[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Messaggioda crotalo » 3 dic 2017, 22:28

Erik ha scritto:Se uno fa più campagne magari!

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda Mik » 3 dic 2017, 22:29

Si, io finora avevo giocato tranquillamente così.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Leles » 3 dic 2017, 22:32

crotalo ha scritto:

se fai due gruppi di gioco secondo me conviene troppo usare il sistema proposto da Isaac ... vedi tanti più scenari ... vedi tante più carte. Ti godi un mondo che si evolve secondo l'ottica di due gruppi ...

eh si ma mi ci vogliono 2 vite :piange:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda crotalo » 3 dic 2017, 22:37

Leles ha scritto:
crotalo ha scritto:

perché? Il numero scenari è lo stesso che a giocare con un gruppo solo ... infatti lo consiglio per chi ha due gruppi di gioco al posto di fare due campagne separate (che poi anche solo a gestire gli eventi è un delirio).

Con il metodo di Isaac hai due gruppi che vanno in giro e sbloccano scenari e fanno cose vedono gente... potrà capitare che quando un gruppo non c'è l'altro sbocchi sulla mappa nuovi scenari e ne faccia alcuni e via dicendo e alla fine il numero degli scenari rimane lo stesso che nel caso tu giochi sempre con lo stesso gruppo. Potrebbero anche incantare carte che poi l'altro gruppo si trova già potenziate.

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda VIKING » 3 dic 2017, 22:55

crotalo ha scritto:
Leles ha scritto:
crotalo ha scritto:[quote="Erik"]Se uno fa più campagne magari!

perché? Il numero scenari è lo stesso che a giocare con un gruppo solo ... infatti lo consiglio per chi ha due gruppi di gioco al posto di fare due campagne separate (che poi anche solo a gestire gli eventi è un delirio).

Con il metodo di Isaac hai due gruppi che vanno in giro e sbloccano scenari e fanno cose vedono gente... potrà capitare che quando un gruppo non c'è l'altro sbocchi sulla mappa nuovi scenari e ne faccia alcuni e via dicendo e alla fine il numero degli scenari rimane lo stesso che nel caso tu giochi sempre con lo stesso gruppo. Potrebbero anche incantare carte che poi l'altro gruppo si trova già potenziate.

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia[/quote]Ma a tal proposito non ho capito 1 cosa: se io inizio black Barros e lo superò con il gruppo A...

...il gruppo B può rigiocarlo? Gli scenari sono sempre rigiocabili da tutti i gruppi?

Io ho capito che non è così. ...uno scenario può giocarlo solo un gruppo ma non mi piace l'idea che il gruppo A faccia lo scenario 01 e il gruppo B lo scenario 02

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Ren » 4 dic 2017, 0:06

VIKING ha scritto:
crotalo ha scritto:[snip]

dicevo che vedi tanti più scenari perché non resettando mai il gioco non devi mai ripetere uno scenario con l secondo gruppo e quindi vai più velocemente avanti con la storia
Ma a tal proposito non ho capito 1 cosa: se io inizio black Barros e lo superò con il gruppo A...

...il gruppo B può rigiocarlo? Gli scenari sono sempre rigiocabili da tutti i gruppi?

Io ho capito che non è così. ...uno scenario può giocarlo solo un gruppo ma non mi piace l'idea che il gruppo A faccia lo scenario 01 e il gruppo B lo scenario 02

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

No, gli scenari già finiti sono rigiocabili dall'altro gruppo. Certo che se fai lo scenario 01 con un gruppo e poi con l'altro, e poi fai lo scenario 02 con un gruppo e poi con l'altro, è un po' una pizza. Probabilmente ti conviene fare scenari diversi finché non ne hai sbloccati così tanti che puoi seguire due plot indipendenti.

Io comunque ho il problema opposto, cioè ho iniziato la campagna con un gruppo e poi ho una seconda copia (la mia) per ora inutilizzata. Nel senso che ci sto facendo random dungeon ma senza creare personaggi o iniziare una campagna. La terrò lì per i prossimi 2-3 anni e poi finita quella in corso farò una seconda campagna. :asd:
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda crotalo » 4 dic 2017, 0:15

@VIKING: se fai il primo scenario l'altro gruppo non può fare il secondo per via dei prerequisiti. In tal modo un gruppo non può fare scenari che seguono una quest che è stata iniziata dall'altro e viceversa. D'altra parte via via si aprono molte strade e quindi ogni gruppo può prendere la sua. Considera che normalmente un giocatore sarà comune ad entrambi i gruppi quindi non credo che ci possano essere problemi.

Poi ovvio che se dici che non fare uno scenario ti toglie qualcosa allora ok, ma con 70 scenari da fare per finire il gioco (forse di più, dipende da bivi e cosa sblocchi) direi che non manca carne al fuoco anche avendo due gruppi

PS: puoi sempre rigiocare uno scenario in modalità nn campagna (nel regolamento è spiegato meglio)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Erik » 4 dic 2017, 0:30

No aspettate, mi sono perso qualche cosa.... che cosa ha detto Isaac per giocare con 2 gruppi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda crotalo » 4 dic 2017, 9:51

Erik ha scritto:No aspettate, mi sono perso qualche cosa.... che cosa ha detto Isaac per giocare con 2 gruppi?

quello che c'è scritto nel regolamento ;-)

in particolare:

There are two ways to play Gloomhaven: campaign mode and casual mode.

In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
scenarios over multiple play sessions. This allows players to follow a story thread as they make decisions and
explore a path of their own choosing. A scenario can only be played in campaign mode if all the prerequisite
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party
. In addition, once
a scenario has been completed in campaign mode, it cannot be undertaken again in campaign mode by any
party.

In casual mode, players can play any revealed scenario on the world map regardless of achievements or
whether it has been completed in campaign mode. Players can still gain experience and money, loot treasure
tiles, complete battle goals, and make progress toward completing their personal quests, but any story text
or rewards listed at the end of the scenario are disregarded
. A party in campaign mode can switch to casual
mode to go through a scenario they have already completed, but it is strongly recommended that a party not
undertake a scenario in casual mode that they haven’t yet experienced in campaign mode.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Stefaninho » 4 dic 2017, 14:28

Dopo qualche giorno finalmente il supporto mi ha risposto dicendo che hanno ordinato le parti di ricambio e le attendono per il mese prossimo o giù di lì, e di tenere d'occhio i prossimi update per aggiornamenti.

A voi cosa hanno risposto, che tempi vi hanno detto?
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda Erik » 4 dic 2017, 15:14

crotalo ha scritto:In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
scenarios over multiple play sessions. This allows players to follow a story thread as they make decisions and
explore a path of their own choosing. A scenario can only be played in campaign mode if all the prerequisite
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party. In addition, once
a scenario has been completed in campaign mode, it cannot be undertaken again in campaign mode by any
party.

Si questo lo avevo capito. Ma dal tuo post avevo capito che posso iniziare da un altro punto rispetto che sempre dal primo.

Se ho due gruppi, quindi entrambi sono obbligati a startare da missione 1-2-3 etc finchè non si diramano?

Avevo capito che ad esempio un gruppo poteva partire da missione 1 e l'altro, ad esempio da missione 25
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda crotalo » 4 dic 2017, 15:26

Erik ha scritto:
crotalo ha scritto:In campaign mode, players will form an official party of characters and undertake a number of consecutive
global and party achievements listed as required in the Scenario Book are active for the party. In addition, once
party.

Si questo lo avevo capito. Ma dal tuo post avevo capito che posso iniziare da un altro punto rispetto che sempre dal primo.

Se ho due gruppi, quindi entrambi sono obbligati a startare da missione 1-2-3 etc finchè non si diramano?

Avevo capito che ad esempio un gruppo poteva partire da missione 1 e l'altro, ad esempio da missione 25

Il secondo gruppo non partirà da missione 1 ma da quelle rese disponibili dal gruppo 1 (che nel caso abbia fatto una decina di scenari possono essere molti)
scusa davo per scontato le regole del manuale e quindi poca possibilità di fraintendimenti

Spoiler:
basta pensare che scenario uno sblocca scenario 2 e uno scenario bonus per il tesoro. Scenario due sblocca scenario 4 e scenario 3 che non hanno pre-requisiti. Quindi già dopo scenario due ci sono due possibili scenari per tutti e così via ... aumentando ancora di più le possibilità per usare due gruppi
Ultima modifica di crotalo il 5 dic 2017, 11:24, modificato 1 volta in totale.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Harlan » 4 dic 2017, 18:24

non so voi, ma io ogni domenica sera (quando gioco, ndr) apro la scatola e trovo dei nuovi pezzi che si sono scollati rispetto alla settimana prima. prossime volte so che devo girare con il vinavil in borsa.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda Leles » 4 dic 2017, 20:57

Io finora nulla. Tutto a posto

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda prozio » 5 dic 2017, 21:27

Harlan ha scritto:non so voi, ma io ogni domenica sera (quando gioco, ndr) apro la scatola e trovo dei nuovi pezzi che si sono scollati rispetto alla settimana prima. prossime volte so che devo girare con il vinavil in borsa.
Anche a me, ma poca roba per fortuna, un paio di angoli fissati al volo con la colla prof.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding