Giustizia privata

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Giustizia privata

Messaggioda Sol_Invictus » 8 set 2010, 1:35

Non c'è male. Certi recensori fin troppo entusiasti potrebbero averlo pompato un po' troppo, ma bisogna dire che non è malaccio.

Il tema del film è abbastanza interessante, per quanto affatto nuovo. La recitazione è buona o almeno discreta, mr. Butler certo si impegna, e per la maggior parte del film tiene addosso sia maglietta che pantaloni che mutande, cosa a mio parere positiva. Avvertite le donne che per il costo del biglietto gli potranno vedere solo chiappette e addominali per pochi secondi (il minimo da contratto, insomma), non so se per le fan valga davvero la pena. Per chi invece ci va per il film, continuare a leggere.

Il primo colpo di scena è abbastanza azzeccato, mentre invece dal secondo in poi sono tutti *telefonatissimi*, il che non fa bene; tuttavia, il ritmo rimane sempre abbastanza sostenuto.

La trama è ovviamente assai inverosimile e presenta diversi buchi logici, ma alla fine ci si passa su. Peccato per il finale, dignitoso ma anche sgradevolmente frettoloso.

Almeno, non è la solita cagata democratico-eroico-buonista americana.
Negli ultimi tempi pare ci sia un certo revival del filone, reso grande negli anni '70 e '80 dai soliti noti. Giustizia privata regge abbastanza bene come film di genere.

Voto 6/7.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Jehuty » 8 set 2010, 22:36

Ho glissato elegantemente il cinema pur di non vederlo, mi bastava la pubblicità per VirginRadio:
"Hanno ammazzato mia moglie e mia figlia sotto i miei occhi. Polizia, giudici, avvocati, giuria, la signora all'angolo e il cameriere da Ciro hanno assolto il colpevole, non mi è stata data giustizia, allora me la prendo da solo!"

Ma bravo, qualche decennio prima e avresti potuto fare Batman...
Mah, già così mi pareva minestrone riscaldato... il buon vecchio Charles Bronson..
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero