Giornata divulgativa

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Giornata divulgativa

Messaggioda Simone » 30 ott 2014, 17:31

SCOPO: non dimenticate mai, che si fa tutto questo per DIVERTIMENTO; chi lo affronta diversamente ha problemi sul lavoro/famiglia/di autostima, che non devono essere i vostri.

Ostracizzatelo.

REGOLA D'ORO: se non hai tempo, se pensi di averne poco in futuro, se pensi "è solo un hobby", se credi di "essere solo un volontario"...

Sei d'intralcio a chi ha voglia di fare

Mettiti da parte e lascia che chi VUOLE FARE, non sia rallentato dai TUOI problemi e ansie, che tali devono rimanere.

Chi sta nella stanza dei bottoni è basilare che DISPONGA DI TEMPO, altrimenti si cavi dalle palle, che il culo su quella sedia non è redditizio come in Parlamento, ma serve solo a masturbare il proprio ego .
(Ogni riferimento ad alcuni eventi è scelto e voluto appositamente dal sottoscritto)

In ultimo, circondarsi di GIOVANI! Non come un pederasta ovviamente :-/ (taglio le gambe a qualsiasi battuta a doppio senso)

Garantiscono il ricambio generazionale e sono le fondamenta per il futuro di un evento, in cui tu non avrai tempo e dovrai per la regola d'oro, cavarti dalle balle

Credo sia tutto ciò che posso estrapolare dal mio vissuto

Spero di essere stato di aiuto ^_^
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Giornata divulgativa

Messaggioda Lord » 30 ott 2014, 22:31

Io consiglio anche di far intervenire giovani e soprattutto giovincelle...sai com è...tirano più di un carro di buoi lunga una salita :D :D :D
E comunque grande SImone! Evocato come un genio, esce e dispensa consigli e poi scompare cosi come è arrivato :grin:
ps si ragazzi, se ve lo stavate chiedendo vaneggio, ho la febbre... :piange:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Giornata divulgativa

Messaggioda Simone » 31 ott 2014, 1:34

Non sono all'altezza di dispensare nulla, sono stato chiamato in causa e sono intervenuto ^_^ e come ogni appassionato, ho espresso la mia opinione che vale come un'altra. Ho fatto molta esperienza, ho organizzato eventi provinciali e nazionali, per fiere, editori e privati; non sono un Ludologo TM, un esperto, un paladino del gioco, un event manager, o altro... sono un ragazzo con una squadra di oltre 20 veterani da area demo, molto ben oliata, che solo nel 2014 conta circa 13 eventi, e 6 anni nelle piazze a fare divulgazione.

Attento bene Lord, ho aperto il mio intervento dicendo

"Ogni realtà è a sè stante ed andrebbe valutata in loco da gente del posto; non credo esistano leggi universali che regolino questi "fenomeni" ludici"

Questa ė la magia

La figa non guasta mai

ah! in un corso in America, raccomandavano anche l'uso del sapone e del deodorante per i dimostratori...hanno ragione al 100%, soprattutto nel settore ludico, a ribadire questo semplice concetto di igiene personale.

La prima ora di fiera, il dimostratore non ė bello che odori di soffritto e melanzana....

se arrivi al PC/tablet, la febbre non ė poi così alta
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Lord » 1 nov 2014, 2:44

Sai che non sapevo che organizzassi eventi? Cosi tanti poi non me lo sarei mai immaginato. E questa cosa mi fa molto piacere, perchè vuol dire che la voglia di fare c'è, e forse anche un pubblico adatto, se si vuole e ci si prova, lo si trovare sempre.
Ovviamente le mie erano battute/vaneggiamenti senza senso, dette solo per divertirmi.
E comunque fino a 39 gradi Celsius ci sto tranquillamente al pc...sono un veterano delle temperature alte :D

ps una domanda, ma quando decidi di organizzare qualcosa, cercate degli sponsor? E se si come li coinvolgete?
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda Simone » 1 nov 2014, 9:34

^_^
Io a 38 non capisco già più nulla

Certo che cerchiamo sponsor, la passione è bella, ma s€rvono mat€riali, logistica, infrastrutture....

Ad esempio Comicspopoli ha come suo cespite principale gli stand che fanno commercio durante il weekend.

La manifestazione è gratuita proprio grazie a questo tipo di rapporto.

Devo dire che una intensa attività negli ultimi 10 anni, la mia carica di responsabile nei rapporti con le attività conmerciali e con gli editori per Tana, e la partneship con alcuni comuni del territorio ci lascia tante strade percorribili ed agiate per intraprendere certi progetti

Attenzione però.

Non è avvenuto tutto in due anni!

Questi risultati li abbiamo ottenuti con una buone dose di incazzature, nervoso, impegno costante, continuo arriolamento delle nuove leve e una completa ristrutturazione del team, dove abbiamo dato i posti chiave ai più giovani e capaci.

Il presidente ha 22 anni per capirci, ed è persona su cui noi tutti poniamo massima stima.

Non sono Cesare, che parlo in terza persona, è che sto esponendo un concetto condiviso dal nostro staff in loro vece.

:-)
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda pomilius » 3 nov 2014, 14:37

mistake89 ha scritto:Avrei bisogno di un vostro parere per fare un po' di brain storming.

Vivo in un comune molto piccolo della Basilicata, dove ci sono indicativamente 12000 abitanti. Pochi ragazzi, se non quelli in età scolare.
Con l'associazione (culturale) di cui faccio parte, si era pensato di proporre una giornata divulgativa per i giochi da tavolo.

Ecco: voi come la organizzereste? Quali attività fareste e come?
Chi coinvolgereste?

Raccolgo un po' di idee, in modo da poter pensare un po' più seriamente come organizzarla.

Grazie a tutti, un saluto.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

Mistake, di quale paese della Basilicata parliamo?
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Re: R: Giornata divulgativa

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2014, 1:36

Venosa.
Anche tu lucano?

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Kobayashi » 4 nov 2014, 8:01

Vabbè, dai, non è mica un paesino! Mia madre è di lì e vi ricordo con piacere le estati di infanzia. Comunque, a meno che non sia cambiato l'orientamento negli ultimi anni, è sempre stato un paese relativamente aperto alle iniziative culturali.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Simone » 4 nov 2014, 9:32

come sempre nella vita, le dimensioni non contano
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda pomilius » 4 nov 2014, 9:57

mistake89 ha scritto:Venosa.
Anche tu lucano?

No, di Avellino.
In fondo siamo ad un'oretta e mezza di macchina.
E la tua top20 è rispondente ai miei gusti german.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2014, 10:15

Ma dai? Venosa nel mondo.
Le cose non sono cambiate, se non per colpa della crisi e di tanta mala politica - a tutti i livelli - parecchia gente è andata via.

Beh Avellino non è affatto lontana. Magari un giorno che sono giù possiamo provare ad organizzarci

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda pomilius » 4 nov 2014, 10:27

mistake89 ha scritto:Ma dai? Venosa nel mondo.
Le cose non sono cambiate, se non per colpa della crisi e di tanta mala politica - a tutti i livelli - parecchia gente è andata via.
Beh Avellino non è affatto lontana. Magari un giorno che sono giù possiamo provare ad organizzarci

Quindi non sei stabilmente lì?
Fammi sapere quando scendi.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Messaggioda Simone » 4 nov 2014, 11:35

Io ho radici a S. Fele a Potenza

Siamo tutti fratelli
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda arkanskar » 4 nov 2014, 16:10

Suuuuuuuuuuìììììììììììììì :clap: :clap: :clap:

[youtube]KxMwgwX5r9s[/youtube]
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2014, 18:48

La Basilicata è uno sputo in continua espansione :-D

Quando scendo ti avviso, ora sono nel freddo della tedeschia.

Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi