Girlpower: masteraggio femminile..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Amaryllis » 22 feb 2005, 20:53

Carissimo Falcon 8-O , il lascia che ti spieghi come fare va benissimo per il giocatore di ruolo principiante da parte del master, ma non da parte del giocatore che manco s'è letto il manuale verso il master-giocatore-di-ruolo-incallito!!! :-? ;)
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Asliaur » 23 feb 2005, 9:50

Beh, hemh, lascia che ti spieghi è una parte indispensabile del mondo, mica pretenderai che un cavaliere che si è fatto mille miglia a cavallo (facendosi il didietro quadrato), ha dormito per terra per venti giorni, ha preso l'acqua il freddo e la bufera, si è tirato appresso quaranta chili quaranta di armatura a piastre più le armi (manco fossero l'IVA) ed altre cosucce da nulla arrivi alla fine nella Tana del drago per trovare la principessa che lo ha già steso !!! :) :) :)

A prescindere dal lascia che ti spieghi non ricordo di aver mai avuto una master donna anche se ne conosco alcune, ricordo però numerose giocatrici dalle più svariate qualità, alcune erano lì giusto per far contento il ragazzo e non si divertivano granché (duravano un pò poco), altre erano vagamente interessate e giocavano discretamente, altre ancora, scoperte le possibilità del gioco, diventavano delle massacratutto berserker che avrebbero scannato Terminator con il solo mignolo sinistro e così via, insomma un pò tutta la gamma.

Penso che lo stesso si possa dire (ipotizzo) per le donne master (ci sono in giro certi master uomini cui manca solo l'abbaio per il titolo onorifico di "cane"), ovvero possono coprire tutta la gamma, il problema è che percentualmente le donne sono poche. E' probabile, comunque, che tra le poche giocatrici esistenti solo quelle realmente interessate arrivino alla masterizzazione e che quindi vi sia una sorta di scrematura alla base.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Raven » 23 feb 2005, 10:25

Quando ero ragazzo si diceva che una donna partecipa al gioco di ruolo per due motivi: 1) non ha mai giocato in precedenza e quindi - curiosità femminile - intende provare; ovvero
2) ha un "interesse specifico" in qualche giocatore e viene alla seduta per stargli vicino,
in entrambi i casi la conslusione era: la presenza femminile è PERNICIOSA.

Oggi la situazione è cambiata. Personalmente sono molto contento perchè le donne sono più portate al gioco di ruolo e, come detto, sono meno attente al powerplay. Questo comporta il più delle volte delle vere e proprie iniezioni di buon gioco., con soddisfazione di tutto il party (maschietti sessisti compresi).

master donna non ne ho mai avuti e vorrei provare. Anche io ritengo che non sarebbe male anche se non bisogna generalizzare; esistono donne capaci e donne incapaci. Tutto diepnde dal capitare bene!!
Raven
Il Lato oscuro de "La Tana dei Goblin"
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 40.00
Mercatino: Raven

Messaggioda Raven » 23 feb 2005, 10:28

Asliaur....a chi ti riferisci quando parli di master cane?

Ti strappo i genitali....
Raven
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda Chilavert » 23 feb 2005, 12:01

Salve a tutti!!!!!!!! :vampire:
Scusate la momentanea appropriazione (indebita aggiungerei) del ruolo di Chilino all'interno di questo forum!!
No...non sono Galdor...come molti di voi avranno magari pensato!! 8)
Sbirciavo per caso (stile gufo) alle spalle del mio ragazzo questo topic e non ho potuto fare a meno di sentirmi chiamata in causa...(cioè...diciamo pure che CHILINO mi ha chiamata in causa!! scrivi...scrivi...scrivi...oddio peggio di una mosca nell'orecchio!!!! :respiro: )
Tadaaaaaaaaaaan!! Master Desdemona a rapporto!! :sars:
Secondo me, essere un buon master non ha alcun collegamento con il sesso del suddetto...non si può generalizzare...il fatto che esista un maggior numero di Master uomini rispetto a Master donne non può essere preso come punto di riferimento...masterizzo da circa tre anni un PbEM...ok, è sicuramente diverso da un GdR in tempo reale, ma il concetto è lo stesso...nessuno dei miei giocatori si è mai stupito di ritrovarsi davanti una master donna...anzi... :777:
Ho trovato anche il fidanzato proprio masterizzando questo PbEM...eh eh :grootknuffel:
Che sia rimasto affascinato dalla mia vena GdRuolistica?? :approve:

Desdemona

P.S Grande Galdor...ho letto i tuoi interventi...!!!! :approve:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Asliaur » 23 feb 2005, 12:55

Raven, non ti preoccupare, tu sei un ottimo master, mi riferivo ad alcuni ben tristi figuri che ho conosciuto in 25 anni di carriera.
Il fatto che ogni tanto noi si abbia idee diverse non significa che io trinci giudizi negativi ed ingiusti. Ognuno ha un suo stile e questo può variare parecchio senza nuocere al gioco.
D'altronde i figuri di prima non sanno nemmeno cosa sia lo stile :)
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda Raven » 23 feb 2005, 13:08

Ahhhhhhhhhh, volevo ben dire!

Anche tu (pur non essendo donna e, quindi OT) non sei male come master.
Raven
Offline Raven
Goblin Lawyer
Goblin Lawyer

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Messaggioda Asliaur » 23 feb 2005, 13:44

Grazie :) :) :)
...e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Messaggioda fairy » 23 feb 2005, 15:00

Chilavert ha scritto:Secondo me, essere un buon master non ha alcun collegamento con il sesso del suddetto...non si può generalizzare...il fatto che esista un maggior numero di Master uomini rispetto a Master donne non può essere preso come punto di riferimento...

