Gladiatori:suggerimenti

Edizioni Giochix.it.
Novita' e informazioni.

Moderatore: mikequo

Gladiatori:suggerimenti

Messaggioda LordBalod » 17 feb 2015, 20:36

Ciao! Ho preso Gladiatori, convinto dalla sola lettura delle regole, e ordinato miniature e promo.
A pagina 11 lo stesso autore suggerisce di dare sfogo alla fantasia gettando nella mischia altri animali o addirittura mostri; io colgo l'occasione per rivolgermi direttamente a Michele Quondam e chiedergli consigli:
-oltre agli animali, io vorrei far entrare nell'arena un supergladiatore (che dovrebbe rappresentare il campione dell'Imperatore), l'obiettivo è di renderlo un po'più elaborato degli animali riguardo movimento e combattimento
-ho notato qualche affinità con Ludus Gladiatorius, di cui mi piace l'idea del Dado dell'Imperatore, coi pollici su e giù: può essere una buona idea tirare questo dado per far decidere l'Imperatore se e quali animali far entrare in scena, magari con l'ausilio di un dado da 6?
-sempre riguardo al dado, come la vedi la regola che se alla fine del turno nessun gladiatore riesce ad infliggere ferite ad altre miniature si tira il dado dell'Imperatore e in caso di pollice giù ogni gladiatore perde una carta a caso dal mazzo dei PF(rappresenta l'Imperatore che si annoia e che vuole vedere sangue)?E nella Campagna, quando un gladiatore raggiunge i -5 PF, si tira il dado per vedere se l'Imperatore decide di risparmiargli la vita?
-infine, pensavo che ad inizio partita ogni gladiatore sceglie una divinità cui essere particolarmente devoto che gli porta bonus ad una caratteristica o all'altra ma un malus difensivo verso i gladiatori 'protetti' da una divinità rivale (ciò rappresenterebbe l'intervento degli dèi nelle questioni umane che parteggiano per un eroe, come nei poemi epici)
Sono tutte idee che mi frullano in testa per creare una bella ambientazione, vorrei sapere cosa ne pensi, se sono fattibili per giocare col mio gruppo e magari qualche consiglio per realizzarle al meglio.
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Torna a Giochix.it