[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Messaggioda Kurokage » 15 giu 2017, 0:57

E' arrivato anche a me (senza il benché minimo preavviso ma forse perchè ho fatto il Late Pledge! :pippotto: ) e quoto in toto quello che ha detto Mailok! :approva:

Scatola bella robusta e bella da vedere, illustrazioni delle carte favolose (non mi stancherò mai di dirlo! :D ), ottimi materiali per quanto riguarda i dadi, i supporti degli standee, i tokens di legno colorato e il sacchetto in velluto. Eccezionale, poi, il manuale!
Devo ancora iniziare a leggerlo ma solo a sfogliarlo è pura goduria!!! :sbav:

Tutto bene quindi? Sì, con l'eccezione, però, dei tokens di cartone per gli items e le monete! Come ha detto Mailok, anche secondo me sono un pò troppo sottotono paragonati a tutto il resto. Si tratta proprio dell'unica "nota stonata" del prodotto ed è un vero peccato perchè il resto dei componenti è a dir poco superlativo! Proprio non capisco il perchè della scelta di realizzarli così anziché affidarli alle abili mani di Ania. Forse a causa del budget??? ...Boh! :pippotto:

Comunque, ciò non toglie che siamo di fronte a un prodotto magnifico!!!
Complimenti Tristan!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Aries6 » 15 giu 2017, 8:31

Mailok ha scritto:Di giallo ci sono una 60ina di token in legno per i soldini

Giusto, non ho ben specificato io: non c'è più il giallo come colore per i giocatori (vedi i tokens Enemy con il teschio). Nei video di qualche mese fa c'era anche il giallo, oltre al blu, verde e rosso, ma ora vedo che è stato davvero sostituito dal viola :morto:

I tokens Loot sono un po' anonimi, è vero. Rispetto ai prototipi non sono cambiati poi molto, però seppur sottotono rispetto alle carte, quel tocco vintage non mi dispiace. Come scelta, visto che contengono icone e testo, credo abbiano puntato a una facile lettura, dato che sono anche piuttosto piccoli.

Domande per Kurokage: quindi non hai ricevuto alcun numero di tracking, giusto? Il pacco ti è arrivato a sorpresa? Sempre con corriere Nexive?
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Kurokage » 15 giu 2017, 18:45

Giusto, non ho ben specificato io: non c'è più il giallo come colore per i giocatori (vedi i tokens Enemy con il teschio). Nei video di qualche mese fa c'era anche il giallo, oltre al blu, verde e rosso, ma ora vedo che è stato davvero sostituito dal viola :morto:

I tokens Loot sono un po' anonimi, è vero. Rispetto ai prototipi non sono cambiati poi molto, però seppur sottotono rispetto alle carte, quel tocco vintage non mi dispiace. Come scelta, visto che contengono icone e testo, credo abbiano puntato a una facile lettura, dato che sono anche piuttosto piccoli.

Domande per Kurokage: quindi non hai ricevuto alcun numero di tracking, giusto? Il pacco ti è arrivato a sorpresa? Sempre con corriere Nexive?

Proprio così, nessun numero di tracking con conseguente pacco arrivato a sorpresa! :sisi:
Purtroppo, non so dirti chi lo ha consegnato perchè non ero presente in casa quando il pacco è arrivato e i miei non hanno saputo dirmi niente a riguardo (non sono stati attenti a controllare chi fosse esattamente). :-(
Inoltre, sul pacco, tra le varie etichette con l'indirizzo di casa e altre informazioni non ho trovato nessun nome o marchio che mi aiutasse a risalire al corriere che lo ha consegnato. Pertanto il mistero permane! :pippotto:
Comunque, credo che si trattasse proprio di Nexive se sono loro a consegnarlo sul suolo italico.
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Aries6 » 16 giu 2017, 18:26

Mi è appena arrivata un'email dalla Hall or Nothing Productions: la mia copia è stata spedita :clap:
Niente codice di tracciatura, quindi presumo che potrebbe arrivare tramite Royal Mail :pippotto:

Bon, sposto la data di presunto arrivo e mi metto in posizione da cecchino per corrieri e postini :asd:

Ma qui nessuno ha avuto modo di fare una partitina? Su, su, ho bisogno di leggervi per ingannare l'attesa :bua:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Novizio
Novizio

Messaggioda malcolmx82 » 16 giu 2017, 18:45

Io stasera mi metto a studiare il regolamento!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Facebook: marco.marzano.1982
Mercatino: malcolmx82

Messaggioda Mailok » 16 giu 2017, 19:21

Sono alla seconda partita, ma ancora presto per i giudizi. Non è proprio diretto e lineare come flusso, bisogna un attimo capire cosa serve a cosa etc.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda malcolmx82 » 20 giu 2017, 17:07

Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.
Poi ieri sera, dopo aver messo la bambina a letto, mi sono messo lì ad aprire per bene la confezione e a staccare tutti i vari pezzettini.
Ho messo giù il setup e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Aries6 » 21 giu 2017, 9:55

malcolmx82 ha scritto:Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.
Poi ieri sera, dopo aver messo la bambina a letto, mi sono messo lì ad aprire per bene la confezione e a staccare tutti i vari pezzettini.
Ho messo giù il setup e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...

Attendo trepidante, daje! :asd:

Io sto cominciando a entrare nella fase "Finestra sul cortile" :bua: Minuti e minuti alla finestra perché sì, al minimo rumore corro alla finestra, lettura e tablet in poltrona sotto la finestra... :bua: Sono malato, lo so, ma aspettare un pacco senza sapere quando arriva è una sensazione che non ricordavo così traumatica. I corrieri mi hanno abituato troppo bene :alcolico:

Intanto sto guardando tutto quello che esce sul tubo :sisi: 'mmazza quanti errori commettono, per fortuna conosco quasi a memoria il regolamento :snob:

A proposito, dato che questo è un gioco che basa molto del suo appeal sull'atmosfera e sul flavour text (normalmente non l'avrei comprato dato che è in inglese) stavo pensando di tradurre per certo le carte Saga e forse quelle Plot.
Domanda per chi ci ha giocato: avere tutto in inglese ha minato un po' l'atmosfera e il flusso di gioco?
Offline Aries6
Novizio
Novizio

Messaggioda Aries6 » 21 giu 2017, 15:54

Evvaiiii! :clap: :clap: :clap: :sbav:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Offline Aries6
Novizio
Novizio

Messaggioda malcolmx82 » 21 giu 2017, 16:40

Aries6 ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.

Attendo trepidante, daje! :asd:

Io sto cominciando a entrare nella fase "Finestra sul cortile" :bua: Minuti e minuti alla finestra perché sì, al minimo rumore corro alla finestra, lettura e tablet in poltrona sotto la finestra... :bua: Sono malato, lo so, ma aspettare un pacco senza sapere quando arriva è una sensazione che non ricordavo così traumatica. I corrieri mi hanno abituato troppo bene :alcolico:

Intanto sto guardando tutto quello che esce sul tubo :sisi: 'mmazza quanti errori commettono, per fortuna conosco quasi a memoria il regolamento :snob:

A proposito, dato che questo è un gioco che basa molto del suo appeal sull'atmosfera e sul flavour text (normalmente non l'avrei comprato dato che è in inglese) stavo pensando di tradurre per certo le carte Saga e forse quelle Plot.
Domanda per chi ci ha giocato: avere tutto in inglese ha minato un po' l'atmosfera e il flusso di gioco?

Ho iniziato a giocarci un pochino e l'atmosfera secondo me rende anche in inglese, anzi, forse ha quel non so che di esotico che a me piace.
Finora non sono ancora riuscito a finire una partita perchè mi sono perso un po' via soffermandomi su ogni evento.
Piano piano ci sto prendendo la mano e credo di aver capito un po' tutto...giusto per capirci mi ero perso completamente di vista le abilità del supermostro.
E poi non mi sono ancora chiare alcune cose scritte sulle carte (vedi Map o Trophy)...leggendo sulla pagina facebook mi sento in buona compagnia perchè c'è gente che ne fa di tutti i colori..ma se scrivi qualche domanda lì rispondono subito dandoti una mano!
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda gen0 » 22 giu 2017, 14:18

malcolmx82 ha scritto:e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...

ma vivi in un carcere?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Mik » 28 giu 2017, 15:44

Se può interessare qui un Glossario dei Termini:

https://boardgamegeek.com/filepage/1486 ... lossary-10
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda malcolmx82 » 28 giu 2017, 15:47

gen0 ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...

ma vivi in un carcere?

Quasi :-) :-) :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda gavhriel » 4 lug 2017, 9:26

!
MOD ON
Ho spostato gli ultimi messaggi in una nuova discussione qui, visto che si stava parlando di impressioni sul gioco: gloom-of-kilforth-t92732.html
MOD OFF
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Precedente

Torna a Crowdfunding