[IMPRESSIONI] Glass Road

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Messaggioda LordBalod » 20 gen 2017, 19:48

1 - la carta Arlecchino è usata solo in solitario.Esistono varianti per il multiplayer?
2 - la sensazione a fine partita è che sia stata troncata di botto, la propria plancia è impossibile da sfruttare in pieno...è come dover interrompere all'improvviso. Secondo voi giocare 6 turni anziché 4 snatura il gioco?
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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda edeus » 20 gen 2017, 20:44

Sulla prima richiesta non so aiutarti. Sulla seconda l'autore stesso consiglia di giocare su 5 turni invece di 4 e credo abbia ragione, già un turno in più mi ha dato la sensazione di riuscire a "chiudere più progetti'.

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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda Shooock » 20 gen 2017, 21:18

1 - Ho la versione inglese non so di cosa stai parlando

2 - Il gioco da meglio in 4 turni e non come dice l'utente di sopra (preciso che l'autore non consiglia di giocare in 5 turni invece di 4, dice solo che se vuoi un esperienza più lunga giochi di 5), il gioco però è oggettivamente playtestato e calibrato per i 4 turni. Però io ti parlo per lo più del 2 giocatori, che sarebbe poi il conteggio migliore
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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda edeus » 20 gen 2017, 21:41

Shooock ha scritto:1 - Ho la versione inglese non so di cosa stai parlando

2 - Il gioco da meglio in 4 turni e non come dice l'utente di sopra (preciso che l'autore non consiglia di giocare in 5 turni invece di 4, dice solo che se vuoi un esperienza più lunga giochi di 5), il gioco però è oggettivamente playtestato e calibrato per i 4 turni. Però io ti parlo per lo più del 2 giocatori, che sarebbe poi il conteggio migliore

Anche io avendo avuto delle sensazioni simili a LordBalod ho provato la variante "lunga" su 5 turni e l'ho trovata più divertente senza né snaturare il gioco né allungarlo più di tanto.

Gusti diversi, vedi te come lo preferisci ;-)

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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda Aluccio » 23 gen 2017, 11:29

Shooock ha scritto:1 - Ho la versione inglese non so di cosa stai parlando


L'Arlecchino è una carta Promo, oltretutto è in copia singola ed ha il retro differente dalle altre. Quindi fisicamente è impossibile usarla per il multiplayer.
Salvo stampa personale.
Anche su BGG un utente faceva la tua domanda, chiedendo se nel mutliplayer sbilanciava il gioco o quant'altro.
Ma non ha ricevuto risposta. Direi che l'unica eventualmente è provare :-) (potrebbe risultare interessante la prima abilità eventualmente).

EDIT: vabbè, oppure ne compri 4, non c'avevo pensato :asd:

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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda LordBalod » 23 gen 2017, 22:22

Io pensavo di utilizzarla come bonus per chi ha giocato meno carte e in caso di parità tra due o più giocatori quello più vicino al primo sceglie una fila di edifici da rimpiazzare
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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda LorenZo-M » 11 feb 2018, 13:11

Alzo su il thread per chiedere un parere sul gioco in 4.

Io lo gioco 1 vs 1 e spesso si leggono pareri negativi nella sua modalità a 4 giocatori, in quanto risulta difficile pianificare le proprie azioni senza vedersele "rubare" dall'analoga scelta di un avversario. Ma se fosse proprio questo il bello? :)
Cioè mi chiedo se l'abilità di sapersi destreggiare tra le scelte delle azioni, prevedere le scelte degli avversari, non diventi un valore aggiunto al gioco a discapito di qualche sacrificio strategico e un punteggio magari più risicato.
Oppure in 4 è proprio incontrollabile e ingiocabile?
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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda acidshampoo » 11 feb 2018, 13:28

LorenZo-M ha scritto:Alzo su il thread per chiedere un parere sul gioco in 4.

Io lo gioco 1 vs 1 e spesso si leggono pareri negativi nella sua modalità a 4 giocatori, in quanto risulta difficile pianificare le proprie azioni senza vedersele "rubare" dall'analoga scelta di un avversario. Ma se fosse proprio questo il bello? :)
Cioè mi chiedo se l'abilità di sapersi destreggiare tra le scelte delle azioni, prevedere le scelte degli avversari, non diventi un valore aggiunto al gioco a discapito di qualche sacrificio strategico e un punteggio magari più risicato.
Oppure in 4 è proprio incontrollabile e ingiocabile?
Sicuramente in quattro è molto meno controllabile, ma personalmente non lo vivo come un problema. Non sono un fanatico del controllo nemmeno nei german più puri. Io lo preferisco di gran lunga in quattro che in due. La meccanica alla Broom Service in due perde parecchio della sua componente di divertimento. Detto questo, per me il numero magico per questo gioco è tre giocatori.

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Re: [IMPRESSIONI] Glass Road

Messaggioda LorenZo-M » 11 feb 2018, 20:20

acidshampoo ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:Alzo su il thread per chiedere un parere sul gioco in 4.

Io lo gioco 1 vs 1 e spesso si leggono pareri negativi nella sua modalità a 4 giocatori, in quanto risulta difficile pianificare le proprie azioni senza vedersele "rubare" dall'analoga scelta di un avversario. Ma se fosse proprio questo il bello? :)
Cioè mi chiedo se l'abilità di sapersi destreggiare tra le scelte delle azioni, prevedere le scelte degli avversari, non diventi un valore aggiunto al gioco a discapito di qualche sacrificio strategico e un punteggio magari più risicato.
Oppure in 4 è proprio incontrollabile e ingiocabile?
Sicuramente in quattro è molto meno controllabile, ma personalmente non lo vivo come un problema. Non sono un fanatico del controllo nemmeno nei german più puri. Io lo preferisco di gran lunga in quattro che in due. La meccanica alla Broom Service in due perde parecchio della sua componente di divertimento. Detto questo, per me il numero magico per questo gioco è tre giocatori.


Ah grazie... quindi la mia impressione non era poi tanto balzana ;)
Proverò a trovare almeno un terzo giocatore. :)
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