[PETIZIONE CHIUSA] Gloomhaven in Italiano!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

[PETIZIONE CHIUSA] Gloomhaven in Italiano!

Messaggioda TheTaliesin » 21 ago 2017, 23:32

[UPDATE: PETIZIONE CHIUSA]

Cari amici pelleverde,

ecco il responso di Isaac in sintesi alla nostra petizione, Vi chiedo gentilmente, per suo conto, di NON inviargli più mail:

• non chiude nessuna porta alla localizzazione.

• non avverrà sicuramente a breve.

• perchè attualmente è impegnato con la consegna del reprint & founder + eventuali c**i suoi.

A questo punto "ognuno è libero di acquistare ora, se se la sente con l'inglese o aspettare
(come farò io, visto che non mi mancano i titoli da godere, tra GDT e VG) stante che è molto probabile,
presto a tardi - vista la fama del titolo - che qualcuno lo localizzi.

Ovviamente, ho fortemente caldeggiato Asmodee Italia per professionalità e qualità traduttiva :sava73:
"

Grazie a tutti per la partecipazione, l'entusiasmo ed il supporto dimostrato (tranne Erik & Mailok, ovviamente :bastona: :rotfl: )
e ad Asmodee Italia per la solita disponibilità.

Tal.

Cari amici pelleverde,

prendo spunto e spazio qui, nel forum dei nostri cari amici della Asmodee Italia,
per far prendere corpo ad una iniziativa ludica che - son certo - interesserà molti di noi:

redendere Gloomhaven in italiano realtà!

Per far questo, ricevuto su FB il supporto morale dei nostri padroni di casa/sezione, scriviamo tutti
in massa
al buon Isaac Childres, autore di Gloomhaven e patron della Cephalofair Games
che detiene i diritti del gioco, un bella missiva di richiesta contatto commerciale con Asmodee Italia!

Poichè l'animo goblin è tradizionalmente un poco pigro, ho preparato una bozza di testo
in inglese da inviare cephalofair@gmail.com :

"Dear Mr. Childres,

thanks in advance for the time that you'll spent in order to read and (hopefully) to react
about the request contained in this email: allow that Gloomhaven - in Italian language - will be a reality!

I know, directly by some company's representatives, that Asmodee Italia is willing to contact you,
in order to set an agreement for traslation and distribution in Italy of your game.

I kindly ask you to evaluate this business opportunity, contacting them and let that this dream comes true.

Kind regards."

Vai di mail bombing, ragazzi! :twisted:

P.s. @Sprunx, @Max_23 sentitevi liberi di correggere il mio inglese da battaglia,
specialmente in una forma che riteniate più politically correct (non volevo sembrare
lamentoso ma nel contempo ho cercato di tramettere passione per l'obbiettivo).
Ultima modifica di TheTaliesin il 23 ago 2017, 16:06, modificato 6 volte in totale.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Re: [PETIZIONE VIA MAIL] Gloomhaven in Italiano!

Messaggioda Mailok » 21 ago 2017, 23:47

Hummm no, l'ho preso in inglese ormai, casomai mando l'email se non mi piacerà e dopo averlo venduto :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Dr Houserules » 22 ago 2017, 8:48

TheTaliesin ha scritto:Vai di mail bombing, ragazzi! :twisted:

Costringerò amici e parenti a fare lo stesso... più ne siamo è meglio è!! :evil1:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Erik » 22 ago 2017, 9:43

Eh no eh! Io l'ho preso in inglese! Quindi farò la petizione della petizione per bloccarvi ù_ù

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Mailok » 22 ago 2017, 14:16

Appoggio la petizione antipetizione di Erik: non lo avrete mai in italiano, imparate l'inglishhh muhahahah :D
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda TheTaliesin » 22 ago 2017, 16:27

Sai le risate se ci riusciamo! Già vedo le vostre copie, pagate fior di quattrini, intasare il mercatino :clap:
Comunque qui, invece di ricevere followers, sto ottenendo l'effetto contrario:
ora chiamo il paladino della localizzazione @shinjy01 !!! :sava73:
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Dr Houserules » 22 ago 2017, 16:38

Mail inviata!

Giusto per non mandare tutti la stessa identica mail... ho cambiato qualche frase qua e là, ma il senso è uguale:

Dear Mr. Childres,

thank you in advance for spending your time in reading the request within the text below.

Many italian gamers and I would really appreciate your kind action about the choise to allow that Gloomhaven - in Italian language - will be a reality!

According to my knowledge, "Asmodee Italia" company is willing to contact you in order to set an agreement for traslation and distribution in Italy of your board game.

I kindly ask you to evaluate this business opportunity, contacting them so that this dream comes true.

Best regards,

FORZA GOBLIN, FOOOOORZAAAAAAAAAAAAA :rotfl:
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Messaggioda VIKING » 22 ago 2017, 16:58

Dr Houserules ha scritto:

Costringerò amici e parenti a fare lo stesso... più ne siamo è meglio è!! :evil1:
Non avrebbe senso....la petizione la dovrebbe fare chi poi è interessato a comprare il gioco in ita...

Non è che chiedo a 10.000 persone disinteressate di mandare la mail così io ho il gioco in italiano.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda shinjy01 » 22 ago 2017, 17:01

TheTaliesin ha scritto:Sai le risate se ci riusciamo! Già vedo le vostre copie, pagate fior di quattrini, intasare il mercatino :clap:
Comunque qui, invece di ricevere followers, sto ottenendo l'effetto contrario:
ora chiamo il paladino della localizzazione @shinjy01 !!! :sava73:

Anche se purtroppo è un gioco a cui non nutro interesse , farò il possibile per appoggiarvi in toto !!! :sava73: :sava73: :sava73:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda shinjy01 » 22 ago 2017, 17:03

VIKING ha scritto:

Non avrebbe senso....la petizione la dovrebbe fare chi poi è interessato a comprare il gioco in ita...

Non è che chiedo a 10.000 persone disinteressate di mandare la mail così io ho il gioco in italiano.

Questo essendo logici !! :approva:

Ma una volta ottenuto in Italiano, non è importante se lo comprate in 100 o 10.000, l'importante è averlo per poterlo comprare !!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Dr Houserules » 22 ago 2017, 17:05

VIKING ha scritto:

E ti pare che romperei le scatole ad amici e parenti che a stento conoscono il Monopoli?
Fossi in lizza per il titolo di Miss Italia...ancora ancora... :rotfl:

Ovviamente questa è una petizione per gamers...e nemmeno per tutti i gamers, ma per quelli che desiderano il gioco in italiano, tutti gli altri non hanno interesse perché hanno già il gioco in inglese. :snob:
Incrociamo le dita e speriamo che la localizzazione si faccia!
Offline Dr Houserules
Esperto
Esperto

Messaggioda TheTaliesin » 22 ago 2017, 17:14

VIKING ha scritto:

Caro il mio Vichingo,

ragionamento correttissimo, per carità: tuttavia, se consideriamo quelli che "ci daranno una mano" e quelli che magari non sanno nemmeno e forse mai sapranno di questa iniziativa e sarebbero interessati all'acquisto solo se in italiano... diciamo che Totò aveva ragione nel dire "è la somma che fa il totale!" :grin:

Alla fine la visibilità della cosa è solo in Tana ed in qualche post di facebook, magari riuscissimo a smuovere Isaac:
visto che il problema qui è che lui manco risponde ad Asmodee.

Salutami il Dado!
Tal.
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Wizards » 22 ago 2017, 19:35

Io l'ho preso in inglese via KS, ma appoggio il discorso di traduzione, sono sempre a favore di localizzazioni....
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Wizards

Messaggioda lushipur » 22 ago 2017, 21:22

non è meglio usare change.org invece che intasare la mail di un povero cristo?
o ho capito male?
cmq io lo comprerei se asmodee rouscisse ad acquisire i diritti.
Offline lushipur
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda TheTaliesin » 23 ago 2017, 0:12

lushipur ha scritto:non è meglio usare change.org invece che intasare la mail di un povero cristo?
o ho capito male?
cmq io lo comprerei se asmodee rouscisse ad acquisire i diritti.
Sicuramente è meglio, ma l'azione era intesa da me come provocatoria proprio per ottenere quantomeno una risposta di intenti a breve (positivi o negativi che siano). Il metodo change.org è un atto di dimostrazione di interesse, ma non necessariamente attende una risposta in tempi brevi ( firmi la petizione online, la presenti, attendi risposta etc...)

Qua il punto è capire anzitutto che vuol fare e se vuol fare nel breve-medio termine.

A scanso di equivoci comunque, nella mia lettera mi sono indicato come "capro espiatorio" di questa "manifestazione di interesse via mail" onde evitare fraintendimenti con l'operato di Asmodee e dimostrargli la genuinità della cosa.

È più facile così che tenti di ricontattarmi per "fermare l'onda" e dire qualcosa in merito...lo so, non è "polite" ma spesso funziona!

Farovvi sapere... Sempre sperando che contattino Max e Co. nel mentre.
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Prossimo

Torna a Asmodee Italia