[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Messaggioda Mik » 11 dic 2017, 12:49

Si, c'era anche qualche topic al riguardo. Ma la maggioranza non si pone il problema.

Non è proprio nello spirito di chi gioca a questo giochi una cosa del genere.
Vuoi andare avanti nell'avventura scenario dopo scenario, non diventare "power play" rifacendo a noia uno stesso scenario solo per farmare. Sai che palle.

Il casual mode all'interno di una campagna è pensato principalmente per i multi party o per andare a prendersi qualche tesoro lasciato indietro o per quest personali ostiche.

Farlo per farmare la trovo veramente una forzatura per lo spirito del gioco. Si può fare, ma poi torvo un po' ridicolo lamentarsene.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda DrStephenFalken » 11 dic 2017, 14:17

Altre 2 Bandit Archer (fustella 5) hanno deciso di separarsi dal loro tile? Ed io le punisco con colla per puzzle e scatola di Gloomhaven messa sopra :asd:
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda Tanelorn » 11 dic 2017, 14:26

A me di farmare non passa proprio per la testa. Io voglio proseguire con gli scenari e lo rifaccio solo se perdo. Se dovessi farmare in quel modo, tanto varrebbe segnare direttamente sulla scheda 300 monete. Ma che palle è farmare uno scenario in casual per tirare su soldi? Esperienza e soldi li faccio giocando normalmente (e avendo un gruppo solo non sento nemmeno la.necessità del casual, servirà solo quando qualcuno avrà un obiettivo di vita che può essere terminato solo in scenari già giocati, e allora il casual è obbligatorio per poter rifare lo scenario).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda suaimondi » 11 dic 2017, 14:31

Tanelorn ha scritto:A me di farmare non passa proprio per la testa. Io voglio proseguire con gli scenari e lo rifaccio solo se perdo. Se dovessi farmare in quel modo, tanto varrebbe segnare direttamente sulla scheda 300 monete. Ma che palle è farmare uno scenario in casual per tirare su soldi? Esperienza e soldi li faccio giocando normalmente (e avendo un gruppo solo non sento nemmeno la.necessità del casual, servirà solo quando qualcuno avrà un obiettivo di vita che può essere terminato solo in scenari già giocati, e allora il casual è obbligatorio per poter rifare lo scenario).
Appunto quello che dico io... Se uno potesse farmare potrebbe direttamente mettersi soldi infiniti... Poi vabbè, non lo si fa, però a me sembra una pecca, per quanto piccola, in un gioco perfetto.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Erik » 11 dic 2017, 14:33

Vabbè ma è anche giusto se fai un secondo party che anche quello trovi almeno gli stessi soldi... altrimenti non avrebbe senso fare party multipli.

Comunque questo sabato finalmente lo vedo e controllo pezzo per pezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda DrStephenFalken » 11 dic 2017, 14:38

Il farm di gold/xp in zone già ripulite in precedenza è quello che mi ha impedito di finire i vari Final Fantasy che ho provato (VII, VIII, IX) nonostante morissi dalla voglia di seguire la trama fino in fondo, figuriamoci se mi metto a farlo con Gloomhaven...
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Messaggioda Mik » 11 dic 2017, 14:43

Piccolo ot:

Io ho finito i vari FF senza fare farm ma seguendo semplicemente la storia. Che anche così comunque fai mille mila combattimenti uguali... però strepitoso
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Messaggioda Mik » 11 dic 2017, 15:05

suaimondi ha scritto:
Tanelorn ha scritto:A me di farmare non passa proprio per la testa. Io voglio proseguire con gli scenari e lo rifaccio solo se perdo. Se dovessi farmare in quel modo, tanto varrebbe segnare direttamente sulla scheda 300 monete. Ma che palle è farmare uno scenario in casual per tirare su soldi? Esperienza e soldi li faccio giocando normalmente (e avendo un gruppo solo non sento nemmeno la.necessità del casual, servirà solo quando qualcuno avrà un obiettivo di vita che può essere terminato solo in scenari già giocati, e allora il casual è obbligatorio per poter rifare lo scenario).
Appunto quello che dico io... Se uno potesse farmare potrebbe direttamente mettersi soldi infiniti... Poi vabbè, non lo si fa, però a me sembra una pecca, per quanto piccola, in un gioco perfetto.

Non la vedo come una pecca. E' semplicemente una possibilità.
Non serve farlo per avanzare con il gioco, anzi (se fosse quasi obbligatorio sarebbe una pecca... vedi DS).

Qui se non lo vuoi fare, non ti serve minimamente farlo.
Se lo fai, vuol dire che in qualche modo ti diverte farlo.

Win win.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda prozio » 11 dic 2017, 20:02

Questa cosa del multi party non l'ho capita benissimo.

Ho un gruppo di 3 persone con cui gioco regolarmente, ieri si é unito un quarto e ha fatto un pg nuovo.
Settimana prossima probabilmente giocherà un quinto, ma non il quarto, e presumibilmente si farà un pg nuovo.
Gli oggetti del quarto restano fuori dal mercato, giusto?
L'unico modo per riavere quegli oggetti e farli vendere al pg o farlo ritirare, quando finirà la quest? Lo stesso per poter scegliere un pg già in uso, devo farlo prima ritirare o usare quello già creato?

Se invece decido di giocare con un gruppo nuovo, rimetto tutti gli oggetti nel mercato, segnando però nelle schede del primo gruppo chi ha cosa, corretto?

Il mondo in tutti e due i casi rimane lo stesso?
Ma se con il secondo gruppo non ho fatto alcune missioni, perché le ha fatte il primo gruppo, non rischio di non poterne fare altre perché mi mancano alcuni party achevement?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Tanelorn » 11 dic 2017, 20:09

Secondo me giocare multi party ha poco senso... Isaac ha inventato questa cosa del casual mode per agevolare chi vuole farlo, ma la verità è che per giocarlo godendolo al massimo dovete essere in 4, battezzate una sera a settimana e ve lo fate tutto con un solo party formato da voi 4. Punto. A me sembra Skyrim, più scenari faccio più se ne sbloccano, e voglio farli io! L'idea che se li smazza un altro party, aprendo tesori e prendendo i bivi come vuole lui, poi io rigioco in casual senza tesori e con la roba sbloccata da altri mi ispira zero.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda crotalo » 11 dic 2017, 20:16

Benché nel mio gruppo si stia facendo tutto noi 4 senza aggiunte o secondi party sono di opinione diversa da Tanelorn. Anche perché un po' il gioco rischia di soffrire di ripetitività visto che 95 scenari tutti con grandi differenze è impossibile. Invece giocando con due gruppi si riesce a sentire meno la cosa e a divertirsi lo stesso (noi abbiamo quasi sbloccato tutti i PG e siamo al 33-esimo scenario fatto ... )

prozio ha scritto:Questa cosa del multi party non l'ho capita benissimo.

Ho un gruppo di 3 persone con cui gioco regolarmente, ieri si é unito un quarto e ha fatto un pg nuovo.
Settimana prossima probabilmente giocherà un quinto, ma non il quarto, e presumibilmente si farà un pg nuovo.
Gli oggetti del quarto restano fuori dal mercato, giusto?
L'unico modo per riavere quegli oggetti e farli vendere al pg o farlo ritirare, quando finirà la quest? Lo stesso per poter scegliere un pg già in uso, devo farlo prima ritirare o usare quello già creato?

Su questo non sono sicuro, ma io rimetterei nel mercato tutti gli oggetti di chi non è presente. Altrimenti rischi di non aver accesso a pozioni di stamina e cura che sono appunto 4 per averne al massimo una a persona

Se invece decido di giocare con un gruppo nuovo, rimetto tutti gli oggetti nel mercato, segnando però nelle schede del primo gruppo chi ha cosa, corretto?

corretto

Il mondo in tutti e due i casi rimane lo stesso?
Ma se con il secondo gruppo non ho fatto alcune missioni, perché le ha fatte il primo gruppo, non rischio di non poterne fare altre perché mi mancano alcuni party achevement?

Sì, non è detto che entrambi possano fare tutto. Alcuni scenari concatenati saranno preclusi per un gruppo, ma ci sono abbastanza ramificazioni per permettere a due gruppi di fare molti scenari. Ovvio che la cosa si soffre se un gruppo gioca tanto e l'altro una volta ogni morte di papa perché allora o un gruppo viene bloccato o l'altro non riesce a farsi neanche una quest in santa pace
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Aluccio » 14 dic 2017, 21:09

L'ultimo update mi dice che sono uno tra i 400 sfigati che ancora devono ricevere il gioco.
Sigh?

Voi da quant'è che ci giocate ormai? :asd:

Più che altro salto anche le feste ormai suppongo.
Tristezza.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda DrStephenFalken » 14 dic 2017, 23:59

The_LoneWolf ha scritto:L'ultimo update mi dice che sono uno tra i 400 sfigati che ancora devono ricevere il gioco.
Sigh?

Tristezza.

Ma avevi fatto un (molto) late pledge? :pippotto:
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Messaggioda Fool_Jester » 15 dic 2017, 3:38

Io l'avevo pagato un paio di mesi fa e son stato tra i primi a riceverlo... Non credo faccia testo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Aluccio » 15 dic 2017, 5:16

DrStephenFalken ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:L'ultimo update mi dice che sono uno tra i 400 sfigati che ancora devono ricevere il gioco.
Sigh?

Tristezza.

Ma avevi fatto un (molto) late pledge? :pippotto:

No, anzi.

Il tizzio mi ha risposto che è colpa anche del fatto che ho confermato il manager dopo 5 ottobre, ma sinceramente sono sicuro al 99% di averlo fatto praticamente appena aperto.
Però ho cancellato le email quindi non ho avuto voglia di provare a discorrerci. Ormai amen, quando arriva arriva.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding