[KS ARRIVATO] Gloomhaven

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda caci2000 » 4 set 2015, 20:05

suaimondi ha scritto:Il combattimento è gestito tramite carte abilità. Il fattore random è dato da un mazzetto di carte con stampati dei modificatori. Il mazzo si evolve con l'aumentare del livello di giocatore: di tolgono così modificatori negativi e se ne aggiungono di positivi.

Chi non vuole farsi venire la scimmia non si guardi il video di radho,


Già che ci sia random sotto altra forma rende la mancanza del dado diversa.. ma il mazzetto è a parte o insito nella mano che si gestisce?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 4 set 2015, 20:36

suaimondi ha scritto:Il combattimento è gestito tramite carte abilità. Il fattore random è dato da un mazzetto di carte con stampati dei modificatori. Il mazzo si evolve con l'aumentare del livello di giocatore: di tolgono così modificatori negativi e se ne aggiungono di positivi.

Chi non vuole farsi venire la scimmia non si guardi il video di radho,


Tipo venerdì?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17745
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 4 set 2015, 20:39

È un mazzettino a parte, coperto.
Notare che ogni personaggio ha il proprio, per cui i modificatori sono diversi da pg a pg.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 4 set 2015, 21:02

Passando di livello muti la composizione del mazzo andando ad aggiungere o togliere carte.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 4 set 2015, 21:21

Qui un interessante review da parte di un playtester:

https://boardgamegeek.com/thread/142964 ... playtester
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17745
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Morg » 4 set 2015, 21:46

Mik ha scritto:Qui un interessante review da parte di un playtester:

https://boardgamegeek.com/thread/142964 ... playtester


Parecchio entusiasta :muro: :muro: :muro:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 410.00
Località: Pavia/Magenta
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 4 set 2015, 22:09

Sto leggendo anche altri Thread e mi sta infoiando sempre di più.

Un progetto veramente veramente interessante.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17745
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Morg » 4 set 2015, 22:30

Mik ha scritto:Sto leggendo anche altri Thread e mi sta infoiando sempre di più.

Un progetto veramente veramente interessante.


Anche il "buon" Rahdo ha usato PAROLONI. Ok, è lui, però...si è sbilanciato proprio pesantemente su questo.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 410.00
Località: Pavia/Magenta
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 5 set 2015, 7:56

Io ve l'avevo detto di non guardare il video :consola:
Comunque un dungeon crawler senza dadi vale la pena di averlo in collezione :snob:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 5 set 2015, 11:40

Nuovi SG ma cosa più importante si possono aggiungere al pledge altre scatole senza variare le spese di spedizione.
Ottimo per dividersele tra backer, basta organizzarsi un po'. Tra un po' parte il contest per creare una avventura, le due migliori andranno nella scatola base, attendiamo il nuovo update.
Sbloccato un personaggio extra ed in arrivo uno di partenza che si aggiungerà ai 4 di base.
SG che non mi fanno gridare al miracolo, ma essendo ogni 10000$ mi aspetto di vederne diversi (i personaggi da sbloccare sono 9 e spero miglioreranno anche i segnalini dei mostri).
Vedo di dare un occhio alla prima missione e al regolamento, c'è pure il print'n'play.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 5 set 2015, 12:21

Interessante la presenza della reputazione (che auspicavo in S&S) ed il fatto che i personaggi ritirati si possono incontrare.
Vediamo S&S quanto saprà rendere reale il mondo esterno.
Dopotutto il dungeon è una parte del regno e fuori da lì c'è tutto un mondo che va avanti anche senza di te.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda caci2000 » 5 set 2015, 14:05

Sempre più interessante.. :pippotto:


Maledetto settembre!!
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: caci2000

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda TheTaliesin » 5 set 2015, 16:08

kentervin ha scritto:Interessante la presenza della reputazione (che auspicavo in S&S) ed il fatto che i personaggi ritirati si possono incontrare.
Vediamo S&S quanto saprà rendere reale il mondo esterno.
Dopotutto il dungeon è una parte del regno e fuori da lì c'è tutto un mondo che va avanti anche senza di te.

Questo discorso del mondo esterno è sicuramente un valore aggiunto: è quello che chiedevo in S&S e sembra non ci sia.... A parità di inglese e di budget la scelta sarà ardua ma non voglio ritrovarmi con dc doppioni in collezione ( anche visto il probabile fantaarrivo di hq25 più simile a s&s che a questo
....Anche se le minia di s&s sono figherrime! )

In diretta dal paese delle streghe!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Organization
TdG Editor
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 60.00
Località: Benevento
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda Morg » 5 set 2015, 16:21

La parte stile Legacy con le classi, le locations e le items che si sbloccano man mano è quella che mi fa davvero sbavare... mettiamoci in più i city e i road events a fare da contorno... :cry:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 6202
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 410.00
Località: Pavia/Magenta
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [KS] Gloomhaven

Messaggioda kentervin » 5 set 2015, 22:28

In effetti questo sembra abbastanza diverso dal classico DC e somiglia più ad un gestionale (gestisci al meglio le potenzialità del tuo personaggio) mentre il mondo evolve attorno a te.
Controllerò meglio la parte di DC perché i dungeon mi sembrano piccolini per ovvi motivi di tempo e perché sono un modo per fare andare avanti la storia e non il fine ultimo.
Che poi tra tutte queste cose, come si vince?
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti