Gli esperimenti anti-elastici

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Gli esperimenti anti-elastici

Messaggioda MichyLo » 14 ago 2014, 14:41

Tutto parte da questo post: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=179&t=77255&hilit=camel+up&start=15#p999791.

Gli elastici nuocciono gravemente alla salute dei giochi, le fascette in carta sono nocive per la mia, visto che tra marito e bimbi si strappano dopo max. 3 utilizzi… Kenparker propone questa bellissima soluzione che su Amazon sembra sia fatta d'oro zecchino per quanto costa. Ad andare in un sexi shop non fa troppo al caso mio… Bon, provo a fare un salto al "Self" per vedere se hanno qualcosa di simile (e con l'occasione prendo il portaminuterie per Robinson :asd: ).
Guardo nel reparto adesivi vari e non trovo nulla. Provo a chiedere alla tipa lì vicino e mi guarda come se fossi scema :tsk: "Si attacca su se stesso tipo pellicola trasparente? no non l'abbiamo. Però abbiamo la pellicola trasparente più in là…" Si, vabbè, grazie.
….
:uhm:
:pippotto:
Ora potete prendermi per pazza, ma in effetti………. la pellicola trasparente di comunissimo uso in effetti fa quello. Non sarà l'eleganza allo stato puro, ma il concetto c'è. Ora ne ho fatto qualche simil-fascetta e le ho usate per le carte (imbustate, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :bua: ) di Robinson.
Sapete se può essere deleterio? Si scioglie? Si secca e si spargerà in mille pezzettini attaccandosi al tabellone? Sono pazza? :pippotto: :sick_sm:

Alla fine ho deciso per Hugo's Amazing Tape, una striscia autoadesiva (senza colla) che si attacca solo su se stessa.
Sembra però che su alcuni giochi presenti dei problemi con le carte non imbustate (non è il mio caso :snob: ), segnalati su BGG.
Qui il link con i prodotti testati (quelli non sicuri segnati in rosso): http://boardgamegeek.com/geeklist/72871/comprehensive-list-games-safely-tested-hugos-amazi
Ultima modifica di MichyLo il 27 set 2014, 8:56, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Gli esperimenti anti-elastici

Messaggioda Mik » 14 ago 2014, 15:08

Seguirò il topic con interesse. Volevo anche io sostituire tutti i miei elastici rovina bustine
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Jehuty » 14 ago 2014, 15:19

Non è che con il caldo si appiccica troppo? No? Boh.

Spoiler:
Al massimo puoi sempre mettere le carte nel congelatore dopo :hihi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda sava73 » 14 ago 2014, 16:39

abbasso gli elastici!!!
Oggi ho visto uno che vendeva Corsari dei Caraibi sul ns mercatino e aveva messo le foto delle carte strette strette negli elastici... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Per il resto, imbustare il gioco col domopack proprio no dai :bua:
E dubito sia riutilizzabile alla lunga... e pure troppo "delicata" ....

dai su facciamo un ordine di massa di quel robocosoli' e dividiamo le spese :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Agzaroth » 14 ago 2014, 16:42

ma le care vecchie ziplock no eh?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,590.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 14 ago 2014, 16:48

sempre.
Ma per i mazzetti di carte quel "nastro" autoadesivo è uno spettacolo :sisi:
Non mi dire che non ne subisci il fascino!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Mik » 14 ago 2014, 16:49

Noooo. Le carte negli ziplock fan na tristezza... :snob:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda MichyLo » 14 ago 2014, 16:51

Mik ha scritto:Noooo. Le carte negli ziplock fan na tristezza... :snob:

Un po' sì... E poi mi rompono pure quelle.

ImmagineImmagine
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda MichyLo » 14 ago 2014, 16:53

Non le ho ricoperte come il prosciutto, ho fatto proprio una fascetta come nella foto sopra..

Jehuty ha scritto:Non è che con il caldo si appiccica troppo? No? Boh.

Spoiler:
Al massimo puoi sempre mettere le carte nel congelatore dopo :hihi:

Ma in teoria resiste al caldo del microonde, che saranno 30°...
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda sava73 » 14 ago 2014, 16:54

ok, ora stacca e riattacca x 4 o 5 volte.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Jehuty » 14 ago 2014, 17:01

Ah, mai usato il microonde in vita mia (e mai lo userò), non sapevo si ficcasse anche lì dentro :bua:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda sava73 » 14 ago 2014, 17:05

OT come mai pure sta avversione al microonde? :pippotto: /OT
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda MichyLo » 14 ago 2014, 17:09

Sì, in effetti perde in aderenza dopo qualche uso... Ok, piano B. Quando ne avrò uno. :asd:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Jehuty » 14 ago 2014, 17:13

Risposto via mp zio.

Piano B = carta argentata? :D
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda MichyLo » 14 ago 2014, 17:58

Jehuty ha scritto:Piano B = carta argentata? :D

:tsk:
Vi stupirò con effetti speciali!

… cioè: carta argentata! :rotfl:
o carta forno? :uhm: :D
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi