Giustizia - Friedrich Dürrenmatt

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Giustizia - Friedrich Dürrenmatt

Messaggioda Agzaroth » 6 mag 2016, 16:33

glokta ha scritto:lo vedrei benissimo come lavoro teatrale.

stesso identico pensiero mio. Pare quasi scritto apposta. In un certo senso ricorda Pirandello.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 6 mag 2016, 16:51

credo Durrenmatt ne abbia scritti diversi di lavori teatrali :uhm:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda martinale18 » 7 mag 2016, 8:30

Libro finito ieri, piu che decantare, 6 mesi di Barrique.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 9 mag 2016, 10:41

finito Sabato.
Versione del commento breve: concordo con Agz.
Versione del commento estesa: un romanzo decisamente atipico rispetto il solito Durrenmatt, e il mistero, non solo della storia, ma pure della sua stesura, si scopre alla fine. Iniziato a scirvere, mollato, ripreso, cambiato totalmente e poi riscritto! Lo stesso autore mi sa non aveva le idee chiare su cosa voleva dirci... e purtroppo si vede.

Parte iniziale eccessivamente confusa e contorta, non dispiace in assoluto, ma perfezionabile, molto perfezionabile. Finale davvero ben scritto e sorprendente.
Un romanzo che onestamente non consiglierei.. anzi! Durrenmatt merita di essere letto, ma non iniziate da questo.

:sava73:

qui il mio commenti su aNobii: http://www.anobii.com/sava73/books
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Miki76 » 9 mag 2016, 10:50

54% noia.
Non pensavo potesse succedere, ma questo mi sta piacendo pure meno dell'orda.
Finora, a partire dall'uomo di Marte, mi è piaciuto solo Cloud Atlas. Gli altri per i miei gusti vanno dal bruttino al bruttissimo :triste:
Mi vien quasi da pensare che nelle ultime due letture abbiamo scelto il peggior libro tra quelli disponibili :pippotto:
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin

Messaggioda odlos » 9 mag 2016, 11:17

Io rimango della mia opinione, è un romanzo decisamente gradevole.
Poi, sì, concordo con Sava, è molto diverso rispetto ad altre opere dell'autore, ma merita di essere letto.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Nynaeve » 9 mag 2016, 17:54

Mentre quasi tutti avete finito o siete in corsa, io ho finalmente cominciato!
...e sono già arrivata al 41%!!!
gradevole è l'aggettivo che mi viene spontaneo usare, perché il libro scorre e si fa leggere, oggi pensavo "via, leggo una ventina di pagine" e invece ne ho lette un centinatio! (l'ebook segna 180 / 438, immagino che i numeri siano parecchio diversi da quelli del cartaceo)

[spoil]intriganti i personaggi, ho gradito molto lo stringato e assurdo racconto dell'assassinio oltre che il personaggio del colpevole che era quello che mi aveva indotto a votare questo libro! il povero avvocato Spat risulta meno interessante, come un pedone in mezzo a tanti cavalli alfieri e torri, ma un pedone necessario e quindi anche lui ben accetto.
adesso comincia a parlare di Helene e la cosa è per me meno accattivante, quindi per oggi ho smesso e sono tornata dalla Ladra di libri, che è un bellissimo libro :-P[/spoil]
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Sveltolampo » 11 mag 2016, 9:30

CONSIDERAZIONI FINALI

[spoil]Lo metto fra i libri piaciuti anche se concordo con molti di voi sul fatto di essere un po' contorto in alcuni passaggi.
Mi è piaciuto lo stile.
Si vede decisamente che è un romanzo un po' "lasciato e ripreso", mi sa che è meglio che leggo qualcos'altro di questo autore per apprezzarlo :sisi:[/spoil]

Complimenti ancora per la lettura condivisa :clap: mi piace molto questo "percorso" con voi :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Miki76 » 11 mag 2016, 9:35

ancora noia. Come per l'orda sto pensando di piantarlo li. Mi serve il vostro incoraggiamento!
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 11 mag 2016, 9:56

Miki76 ha scritto:ancora noia. Come per l'orda sto pensando di piantarlo li. Mi serve il vostro incoraggiamento!

Finisci l'onda almeno è originale.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 11 mag 2016, 10:19

martinale18 ha scritto:
Miki76 ha scritto:ancora noia. Come per l'orda sto pensando di piantarlo li. Mi serve il vostro incoraggiamento!

Finisci l'onda almeno è originale.

Inviato da tapatalk

Eh, quello l'ho finito. Grazie al vostro sostegno! :metal: ...e me ne sono pentito :bua:
Mi stai quindi dicendo che posso lasciarlo perdere, che non vale la pena di finirlo? Dimmi di si! Ho tanti bei libri che aspettano di essere letti :ninja:
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 11 mag 2016, 10:22

No no finiscilo finiscilo.
Potrei incoraggiarti dicendo che è breve.
Non sarà bello ma non è il peggiore.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 11 mag 2016, 10:31

alla fine merita :asd: se non lo finisci te ne penti :asd: è corto :asd: sava si offende :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 11 mag 2016, 14:36

finiscilo che il finale è davvero ben fatto :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boiler » 11 mag 2016, 15:35

Finito a pranzo.

Spoiler:
Sembrava interessante. Sembrava...appunto. Fino alla terza parte l'ho trovato a tratti noioso e ridondante, una sensazione di pagine inserite a forza, giusto per fare "spessore".
La parte finale è la migliore, senza ombra di dubbio. Non ho letto altro dell'autore quindi non saprei come classificarlo in mezzo alle sue opere. Di sicuro a me non è piaciuto.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero