[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Messaggioda TheTaliesin » 16 apr 2017, 0:13

Ciao, mi chiamo "Pio" :-)

"Assomiglia, come meccaniche, a Eldrich Horror per caso?"

Direi più Runebound

"Non ci sono miniature degli eroi ma solo degli standee, giusto?"

Si

"Il combattimento con i mostri avviene tramite il lancio dei dadi?"

Si ma hai le carte come modificatori

"Le esclusive kickstarter sono solo qualche carta in più?"

Esatto, ma sono inncluse nel late pledge, se ti sbrighi... Ovviamente!

"Per un'eventuale versione retal in italiano non ci sono certezze, giusto?"

Non ci spererei, ma qualche goblin volenteroso forse potrebbe fare il miracolo ;-)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 300.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Kurokage » 17 apr 2017, 1:06

Ciao, mi chiamo "Pio" :-)

"Assomiglia, come meccaniche, a Eldrich Horror per caso?"

Direi più Runebound

"Non ci sono miniature degli eroi ma solo degli standee, giusto?"

Si

"Il combattimento con i mostri avviene tramite il lancio dei dadi?"

Si ma hai le carte come modificatori

"Le esclusive kickstarter sono solo qualche carta in più?"

Esatto, ma sono inncluse nel late pledge, se ti sbrighi... Ovviamente!

"Per un'eventuale versione retal in italiano non ci sono certezze, giusto?"

Non ci spererei, ma qualche goblin volenteroso forse potrebbe fare il miracolo ;-)

"Oooh Potente Signoooreeeh!" :inchino:
Come promesso... un sentito "Grazie!" a te, TheTaliesin detto il "Pio" ( :D ), per le risposte! :approva:
Questo gioco mi ispira sempre di più! :scimmia3:

Mi sa che cederò alla tentazione!^^; :alcolico:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda ninjadorg » 24 apr 2017, 11:14

There's a lot of discussion about if we stole mechanics from Eldritch Horror. This is not true... We stole the mechanics from Arkham Horror! :P
There are also influences from Dungeons and Dragons, Magic Realm, Talisman, Runebound, The Lord of the Rings, HeroQuest, even Forbidden Island, and a hundred other games. We're lucky enough to be in the position of standing on the shoulders of giants, and I'm very proud of our pedigree.
I understand this game will not be for everybody and that's cool, there are tons of games out there, but for those looking for a fantasy adventure game that tells a deep narrative which isn't just about combat, there's really nothing else out there like it. That's why I designed it. :)
Happy gaming, guys!

Tristan
Offline ninjadorg
Babbano
Babbano

Mercatino: ninjadorg

Messaggioda Fangtsu » 24 apr 2017, 16:07

ninjadorg ha scritto:There's a lot of discussion about if we stole mechanics from Eldritch Horror. This is not true... We stole the mechanics from Arkham Horror! :P

I knew it! :D

If you are talking about me I was not accusing you of stealing a mechanic, I was thinking that since I have Eldritch Horror and I play only rarely with adventure type of game maybe I don't need another one with a basic mechanic so similar.

But your game seems really good and maybe I'll buy it anyway.

Have you got some plan for a campaign mode or some shorter playtime variant? This way I could play it more often so I could justify buying it :sisi:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda ninjadorg » 24 apr 2017, 19:26

Hey Fangtsu - that comment was aimed at no one in particular. ;)
We have loads of plans for the game - we will be releasing an online pdf of Achievements and Difficulty Modes where you can shorten or lengthen play time.
Before the next Gloom of Kilforth expansion we're Kickstarting my second - award-nominated :) - game in June '1066, Tears to Many Mothers', come and follow us on www.facebook.com/1066tears for more info on that.
Then we're Kickstarting a stand-alone GoK expansion at the end of this year called 'Touch of Death' which will be fully compatible with Gloom of Kilforth.
Then we have a horror card game called Sublime Dark... https://boardgamegeek.com/blogpost/40745/sublime-dark
Then there's an epic level expansion for Gloom of Kilforth (which may have campaign play) in the works.
And a whole bunch more to follow too, so we're really taking this game design stuff seriously, and we have one of the best artists in the world helping us build our worlds too. :D
Whether or not you choose to join us I'd like to thank you all for your interest in the game in any case. We had great support from Italy during the campaign and I just had an email from a lovely Italian chap today asking about getting hold of 25 copies! :)
Cheers,

Tristan
Offline ninjadorg
Babbano
Babbano

Mercatino: ninjadorg

Messaggioda Kurokage » 2 mag 2017, 0:48

Ah! ...Ho dimenticato di dire a TheTaliesin che, alla fine, ho ceduto e sono dentro anch'io! :approva:

I tuoi articoli mensili dedicati ai Ks più interessanti del momento hanno mietuto un'altra vittima! :alcolico: :D :D :D
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda TheTaliesin » 2 mag 2017, 23:01

Kurokage ha scritto:Ah! ...Ho dimenticato di dire a TheTaliesin che, alla fine, ho ceduto e sono dentro anch'io! :approva:

I tuoi articoli mensili dedicati ai Ks più interessanti del momento hanno mietuto un'altra vittima! :alcolico: :D :D :D

Se vedessi cosa ho in serbo per il prossimo numero... Devo solo riuscire ad uscire vivo dalla prossima settimana lavorativa :-D
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 300.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda malcolmx82 » 29 mag 2017, 12:40

Io sto vivamente pensando di prenderlo..
sono arrivato a questo gioco inseguendo 1066 di cui aspetto il KS nei prossimi giorni.
Sono solo un po' intimorito dal fatto che nella mia vita non ho mai giocato a dei giochi di ruolo...mi hanno sempre attratto ma non mi ci sono mai avvicinato.
Questo mi attrae molto perchè ci sono le carte..e io quando vedo delle carte impazzisco!!!!
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Facebook: marco.marzano.1982
Mercatino: malcolmx82

Messaggioda Mailok » 29 mag 2017, 13:52

Aspetta, un gioco di ruolo è un altra cosa rispetto a questi giochi di carte o ai boardgame in generale, proprio un'altra esperienza: purtroppo questo termine viene ultimamente troppo abusato per i boardgame quando basterebbe soltanto elencare gli aspetti di similitudine come meccaniche, nel caso lo sviluppo del personaggio tramite il gioco, ma un gdr ha meccaniche e dinamiche che i boardgame o cardgame non hanno.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda malcolmx82 » 29 mag 2017, 14:00

Quindi secondo te per un forte amante del fantasy e dei giochi con carte come me è indicato?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Fangtsu » 29 mag 2017, 14:17

malcolmx82 ha scritto:Quindi secondo te per un forte amante del fantasy e dei giochi con carte come me è indicato?

Essendo un gioco di carte fantasy direi proprio di si :D

Tra l'altro non penso di aver mai visto illustrazioni più belle di queste in nessun gioco, sulle meccaniche vedremo le recensioni, mi sembra buono ma niente di speciale.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda malcolmx82 » 29 mag 2017, 14:44

Ehm...mi rendo conto di sembrare un pazzo psicopatico ma da un paio di settimane a questa parte guardo le immagini delle carte che si trovano su KS sbavando tantissimo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Kurokage » 30 mag 2017, 12:43

Ehm...mi rendo conto di sembrare un pazzo psicopatico ma da un paio di settimane a questa parte guardo le immagini delle carte che si trovano su KS sbavando tantissimo...

Eh eh eh...
Direi che non sei stato l'unico! :-)
L'autore, poi, è davvero una persona molto gentile e disponibile.
Persone come lui, meritano il nostro appoggio! :approva:

P.s.: Dimenticavo di dire a tutti che Tristan Hall (l'autore del gioco) vi ringrazia sentitamente per l'entusiasmo dimostrato per "Gloom of Kilforth" qui in Tana. :-)
Si è sentito davvero onorato del nostro supporto! :clap:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda malcolmx82 » 30 mag 2017, 12:49

Kurokage ha scritto:L'autore, poi, è davvero una persona molto gentile e disponibile.
Persone come lui, meritano il nostro appoggio! :approva:

confermo...gli avrò scritto non so quante volte col messanger di facebbok e mi ha sempre risposto subito!!!
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Harlan » 30 mag 2017, 15:39

ma è ancora late pledgiabile?
Offline Harlan
Iniziato