Gloom - versione italiana UPlay

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Gloom - versione italiana UPlay

Messaggioda Paino75 » 18 ago 2016, 1:36

Ora che è uscita la versione italiana ad opera di UPlay di questo simpatico e macabro gioco di carte volevo avere un vostro parere......Qualcuno di voi lo ha provato? Il prezzo mi sembra un po' altino, ne vale la pena? Longevità?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Gloom - versione italiana UPlay

Messaggioda spada » 18 ago 2016, 21:51

speriamo che non lo legge sava sto topic ... :grin:

che per colpa mia è in scimmia che sta in vacanza e gli ho mandato le foto che è uscito :grin: ...

abbiamo un topic aperto in uplay edizioni dagli un occhiata...

comunque mi aggrego anchio alla richiesta anche di qua... a sensazione una chanche la merita solo per le carte trasparenti secondo me :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda spada » 25 ago 2016, 18:14

novita?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda PaoloCol » 25 ago 2016, 22:42

Io ce l'ho da qualche anno in inglese, comprato dalla mia scimmia con tutte le 4 espansioni!
Non fa molto testo la mia testimonianza perché l'inglese usato è veramente molto difficile, riflette un linguaggio aulico usato sulle lapidi, e quindi necessita di persone bilingui che devono comunque ricorrere al vocabolario o a consultazioni reciproche, dato che ovviamente il 90% del gioco lo fanno le scritte.
Come "gioco" non è un gran che, non aspettatevi fini strategie. Inoltre c'è un po' l'effetto bash the leader (o meglio, fai vivere una vita felice a chi sta per chiudere). Il classico gioco che ha moltissima ambientazione originale, regole che girano ma non che fanno impazzire.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili