[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Messaggioda malcolmx82 » 30 mag 2017, 15:51

sembrerebbe di sì
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Facebook: marco.marzano.1982
Mercatino: malcolmx82

Messaggioda Kurokage » 30 mag 2017, 19:07

In effetti, nella pagina del ks, il Late Pledge risulterebbe ancora aperto. :pippotto:

Se è davvero così, probabilmente, il costo per portarsi a casa questo gioiellino dovrebbe essere leggermente più alto rispetto a prima.
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda malcolmx82 » 30 mag 2017, 21:51

Se non ricordo male è 56 sterline compresa la spedizione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda malcolmx82 » 30 mag 2017, 23:37

E alla fine dopo giorni di dubbi 56 sterline hanno appena abbandonato il mio conto corrente :-) :-) :-)

Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda TheTaliesin » 2 giu 2017, 21:17

malcolmx82 ha scritto:E alla fine dopo giorni di dubbi 56 sterline hanno appena abbandonato il mio conto corrente :-) :-) :-)

Hai fatto bene, se il mio intuito non mi inganna(solitamente lo fa poco ;) ):
cosiglio a te e tutti di dare un occhio a questa intervista di una decina di minuti,
con possibile sottotitolo/traduzione in italiano!

https://youtu.be/VZ6Am5C8EGU

Rende bene l'idea del nostro buon Tristan ed inoltre l'intervistatrice è pure gnocca! :twisted:
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Kurokage » 2 giu 2017, 21:34

Inoltre, quelli della "Gamesquest" dovrebbero iniziare a spedire il gioco in questi giorni!!! :sbav: :clap: :clap: :clap:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mik » 7 giu 2017, 12:58

Prime opinioni: https://boardgamegeek.com/thread/179202 ... ion-report

I picked the game up at Expo, and finally got a chance to sit down for my first game today. Too early for a proper review, but I'll post a brief overview of how it went and my thoughts.

I randomly selected race, class and sex and ended up with a female vampire assassin. Cool! The Abbess of Penance was the Big Bad.

My early turns were very tentative, and I was worried initially that the game was overly luck-based and swingy. With so few action points and the chance of all sorts of nasties lurking at locations, I felt very fragile during Chapter 1. I learned the hard way that mountains can be a very dangerous place for a newbie to go wandering! An early death sent me back to the Sprawl, cashless, to start over.

My opinion started to change as I got to grips with the mechanics and card distributions; mitigate risk by traveling hidden. Run from things you can't tackle. Avoid the most dangerous location types (mountains are full of nasty monsters!) until you have built up a bit.

The leveling up mechanic at chapter completion felt suitably rewarding. As the game went on I started to get an idea of pacing; at which points in the game should I be targeting chapter progression or asset collection, and where did the correct balance lie?

Before I knew it I had burned through the the four chapters, assassinated the evil Lord terrorising the locals and claimed my reward. I had a gang of bad-ass allies at my back, I was bristling with hard-core spells and fantasy hardware, and had accolades coming out of my ears. The people loved me! But the world was close to falling to the Gloom. Time to go and kick Ancient butt.

Even tooled up as I was it was a close run thing. With 4 Quests still out she started with 15 HP, but with only 3 Night cards left I wanted to go for it and leave myself some breathing room if things went south.

I started with a nova attack on the Abbess that got things off to a good start (my allies meant I had enough Study to cast the mighty Battle Elemental for a total of 13 attack dice in round 1). Then it was a war of attrition; I burned through gold (the Gold Baron level 4 skill soaked up 6 HP damage) and spells (Soothing Touch was essential towards the end) to keep myself alive. In the end with all resources burned I took the Abbess down with only 2 HP remaining. A close run thing, and a really exciting and satisfying climax to my first game.

The game probably took 2 hours or so all in. That was largely because I was constantly checking and re-checking the rulebook and taking my time. I think once all the rules are properly absorbed and strategies are established 45-60 minutes seems attainable.

After an uncertain start this grew and grew on me. An elegant system, it ticks the narrative/ storytelling box which is so essential to me, and it gave a tremendous feeling of growth; the character at the end was unrecognizable from the tentative weakling who started out on the quest.

Exceptional. More games required to score this properly, but massively enjoyable, a really epic story feel that I suspect will only get better as I play it more and the mechanics disappear with familiarity. Bravo, Tristan, on the strength of this one session I'd say you've knocked it out of the park.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mailok » 7 giu 2017, 14:49

Arrivato il tracking, speriamo nella prossima settimana :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 7 giu 2017, 14:59

Mailok ha scritto:Arrivato il tracking, speriamo nella prossima settimana :)

A me ancora nulla...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 7 giu 2017, 15:17

Interessante risposta di Tristan ad un utente che si lamentava del fatto che ci sono mostri troppo forti:

This is the intention - Kilforth is an incredibly dangerous world right out of the gate. Some of the enemies are absolutely badass, and you should avoid those monsters at all costs until you're powerful enough to take them on. Running from a Minotaur is a sound strategy.

A me sta cosa piace moltissimo. Da l'idea di non dover seguire per forza un percorso scriptato in cui sia ha una crescita più o meno uguale tra nemici ed eroi, ma che bisogna anche evitare le zone pericolose finchè non si è in grado di affrontarle.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda malcolmx82 » 7 giu 2017, 15:51

Beh rende l'idea di una situazione "reale"

Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Aries6 » 7 giu 2017, 16:34

'nghhh, mi sta salendo la :scimmia3: per 'sto gioco, perché me lo sono perso? :muro:
È ancora ordinabile in qualche maniera?
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda malcolmx82 » 7 giu 2017, 16:40

Secondo me c'è ancora il late pledge

Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda marcobardo » 7 giu 2017, 17:32

Mi sembra che non sia più possibile fare il Late Pledge perché stanno inviando già le copie.
Nelle FAQ di 1066 però hanno scritto che verrà fatto un KS per un'espansione stand-alone di Gloom e in quel caso sarà possibile acquistare anche il gioco base.
Offline marcobardo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: marcobardo
Mercatino: marcobardo

Messaggioda malcolmx82 » 7 giu 2017, 17:33

Ah ok..ottima informazione..aspetto con ansia di ricevere il pacco!!!!!!

Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding