[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Messaggioda Cioffaz » 28 ago 2015, 11:34

Live adesso, sembra interessante. Lo conoscete?

Gloom of Kilforth

Pledge di base £48, inclusa spedizione. Atteso per Nov.2016. Sembra molto apprezzato su BGG.

https://boardgamegeek.com/boardgame/98527/fantasy-quest
https://boardgamegeek.com/thread/772051 ... m-kilforth
https://boardgamegeek.com/thread/700832/preview

:sisi:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Re: [KS] Gloom of Kilforth

Messaggioda Mailok » 28 ago 2015, 12:18

Lo conosco da quando era un prototipo perche' il creatore e' uno dei piu' attivi modder della serie d&d adventure e mi ha sempre incuriosito. Vedo alcuni possibili intoppi: costa per quanti materiali ha e le spese sono eccessive oltre ad essere in un mese caldissimo per i ks. Per ora gli sg sono lontanissimi, vediamo come va, ma non ho grandi speranze anche se l'idea e' simpatica (ma iniziamo ad avere molte avventure fantasy in giro)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Cioffaz » 28 ago 2015, 12:21

Mailok ha scritto:Lo conosco da quando era un prototipo perche' il creatore e' uno dei piu' attivi modder della serie d&d adventure e mi ha sempre incuriosito. Vedo alcuni possibili intoppi: costa per quanti materiali ha e le spese sono eccessive oltre ad essere in un mese caldissimo per i ks. Per ora gli sg sono lontanissimi, vediamo come va, ma non ho grandi speranze anche se l'idea e' simpatica (ma iniziamo ad avere molte avventure fantasy in giro)

La spedizione in effetti sembra inspiegabile...molti dei commenti (negativi) la riguardano infatti...
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda Lagoon » 2 set 2015, 18:16

Interessante, ma un po' caro purtroppo. Mi sa che su questo conviene aspettare il retail. Qualcuno lo prende?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 2 set 2015, 20:06

Io, solamente se ci saranno abbastanza cose da non aspettare il retail, come gioco mi intriga molto specialmente perche', a leggere le review e i commenti, non e' il solito gioco dove si vince solo uccidendo, ma ci sono diverse azioni che si possono fare e l'autore mi sembra ci abbia messo cura. Pare che le spedizioni non caleranno, ma ci saranno diversi SG spaziati in modo ridotto, non e' chiaro quanti esclusivi o meno.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 2 set 2015, 22:46

Da quel che ho letto, sembra non ci sarà una versione retail.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lagoon » 2 set 2015, 23:02

Ah, questo non lo sapevo. Ok, pondererò.. Ma non mi sembra un gioco imperdibile per quel poco che ho letto... :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 3 set 2015, 7:33

E tu ti fidi? Se il gioco avra' successo te lo immagini l'autore che si oppone con tutte le sue forze per non farne una edizione per il retail? :D Magari, con il supporto di un editore, cambiera' due cavolate di nome e grafica o regole e se la cava dicendo che e' un nuovo gioco, ormai non mi fido di queste affermazioni da suicidio economico ;)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 3 set 2015, 10:08

Secondo me dipende se un editore lo contatta.

Lui ovviamente parla come persona che se lo auto produce. Ne ho visti altri di carte che non hanno toccato il mercato retail e che poi si è dovuto aspettare un secondo ks.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 4 set 2015, 19:09

A me sto gioco attira molto. Parlano anche di 8 anni di gestazione e già numerosi gruppi di playtest che possono dire la loro. Pare un gioco ormai finito.

Appena riesco vedo se riesco ad approfondire, ma intanto il pledge l'ho fatto.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 21:37

Mah sono più interessato a Gloomhaven non fosse altro perché questo costa e dura parecchio.
Collezionare keywords per completare le quest... devo leggermi il regolamento.
Giochi interessanti ne escono, ma se continuano con questi prezzi (vedi The 7th Continent)!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

[KS] Gloom of Kilforth

Messaggioda Mailok » 4 set 2015, 22:17

I prezzi purtroppo saranno sempre quelli, visto il trend :( . Gloomhaven lo salto perche' ho davvero troppi giochi (o in arrivo) di quel tipo e non mi acchiappa per nulla, preferisco s&s e gloom of kilforth (se arriva al funded e con qualche sg dentro) per settembre :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 22:40

Mi sono dato la regola di un Kickstarter all'anno e i giochi che acquisto li prendo col ricavato di quelli che vendo.
Certo poi c'è Natale e compleanno in cui qualcosa arriva sempre, ma devo fare comunque selezione.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 22:44

Uhm per giochi di quel tipo cosa intendi? Qualcosa di simile a Gloomhaven in giro non mi sembra ci sia, forse Mage Knight o forse Myth possono ricordarlo in qualche modo ma Gloomhaven mi sembra interessante perché salti da un personaggio all'altro mentre scopri il regno.
Poi vabbè, la cosa ti deve piacere. Se sei uno che si affeziona al personaggio...
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 5 set 2015, 9:12

Esatto, con Myth ho soddisfatto la mia sete di tattici di carte alla grande, con l'arrivo di middara ho anche la parte storia molto curata, per il resto mi pare anche graficamente spoglio, non mi sembra cosi' innovativo per chi ha gia' altro poi ovviamente dipende anche dai giochi che hai, a me non piacciono i doppioni e cerco di avere diversita' e originalita' per quanto possibile
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Crowdfunding