Switch to full style
Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Argomento bloccato

Gloom: una stranezza

27 dic 2005, 16:05

Mi è stato regalata una copia di Gloom, il card game con le carte trasparenti.

Il gioco è arrivato nell'imballo originale incartato nella plastica e i due mazzetti di carte al suo interno erano a loro volta imballati (con tanto di "strappino" dorato per aprirli).

Una copia "intonsa", insomma, tutto regolare.

Una volta aperto, la brutta sorpresa: il gioco è visibilmente usato. Le carte sono rigate e presentano sporco e ditate, mentre un paio sono persino danneggiate.

Stranissimo. A qualcuno è capitato?

27 dic 2005, 16:12

A me, purtroppo... ci sono molte carte che sembrano usate, ma parlando con l'autore mi ha detto che è stato un problema di stampa in generale, e che neanche aveva delle copie per sostituirle.
Mah! :cry:

27 dic 2005, 16:15

Morpheus ha scritto:A me, purtroppo... ci sono molte carte che sembrano usate, ma parlando con l'autore mi ha detto che è stato un problema di stampa in generale, e che neanche aveva delle copie per sostituirle.
Mah! :cry:

Però un paio sono pure spezzate... boh.

Peccato. :(

27 dic 2005, 17:03

Diciamo che la produzione non è stata all'altezza dell'idea del gioco... :-?

4 gen 2006, 14:52

Idem per me purtroppo, nulla di rotto, ma molte rovinate.

Magilla

7 nov 2006, 11:52

Come sopra. A Lucca ho acquistato Gloom e relativa espansione. Delusione nel vedere un intero mazzo di carte quasi illeggibili. Cosa mi consigliate di fare? Avete trovato un modo per giocarci comunque?

7 nov 2006, 14:47

francesco ha scritto:Come sopra. A Lucca ho acquistato Gloom e relativa espansione. Delusione nel vedere un intero mazzo di carte quasi illeggibili. Cosa mi consigliate di fare? Avete trovato un modo per giocarci comunque?

Io ho contattato la società per un rimpiazzo, puntualmente avvenuto.

Il nuovo mazzo è migliore, ma alcuni difetti permangono. :(

7 nov 2006, 15:42

Io ho comperato il gioco bello imballato ma anche a me ha riservato brutte sorprese...le carte non avano ditate ma erano rigate, in parte scolorite, in alcune si faticava persino a leggere il testo... :-(

7 nov 2006, 17:03

genluvi ha scritto:Io ho comperato il gioco bello imballato ma anche a me ha riservato brutte sorprese...le carte non avano ditate ma erano rigate, in parte scolorite, in alcune si faticava persino a leggere il testo... :-(

In effetti alcune copie sono praticamente inutilizzabili.

Se a questo aggiungiamo che il gioco in pratica NON è 'sto titolone imperdibile e costa pure tanto direi che la voglia di acquistarlo cala sensibilmente.

7 nov 2006, 17:36

Stessa cosa anche a me. Ma forse ne avevamo già anche discusso in un altro topic...

Comunque peccato, poichè l'idea delle carte in plastica non mi sembra male.

7 nov 2006, 18:57

Raistlin ha scritto:Stessa cosa anche a me. Ma forse ne avevamo già anche discusso in un altro topic...

Comunque peccato, poichè l'idea delle carte in plastica non mi sembra male.

Beh, ad esempio con il card-game horror di WOTC andò meglio (come si chiamava? Quello con le carte pentagonali?)

7 nov 2006, 19:44

Per proteggere le carte di Gloom utilizzate le buste trasparenti? In effetti con questa soluzione mi sembra che si peggiori la già precaria leggibilità delle stesse carte.

7 nov 2006, 20:00

francesco ha scritto:Per proteggere le carte di Gloom utilizzate le buste trasparenti? In effetti con questa soluzione mi sembra che si peggiori la già precaria leggibilità delle stesse carte.

Inizialmente non era mia intenzione utilizzarle (una volta tanto... dato che imbusto tutto! :)), ma alla fine le ho imbustate per evitare che le già rovinate carte si rovinino ancor di più...

8 nov 2006, 16:07

Nella recensione di Gloom si parla di una probabile traduzione in italiano di questo prodotto da parte della Raven. Ci sono novità?

8 nov 2006, 19:59

Ah quanto ne so io, la traduzione dovrebbe essere pronta, solo che ci sono i vari problemi con i materiali delle carte
Argomento bloccato