[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Gloomhaven Ristampa [fine 02/05]

Messaggioda Barchie » 15 apr 2017, 12:19

Kivan ha scritto:
Mik ha scritto:Devo scegliere il pledge del gioco Made.
Poi vai in manage pledge e aumenti la cifra dell'equivalente di quel che vuoi aggiungere.

Quando manderà il survey indicherai per cosa sono quei soldi.

Mi confermi per piacere che Scenari in solo più spedizione fanno 15 dollari?

15 è il prezzo nel caso prendi solo gli scenari.
Se li aggiungi a un pledge per il gioco sono 99 + 10 spedizione + 10 scenari in solo, totale 119
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda tristano254 » 15 apr 2017, 15:43

suaimondi ha scritto:Mah a parte qualche errata (soprattutto nella gestione degli achievement) non mi sembra questo must have.
Per la cronaca, io sto traducendo partendo proprio da questa seconda edizione del manuale degli scenari.

Sei un grande :approva:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda tika » 16 apr 2017, 8:49

Ho qualche quesito per i più aggiornati!
La mia situazione è questa:
Il gioco lo voglio assolutamente. Rientra totalmente nei miei gusti. Anzi di più. È già candidato a superare mage knight nei preferiti in solitario.
Non ho problemi a giocare in inglese, anche se a libello di flavour e immersione l'italiano mi da ancora qualcosa di più.

Però:
E un pessimo momento per fare un acquisto relativamente pesante come questo.
Non giocherei a gloomhaven forse manco per due anni o tre (bimba piccola, casa nuova etc etc)

La domanda è:
Se passo rischio di non trovarlo mai più a prezzi logici oppure uscirà in retail cmq dopo (diciamo che finché si va su un prezzo maggiorato del 10-15% mi va benissimo)?
Per l'italiano c'è speranza?
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Mik » 16 apr 2017, 9:13

Molto difficile rispondere alle ultime domande.

Secondo me non dovresti aver problemi a trovarlo nel mercato dell'usato. (In particolare la prima edizione).

Per il retail dipende molto da quanto manderà in stampa con questo ks.
Il primo giro i retailer sono rimasti a secco molto velocemente non coprendo manco i preordini se non ricordo male. Credo Isaac farà qualche stampa in più memore dell'esperienza.
Inoltre è molto sensibile al fatto che la gente non resti a bocca asciutta.

Quindi ti direi che dovresti trovarlo in qualche modo.

Però... se non dovessi trovarlo tra 2-3 anni... ti presto il mio. :D

P.s: è stato un piacere conoscerti al Play!!
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Barchie » 16 apr 2017, 9:25

tika ha scritto:Non giocherei a gloomhaven forse manco per due anni o tre (bimba piccola, casa nuova etc etc)

La domanda è:
Se passo rischio di non trovarlo mai più a prezzi logici oppure uscirà in retail cmq dopo (diciamo che finché si va su un prezzo maggiorato del 10-15% mi va benissimo)?

mia opinione:
io la prendo subito perchè spero di poterci giocare al più presto, spero a fine agosto/settembre.
Dato che è stata prevista un'espansione a breve (non so se tramite kickstarter) ed un nuovo gioco (founders of Gloomhaven) io credo che il gioco continuerà ad essere disponibile anche nei prossimi anni e a prezzi "standard", periodicamente ristampato.
Basta non avere fretta e agganciare una prossima ondata di ristampe ( o all'usato, che nel caso di abbondanza di offerta potrebbe avere un suo perchè).
Isaac mi sembra un tipo molto corretto e credo non abbia piacere a vedere il gioco a quotazioni astronomiche.
Per L'italiano ci sono state varie aperture e a quanto ho capito Isaac è aperto alle traduzioni; bisogna vedere se c'è un'editore che abbia la volonta ( e la convenienza) di "buttarsi" nell'impresa.
La traduzione mi pare abbastanza ampia e credo che ci voglia una buona padronanza della lingua e della storia per ottenere un risultato che possa essere apprezzabile (anyone say Dark Soul ?)
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda ofx » 16 apr 2017, 10:20

Barchie ha scritto:
tika ha scritto:Non giocherei a gloomhaven forse manco per due anni o tre (bimba piccola, casa nuova etc etc)

La domanda è:

mia opinione:
io la prendo subito perchè spero di poterci giocare al più presto, spero a fine agosto/settembre.
Dato che è stata prevista un'espansione a breve (non so se tramite kickstarter) ed un nuovo gioco (founders of Gloomhaven) io credo che il gioco continuerà ad essere disponibile anche nei prossimi anni e a prezzi "standard", periodicamente ristampato.
Basta non avere fretta e agganciare una prossima ondata di ristampe ( o all'usato, che nel caso di abbondanza di offerta potrebbe avere un suo perchè).
Isaac mi sembra un tipo molto corretto e credo non abbia piacere a vedere il gioco a quotazioni astronomiche.
Per L'italiano ci sono state varie aperture e a quanto ho capito Isaac è aperto alle traduzioni; bisogna vedere se c'è un'editore che abbia la volonta ( e la convenienza) di "buttarsi" nell'impresa.
La traduzione mi pare abbastanza ampia e credo che ci voglia una buona padronanza della lingua e della storia per ottenere un risultato che possa essere apprezzabile (anyone say Dark Soul ?)

C'è Giochistarter che ha dimostrato con TOTAN che è possibile fare un ottimo lavoro!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda crotalo » 16 apr 2017, 12:11

tika ha scritto:Però:
Non giocherei a gloomhaven forse manco per due anni o tre (bimba piccola, casa nuova etc etc)

secondo me lo trovi come ancora adesso si trova il primo gioco di Isaac. Comunque io spero che tra due o tre anni sia uscito anche qualcosa di meglio altrimenti mi preoccuperebbe la stagnazione del panorama dei giochi DC :-D
ciao
Antonio
quello che vendo
Online crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Blackrider81 » 16 apr 2017, 14:47

tika ha scritto:Ho qualche quesito per i più aggiornati!
Il gioco lo voglio assolutamente. Rientra totalmente nei miei gusti. Anzi di più. È già candidato a superare mage knight nei preferiti in solitario.
Non ho problemi a giocare in inglese, anche se a libello di flavour e immersione l'italiano mi da ancora qualcosa di più.

Però:

La domanda è:

Io ho un bimbo di tre anni e una bimba di 6 mesi. Con GH ho ritrovato la frequenza di gioco che da un po' mi mancava. Certo ho fatto traslocare la bimba in camera della mamma e nella sua stanza ora c'è GH perennemente intavolato :D
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda martinale18 » 16 apr 2017, 18:48

Blackrider81 ha scritto:
tika ha scritto:Ho qualche quesito per i più aggiornati!

Però:

La domanda è:

Io ho un bimbo di tre anni e una bimba di 6 mesi. Con GH ho ritrovato la frequenza di gioco che da un po' mi mancava. Certo ho fatto traslocare la bimba in camera della mamma e nella sua stanza ora c'è GH perennemente intavolato :D

Povera bimba, io tra un po' trasloco in garage.
A volte egoisticamente, dopo tre pargoli ed un cane, penso a qualche giornata da single.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di martinale18 il 16 apr 2017, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Blackrider81 » 16 apr 2017, 19:26

Offtopic (Fuori argomento)
La bimba è felicissima e anche mia moglie che non deve muoversi dal letto ad ogni suo risveglio. Quando sarà abbastanza grande da volere la sua cameretta mi tocchera sloggiare in garage ma spero di aver finito la campagna di GH per quel tempo. Sarebbe interessante un topic per discutere del manuale di sopravvivenza per goblin con bimbi piccoli :D

Per tornare in topic, capisco benissimo I dubbi di tika e se non avessi la fortuna di avere un locale "hobby" che mi permette di lasciare i miei gdt intavolati, finirei anche io per non giocare più regolarmente. Da questo punto di vista GH é perfetto per me perché il senso di progressione dato dalla campagna mi invoglia a giocare con più frequenza, ma allo stesso tempo lo posso fare ai miei ritmi. Ora giocando con 3 pg di solito spezzo uno scenario su due serate (possibilmente consecutive, ma dipende dall'orario in cui i bimbi si addormentano...tra le 20/21 é l'ideale perché ho almeno 3 ore libere). Poi mi prendo una serata breve per fare la parte in città (city event, level up, ecc...) e per decidere il prossimo scenario. Faccio subito road event e preparo il materiale, così da non perdere tempo la sera in cui inizierò lo scenario, che potrebbe anche essere da qui ad una settimana. Di solito questa parte mi prende massimo un ora.
Per tenere il filo della storia sto tracciando tramite un app il diagramma di flusso della storia con una breve descrizione degli scenari fatti e di quelli aperti. In questo modo anche dovessi fare una pausa di un mese saprei come ricominciare efficientemente.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda martinale18 » 16 apr 2017, 19:46

Anche io faccio cosi, un pomeriggio serata mi serve per fare il setup dello scenario successivo, acquisti oggetti perks e resto.
Poi con calma svolgo lo scenario.
Ma che app usi, per tenere il tracciato della storia?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Blackrider81 » 16 apr 2017, 20:52

Si chiama Ideament. Permette di creare molto semplicemente un diagramma di flusso creando relazioni tra ogni box. Molto semplice da usare e utilissimo nel mio caso. Segno in verde gli scenari superati, in blu quelli disponibili, in rosso quelli disponibili ma bloccati (e.g. ramificazioni della storia non più accessibili), in arancio quelli disponibili ma con requisiti insoddisfatti, in giallo quello attuale che sto giocando.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Messaggioda Cactaceae » 17 apr 2017, 21:31

CIAOOOO!!!

Ho scoperto Bloomhaven solo da qualche giorno e mi sono letto un po' di recensioni/articoli. Da perfetto ignorante vorrei capire un po' quanto potrebbe durare una sessione di gioco per 3-4 persone!

Noi non abbiamo la possibilità di lasciare apparecchiato il gioco causa cambio di sede di gioco e spazi limitati.
Immagino che le prime partite prendano più tempo perchè bisogna rodare le dinamiche di gioco.

Una volta acquisite regole e automatismi: tirare fuori dalla scatola, preparare lo scenario, giocare, vedere le conclusioni dello scenario e mettere via? Per capire se si riesce a fare tutto in una sera... ci si trova sulle 21 si riesce a finire ad un orario decente?
Offline Cactaceae
Babbano
Babbano

Mercatino: Cactaceae

Messaggioda suaimondi » 17 apr 2017, 21:46

Cactaceae ha scritto:CIAOOOO!!!

Ho scoperto Bloomhaven solo da qualche giorno e mi sono letto un po' di recensioni/articoli. Da perfetto ignorante vorrei capire un po' quanto potrebbe durare una sessione di gioco per 3-4 persone!

Noi non abbiamo la possibilità di lasciare apparecchiato il gioco causa cambio di sede di gioco e spazi limitati.
Immagino che le prime partite prendano più tempo perchè bisogna rodare le dinamiche di gioco.

Una volta acquisite regole e automatismi: tirare fuori dalla scatola, preparare lo scenario, giocare, vedere le conclusioni dello scenario e mettere via? Per capire se si riesce a fare tutto in una sera... ci si trova sulle 21 si riesce a finire ad un orario decente?

Dopo le prime 4 o 5 partite, noi siamo arrivati a stare nelle 3 ore, compresi setup, fase città con livellamenti e ed eventi vari, giocando in 3.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Mik » 18 apr 2017, 6:18

In 4 noi non ce la facciamo minimamente in una sera (intesa come 21-24).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding