Giudizi e pregiudizi verso il mondo GdT.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Giudizi e pregiudizi verso il mondo GdT.

Messaggioda LordDrachen » 31 mar 2014, 12:25

aledrugo1977 ha scritto:Con la sua morosa non c'è verso.

Io la mia morosa non te la presento. Chissà che giochini gli hai proposto. Ma guarda te che gente... :rotfl:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda LordDrachen » 31 mar 2014, 12:26

Lord ha scritto:quoto! ps lord drachen adoro la tua firma....vale per me la stessa cosa con esperimenti eleganti...che significa??che si mette lo smoking'??? :muro: :muro: :muro:

C'è un thread apposta, ma io sono il Bukowski del forum.... quindi provoco e divido. :asd:
Grazie cmq! ;)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda Juda » 2 mag 2014, 19:31

Diciamo che di cose intelligenti ce ne sono tante da fare e non tutti le facciamo tutte... diciamo che ognuno ne fa alcune, quelle che reputa migliori sotto alcuni punti di vista (magari il divertimento), diciamo che possiamo avere anche un giudizio su una cosa che non abbiamo provato o di cui non sappiamo nulla: l'importante è non pensare che questo pregiudizio sia necessariamente condivisibile. Se poi accade che qualcuno dice qualcosa su ciò che non conosce e cerca di farlo passare come una verità universale allora è un problema, suo! sarebbe come dire che per andare sulla luna basta avere la patente...

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Tagete » 10 mag 2014, 16:49

Micenea ha scritto:
illupi ha scritto: Non farle per "partito preso" lo reputo strano proprio come esperienza di vita, dato che non danneggia nè fa sprecare tempo in modo diverso da mille altre attività

Micenea ha scritto:
illupi ha scritto: Non farle per "partito preso" lo reputo strano proprio come esperienza di vita, dato che non danneggia nè fa sprecare tempo in modo diverso da mille altre attività

La curiosità intesa come "interesse per la conoscenza" è secondo me una delle qualità umane più importanti perché ha il potere di determinare una "progressione" non solo intellettuale ma anche "umana", "interiore".
A patto di avere delle motivazioni valide, il rifiuto aprioristico per la conoscenza (l'appredimento/scoperta di cose nuove) è una brutta (ed assai diffusa) forma di ignoranza. È uno dei motivi per cui spesso le persone non si evolvono.

La curiosità intesa come "interesse per la conoscenza" è secondo me una delle qualità umane più importanti perché ha il potere di determinare una "progressione" non solo intellettuale ma anche "umana", "interiore".
A patto di avere delle motivazioni valide, il rifiuto aprioristico per la conoscenza (l'appredimento/scoperta di cose nuove) è una brutta (ed assai diffusa) forma di ignoranza. È uno dei motivi per cui spesso le persone non si evolvono.

Molto raramente mi capita di essere in accordo totale come questa volta!!

Straquotone!!

Credo sia il problema più grosso che hanno le persone che non vogliono migliorare ( o quelle che pensano che non si debba migliorare )!!
:approva:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Re: R: Giudizi e pregiudizi verso il mondo GdT.

Messaggioda Edark » 10 mag 2014, 17:31

Micenea ha scritto:

illupi ha scritto:I pregiudizi sono ineliminabili. Ognuno di noi ha i suoi gusti e prova certe sensazioni come prima impressione a seconda dei suoi gusti e di quelli dell'altro. Ma i pregiudizi diventano problemi solo quando non si dà mai una 'possibilità' di confermare o smentire i nostri pregiudizi "iniziali".
A me non piace la pittura, di primo acchito, ma se mi si chiedi di andar a vedere una mostra ci posso stare (a patto non costi troppo) e magari mi può anche piacere. Se al contrario nego categoricamente anche la sola possibilità di andarci, e non ne ho mai vista una, secondo me è un po' pretestuoso.
Giocare ai giochi da tavolo è una delle infinite cose che uno può fare come non fare. Non farle per "partito preso" lo reputo strano proprio come esperienza di vita, dato che non danneggia nè fa sprecare tempo in modo diverso da mille altre attività (anche andar al pub con gli amici 'non sai' se ti divertirà oppure no...vai e provi e basta). Ci vuol la compagnia e il contesto giusto, ma con persone che reputo 'di buonsenso' non ho mai trovato momenti di imbarazzo nel proporre un gioco, come nel parlare o fare altro. D'altra parte persone che rifiutano categoricamente i gdt senza mai averli neanche provati sono le stesse persone con cui neanche riesco a parlare se non buongiorno e buonasera..

Condivido ! Tutti abbiamo pregiudizi su qualcosa e su qualcuno ma se questi diventano punti fissi per sempre allora i pregiudizi diventano un modo per dividere se li accettiamo con vari gradi di flessibilitá allora servono come punto di partenza per nuove esperienze e conoscenze. Il rifiuto aprioristico della conoscenza non potrebbe definirsi una forma di ignoranza ma la genera questo si e può basarsi su tanti fattori. Essere ignorante in un determinato settore non implica esserlo in altri. Infondo esiste qualcuno che non lo sia?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Offline Edark
Babbano
Babbano

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi