Girlpower: masteraggio femminile..

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Girlpower: masteraggio femminile..

Messaggioda Galdor » 21 feb 2005, 18:26

Come ho già accennato in un altro post una delle migliori storie che abbia mai giocato in vita mia aveva come Master una ragazza: la storia era ambientata sulla Terra di Mezzo ed è stato un mezzo capolavoro! :painter: :clapclap:
Ho avuto poi la fortuna di avere anche un'altra volta una ragazza come Master e si è rivelata davvero molto brava e preparata (e tenete conto che sono molto critico quando gioco, di solito preferisco masterare e ho molto "l'occhio da master"..):smileangry:
Da queste esperienze ho dedotto che -probabilmente- il gentil sesso "sarebbe" più predisposto al masteraggio...dico "sarebbe" perchè ce ne sono così poche!!.. :strasniff:
Che ne pensate? :cheez:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Messaggioda rporrini » 21 feb 2005, 19:54

La cosa più sensata da dire è che fare il Master non è un mestiere né maschile, né femminile.

Semplicemente bisogna essere predisposti.

Avere una eccellente fantasia, una buona prontezza di riflessi (nel reagire alle azioni più disparate dei pg) e soprattutto una faccia da poker.

Non sorridete se stanno facendo quello che vi aspettavate, né fatevi scappare moti di disappunto se succede l'opposto. Semplicemente abbiate la faccia che vi conviene avere di volta in volta.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Xarxus » 21 feb 2005, 19:58

Nemmeno io faccio differenze. Storicamente parlando poche sono le donne che hanno avuto modo di avvicinarsi a questo tipo di giochi (GdR), ma il mondo sta cambiando (qualcosa si è svegliato ad est... ops).

Io ho giocato una sola volta con una master tanti anni fa (più di 15) e fu una esperienza disastrosa. Ma sono convinto che fosse per la persona, non per il genere femminile della stessa.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda Falcon » 21 feb 2005, 20:34

rporrini ha scritto:La cosa più sensata da dire è che fare il Master non è un mestiere né maschile, né femminile.

Semplicemente bisogna essere predisposti.

Avere una eccellente fantasia, una buona prontezza di riflessi (nel reagire alle azioni più disparate dei pg) e soprattutto una faccia da poker.

Non sorridete se stanno facendo quello che vi aspettavate, né fatevi scappare moti di disappunto se succede l'opposto. Semplicemente abbiate la faccia che vi conviene avere di volta in volta.

Daccordo con tutto quello che hai detto. Non è questione di sesso, anche se per certi aspetti le donne sono un pò più portate al gioco di ruolo, nel senso che spesso sono meno affascinate dai dadi e dalle meccaniche quando dalla pura e semplice interpretazione. Questo discorso però vale più per i giocatori, il master ha già una rapporto diverso con il gioco. ;)
Sulla questione della faccia di bronzo dipende, io tendo a ridacchiare a più riprese (magari sembro un pò matto) così non sanno quando li sto gabbando o quando sono serio (ovviamente al di fuori delle interpretazioni dei Png). Mi resta più facile che essere sempre impassibile, in fondo mi sto divertendo!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Chilavert » 21 feb 2005, 21:56

Le donne sono adattissime ai giochi di ruolo... sia da Master che da giocatrici... e lo dice uno che ha per fidanzata proprio una Master, di un PBEM per la precisione... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda rporrini » 21 feb 2005, 23:00

Chilavert ha scritto:Le donne sono adattissime ai giochi di ruolo... sia da Master che da giocatrici... e lo dice uno che ha per fidanzata proprio una Master, di un PBEM per la precisione... :)

Chi è? Galdor? 8-O
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Chilavert » 21 feb 2005, 23:09

Ha-Ha-Ha... molto spiritoso... tutta invidia... :p
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda freeman74 » 21 feb 2005, 23:16

....però come sono teneri...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Galdor » 22 feb 2005, 2:56

Sciocchini [con voce alla Dolce&Gabbana].. :shy:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Galdor » 22 feb 2005, 3:04

Facezie a parte sono curioso però di conoscere altre impressioni sulle ragazze Master! Lo so che sono rare (purtroppo) ma -a mio avviso- sono più dotate/portate per masterare: uniscono un senso pratico-manageriale ad una dolcezza-introspezione insuperabili :eekZ:
(Ovviamente il tutto prescindendo da squallidi ragionamenti sessisti) :m4d:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Galdor » 22 feb 2005, 12:03

Xarxus, Dirich, Trilobit, Dr Zero, Asliaur (per citare i primi ruolisti che mi vengono a mente)...nessuno ha avuto unA master?!? :?: ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Amaryllis » 22 feb 2005, 19:18

Io sono una master. Da poco (qualche mese), ma lo sono. I miei giocatori non sono affatto scontenti (salvo le c*****e che faccio ogni tanto con il sistema, ma quello è normale visto che l'ha inventato Lambo ;) ), tutt'altro.
E tuttavia, cari ragazzi, devo proprio muovervi una critica: siete infatti ottimi antisessisti a parole, ma grandiosi millantatori nel vostro intimo: bastard inside... :vampire:
E non mi riferisco precipuamente a voi, ma agli stessi con cui gioco, con i quali tuttavia evito di sollevare l'argomento: voi maschietti avete l'abitudine di smentire sempre chiunque vi faccia una critica prima ancora di averla ascoltata :lol: ...e so già che così farete anche con questa mia! :-(
Non dico di essere stata oggetto di chissà quali discriminazioni, ma vi assicuro che sottilmente il messaggio è questo: lascia che ti insegni come fare.
Tenete conto che non ho nessun motivo di rancore nel dire questo, che non sono una femminista, che non mi viene in tasca nulla dall'essere mazzuolata come ora sarò! 8-O 8-O :grin:
Era da un po' che volevo sollevare l'argomento sulla Tana, ma mi ero sempre trattenuta perchè temevo le vostre reazioni...spero che mi smentirete! :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda rporrini » 22 feb 2005, 19:33

Amaryllis ha scritto:E non mi riferisco precipuamente a voi, ma agli stessi con cui gioco, con i quali tuttavia evito di sollevare l'argomento: voi maschietti avete l'abitudine di smentire sempre chiunque vi faccia una critica prima ancora di aver

Ma che dici! Non è assolutamente vero

Amaryllis ha scritto:la ascoltata :lol: ...e so già che così farete anche con questa mia! :-(
Non dico di essere stata oggetto di chissà quali discriminazioni, ma vi assicuro che sottilmente il messaggio è questo: lascia che ti insegni come fare.

Anche qui ti sbagli! Ora ti spiego...

Amaryllis ha scritto:Tenete conto che non ho nessun motivo di rancore nel dire questo, che non sono una femminista, che non mi viene in tasca nulla dall'essere mazzuolata come ora sarò! 8-O 8-O :grin:
Era da un po' che volevo sollevare l'argomento sulla Tana, ma mi ero sempre trattenuta perchè temevo le vostre reazioni...spero che mi smentirete! :grin:

:lol: Ovviamente ho fatto esattamente ciò che si supponeva che facessi.

L'ho fatto per umorismo e per enfatizzare ciò che Amarylla sta dicendo.

Credo che succeda abbastanza spesso. Spero non succeda fra di noi.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda Amaryllis » 22 feb 2005, 19:38

Grazie rporrini! :grin:
Amaryllis-Schumaryllis
Sogno d'un'ombra l'Uomo

Sono una fava!!!
Offline Amaryllis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Amaryllis

Messaggioda Falcon » 22 feb 2005, 20:43

Per quanto mi riguarda il lascia che ti spieghi come fare lo si utilizza sempre con i giocatori nelle prime partite, non vedo perchè non dovrebbe essere così. Ovvio che questa mentalita va persa dopo le prime sessioni, indipendentemente dal sesso del principiante... ma tenendo conto della sua intelligenza. ;)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi