemi a visualizzare correttamente la pagina, e' necessario cambiare questa impostazione: Visualizza -> stile della pagina -> nessuno stile. :-)

Buon divertimento ;)
Offline Diper
Veterano
Veterano

TdG Organization
Top Author

Goblons: 710.00
Mercatino: Diper

Messaggioda lucifugo » 31 gen 2007, 19:16

Purtroppo mi dice:

The site you are trying to access exceeded its bandwidth limit. Please try again later.

:-( Riproverò più tardi.

Per restare in tema vi segnalo Zombie Plague, un altro zombie-game free da stampare.
Sul sito ufficiale (che al momento non è in linea :oops: ) hanno messo in vendita anche le miniature.
Comunque potete scaricare tutto da boardgamegeek, dove sono presenti anche numerose espansioni.

Ecco il collegamento:
http://www.boardgamegeek.com/fileinfo.php?fileid=11520
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda Raistlin » 31 gen 2007, 19:31

Anche a me il link non funge per lo stesso motivo purtroppo.

Comunque concordo su Zombie Plague, è stato uno dei primi giochi che ho scaricato e stampato. Molto carino.
Chi ha già Zombies!!! oltretutto ha già l'intero set di accessori per giocarlo, ossia dadi, miniature degli umani e miniature degli zombetti; basta stampare la board.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda lucifugo » 31 gen 2007, 19:42

Sempre su Zombie Plague vi segnalo l'espansione "The Cooper".

Vi ricordate il film Night Of The Living Dead? Cooper era il tizio codardo e bastardo che invece di aiutare gli altri compagni di sventura (il nero, la ragazza con i capelli rossi, il ragazzo campagnolo con la fidanzata bionda) decide di chiudersi in cantina con moglie e figlia.

Zombie Plague è un cooperativo ma in questa espansione viene assegnato (a caso e segretamente) il ruolo di Cooper ad uno dei giocatori che da quel momento avrà condizioni di vittoria "in solitario", aggiungendo quindi la possibilità di fare bastardate a destra e a manca.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 1 feb 2007, 13:10

Dead of Night sembra molto interessante...come lo è il fatto di poter utilizzare le miniature della Twilight Creations...forse l'acquisto dell'odioso Zombies!!! non è stato un gesto del tutto sconsiderato: bensì, fu la provvida sventura a guidare il mio portafogli!
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler
Offline -CristianoSenzaconfini-
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: -CristianoSenzaconfini-

Messaggioda Bato » 1 feb 2007, 14:13

-CristianoSenzaconfini- ha scritto:Dead of Night sembra molto interessante...come lo è il fatto di poter utilizzare le miniature della Twilight Creations...forse l'acquisto dell'odioso Zombies!!! non è stato un gesto del tutto sconsiderato: bensì, fu la provvida sventura a guidare il mio portafogli!

Ringrazio Diper per la dritta, in effetti si "presenta" molto bene, sia per la grafica delle stanze (i token un po' meno) sia per l'impostanzione del manualetto delle regole, parecchio originale.

E quoto CristianoSenzaconfini: condivido la sua delusione per zombies, e la sua speranza di trovare un migliore utilizzo/reciclo delle sue miniature :)

bye
Bato
www.myst.it
---------------------------
"La guerra è sempre stata il principale divertimento dell'umanità.
Gli altri divertimenti sono un surrogato della guerra."
Halldór Kiljan Laxness
Offline Bato
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Bato

Messaggioda Hadaran » 1 feb 2007, 14:16

Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Favar » 1 feb 2007, 14:58

Per chi è appassionato di giochi sugli zombie, vi segnalo anche un altro gioco gratuito (giocabile in soltanto in solitario) "uscito" su GiocAreA #18

Ecco il link:
http://www.davincigames.it/giocarea/arc ... area18.zip

E poi non dimenticatevi l'imminente:

Zombie Town della Twilight Creations Inc.
http://www.twilightcreationsinc.com/zom ... /index.php
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Raistlin » 1 feb 2007, 15:25

Favar ha scritto:E poi non dimenticatevi l'imminente:

Zombie Town della Twilight Creations Inc.
http://www.twilightcreationsinc.com/zom ... /index.php

Già! Mi chiedo cosa sia già da un po', ma non ho trovato info a riguardo!
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda frankiedany » 1 feb 2007, 15:29

anke a me piacciono gli zombies :grin:
ma non ho mai comprato ZOMBIES xkè ho letto critiche non grankè belle....
ma x caso sapete invece come è la seconda edizione?
è stata corretta e il gioco varrebbe la pena o è meglio andare su questi free e basta?
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Raistlin » 1 feb 2007, 15:36

Oh! Finalmente sono riuscito ad accedere al link e ho scaricato i files. Ora stampo e poi vi faccio sapere. Comunque a prima vista sembrerebbe ben curato.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda lucifugo » 1 feb 2007, 15:52

frankiedany ha scritto:anke a me piacciono gli zombies :grin:
è stata corretta e il gioco varrebbe la pena o è meglio andare su questi free e basta?

Che io sappia la seconda ha poche differenze rispetto alla prima riguardo al regolamento (alla fine conviene giocare con quello bellissimo scaricabile dalla Tana). La componentistica invece dovrebbe essere migliorata. In particolare metà degli zombi sono donne!
Se ti servono solo le miniature degli zombetti (non sono una grande cosa ma sono economiche) si vendono anche a parte in buste da 100 al costo di circa 10 o 11 euro.
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Messaggioda Favar » 1 feb 2007, 15:52

frankiedany ha scritto:anke a me piacciono gli zombies :grin:

Non esiste un'edizione free di Zombies!!! ma solo giochi indipendenti con regolamenti proprietari.

La seconda edizione di Zombies!!! differisce soltanto per la grafica, il testo su alcune carte, il colore dei segnalini "vita" e alcune correzioni sul regolamento.

A me personalmente Zombies!!! (con il nuovo regolamento) piace ed una partita non la rifiuto mai... Comunque questione di gusti...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Hadaran » 1 feb 2007, 16:13

Anche secondo me Zombies!!! nn è male!!!!
Io ho comprato da poco la versione italiana del gioco.......visto che in italiano mi costava pure meno....perchè no???!!!
In effetti in questa nuova edizione ci sono le zombi femmina !!!! (decisamente maggiorate !! :grin: ) anche se questo nn cambia per nulla la dinamica di gioco.

Io farei solo una piccola critica ai materiali......il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate ....se almeno avessero le dimensioni di carte da gioco metterei le buste protettive ma così.....con queste dimensioni nn ho mai trovato una soluzione furba per proteggerle. Se qualcuno di voi ha trovato una soluzione protettiva....i suggerimenti sono ben accetti!!! :grin:

Ho scaricato pure io la versione zombosa del gioco suggerito da Diper e a breve penso di provarlo.
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda -CristianoSenzaconfini- » 2 feb 2007, 12:00

il materiale delle tessere "percorsi" è un poco scadente .....sono troppo sottili e direi troppo delicate

Se il gioco mi piacesse ed avessi intenzione di rigiocarlo, credo che adotterei una soluzione di questo genere: acquisterei un bel pannello di cartoncino da 2/3 mm e lo ritaglierei a quadrati della dimensione dei tiles originali, che poi vi incollerei sopra. Volendo essere straordinariamente raffinato, potrei anche pensare di scansire il retro dei tiles originali, ristamparlo su carta adesiva ed applicarlo sul retro dei nuovi cartoncini.
In questo modo, con una spesa (relativamente!) contenuta e un (bel) po' di olio di gomito, avrei finalmente la mia versione di Zombies!!! con i tiles delle locazioni che non scivolano via ad ogni sospiro e non si infilano gli uni sotto gli altri...
...non è proprio una soluzione protettiva, e sono certo che ogni buon purista-collezionista troverebbe abominevole l'intera procedura; ma, almeno, renderebbe giocabile il gioco della TC...!
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler
Offline -CristianoSenzaconfini-
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: -CristianoSenzaconfini-

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te