Sono d'accordo con Desdemona,non si può generalizzare!
Esistono "cani" master ragazzi (e tanti..) come credo anche di ragazze (anche se mai incontrate..)!E' vero,ci sono poche ragazze che solitamente vengono a conoscenza del gdr..di solito arrivano a giocarci grazie al proprio ragazzo(il mio lo ringrazio TANTO! :oops: ) o grazie ad amici,questo credo perchè il mondo femminile è meno chiamato in causa per questa attività e non ho mai capito perchè..forse la causa è culturale..Bho! :?:
Per quanto riguarda il ruolo del master,credo che svolto da una ragazza, abbia sicuramente una prospettiva diversa,proprio perchè è diverso il modo di pensare tra uomo e donna..Un bravo master ha fantasia,capacità narrative,capacità di coinvolgimento e tanta voglia di divertire e divertirsi,indifferentemente che sia uomo o donna..
E smentisco il concetto che le ragazze che fanno il master siano quelle più appassionate di gdr..sono solo ruoli diversi che si vogliono vivere!
Offline fairy
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: fairy

Messaggioda Chilavert » 23 feb 2005, 15:14

fairy ha scritto:E smentisco il concetto che le ragazze che fanno il master siano quelle più appassionate di gdr..sono solo ruoli diversi che si vogliono vivere!

Confermo...anche se, per quanto mi riguarda mi diverto quasi più a fare il master piuttosto che la giocatrice... :hehe:
E il divertimento principale sta nel condire la trama principale con tante sottotrame che, in qualche modo, possano interessare un pò tutti i personaggi...ma credo che questo, sia una prerogativa più che altro dei PbEM, dove hai modo di ragionare quanto vuoi sulla risposta ad una mail... :?:

Desdemona
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Galdor » 23 feb 2005, 17:54

Chilavert ha scritto:E il divertimento principale sta nel condire la trama principale con tante sottotrame che, in qualche modo, possano interessare un pò tutti i personaggi...

Perfetto!! A questo volevo accennare: LE Master che ho avuto avevano -tra le altre cose- una capacità straordinaria di mettere in piedi una struttura narrativa complessa, ricca di trame e sottotrame, che difficilmente ho visto in UN Master! ;)
Secondo me è innato nelle ragazze questo "gusto" per l'intreccio narrativo :jump2:: basta vedere il campo della letteratura, dove i libri più intrecciati solitamente sono femminili, oppure il campo della sceneggiatura, dove spessissimo compaiono nomi femminili... :rolleyeZ:
...[ora azzardo] e perfino nel campo delle fiction-soap opera: da chi vengono seguite di più? Dalle donne ovviamente! Perchè? Probabilmente perchè hanno uno spiccato senso dell'intreccio narrativo [fine dell'azzardo] :lol:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda Falcon » 23 feb 2005, 20:07

...[ora azzardo] e perfino nel campo delle fiction-soap opera: da chi vengono seguite di più? Dalle donne ovviamente! Perchè? Probabilmente perchè hanno uno spiccato senso dell'intreccio narrativo [fine dell'azzardo]

Spero che sia solo un azzardo... altrimenti vuol dire che dovrò guardare beautiful per migliorare le mie doti di master!!!!!! ;)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Amaryllis » 24 feb 2005, 2:39

Vorrei portare la mia esperienza a parziale suffragio della tesi di Galdor: io mi trovo molto bene (e i giocatori confermano questa mia impressione) nel creare png interessanti, trame politiche, intrighi amorosi, scenari di ogni genere, luoghi affascinanti... invece sono un'assoluta pippa nell'organizzazione di qualsivoglia momento d'azione. Per quelli non ho idee, non mi riescono nella realizzazione pratica, non li gestisco certo al meglio e ...semplicemente, sono una specie di dovere!! 8-O :cry:
Ho parlato di parziale suffragio però in quanto credo che tutto questo dipenda, oltre che - indubbiamente - da una mia avversione congenita, anche dal fatto che uso un sistema non proprio intuitivo, almeno per qualcuno che è alla prima esperienza come master, per quanto riguarda le fasi del combattimento e le sue conseguenze... Asliaur, confermi? :lol: Ciò non toglie affatto che io sia negata di mio.... :roll:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda eddie » 24 feb 2005, 3:00

mi intrometto....ho visto solo ora il forum....penso che le donne abbano un senso della narrazione maggiore di quello dei maschietti(basta vedere il numero di ragazze iscritte alle facoltà umanistiche ;) )però c'è da dire che non è possibile fare un discorso in assoluto perchè qui i gusti soggettivi hanno un peso rilevante
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: eddie

Messaggioda Jones » 24 feb 2005, 3:10

Ho visto Amaryllis cimentarsi come master....

.... se sono ancora vivo vuolo dire che male non andava.... :lol: :lol:

... purtroppo ero reduce da + di 5 ore di treno e non ricordo bene tutta la seduta, mi sembra si sia lamentata un paio di volte del mio russare.... :lol: :lol:

... cmq ricordo c'era un tizio con un fare "particolarmente" altezzoso che faceva crescere l'illuminazione e poi sosteneva di essere mandato da un dio. Era interessante osservare Amaryllis trattenersi per non farlo a pezzettini solo che non ho capito se nel gioco o nella realtà....... :lol: :lol:

:twisted:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi