[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Gloomhaven Ristampa [fine 02/05]

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 17:19

Ciao ragazzi! Sono nuova nuova sia su questo portale che sul mondo dei Giochi da tavolo!
QUesto gioco mi interessa molto ma da quello che ho capito è solo in inglese, sbaglio? Faranno anche l'edizione in italiano? Oppure verrà tradotto da qualcuno? :piange: :piange: :piange:
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kim93

Messaggioda tristano254 » 18 apr 2017, 17:25

Ciao e benvenuta tra noi! Lo evoco...il nostro grande @suaimondi lo sta traducendo (spero di aver azzeccato il nome)...Più info può darle lui in merito :approva:
Purtroppo è solo in inglese e di testo ne ha parecchio
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ManbaRion » 18 apr 2017, 17:27

Kim93 ha scritto:Ciao ragazzi! Sono nuova nuova sia su questo portale che sul mondo dei Giochi da tavolo!
QUesto gioco mi interessa molto ma da quello che ho capito è solo in inglese, sbaglio? Faranno anche l'edizione in italiano? Oppure verrà tradotto da qualcuno? :piange: :piange: :piange:
Isaac (l'ideatore) è stato possibilista in merito, ma non la considera una priorità.

Tocca sperare in @suaimondi :clap:

suaimondi ha scritto:Per la cronaca, io sto traducendo partendo proprio da questa seconda edizione del manuale degli scenari.
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 17:35

Grazie :D Ah che peccato D: allora spero anche io nella traduzione amatoriale perchè il gioco sembra stupendo!
Purtroppo mastico poco l'inglese (comunque non così tanto da capire un manuale di gioco da tavolo).
Chi è che mi spiega come funziona Kickstarter? Nel senso, questo gioco lo vedrò nei negozi o posso solo comprarlo su KS?
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Messaggioda suaimondi » 18 apr 2017, 17:52

Ciao!
Come già ti hanno detto il sto traducendo per conto mio il libro degli scenari.
Pian piano lo farò tutto ma vado avanti man mano che io col mio gruppo giochiamo gli scenari.
Sto traducendo su layout originale e chiederò a Isaac se potrò condividere il mio lavoro attraverso la tana.
Non credo mi negherà il permesso, ma se così non fosse troveremo un modo.
Io però mi limito a questo: niente traduzioni di carte. Forse potrei tradurre il town record, ma dovendolo ancora aprire non posso dire nulla di certo in tal senso.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda ManbaRion » 18 apr 2017, 17:56

Purtroppo essendo un gioco tipo "legacy" andare a tradurre parti di gioco non ancora giocate si rischia di "rovinarsi la sorpresa" :sisi:

Non so se lo troverai sugli scaffali (tutto può essere) ma la prima edizione del gioco io la vedo in giro a prezzi assurdi rispetto a quello che costava nel primo KS.
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 18:08

suaimondi ha scritto:Ciao!
Come già ti hanno detto il sto traducendo per conto mio il libro degli scenari.
Pian piano lo farò tutto ma vado avanti man mano che io col mio gruppo giochiamo gli scenari.
Sto traducendo su layout originale e chiederò a Isaac se potrò condividere il mio lavoro attraverso la tana.
Non credo mi negherà il permesso, ma se così non fosse troveremo un modo.
Io però mi limito a questo: niente traduzioni di carte. Forse potrei tradurre il town record, ma dovendolo ancora aprire non posso dire nulla di certo in tal senso.

ManbaRion ha scritto:Purtroppo essendo un gioco tipo "legacy" andare a tradurre parti di gioco non ancora giocate si rischia di "rovinarsi la sorpresa" :sisi:

Non so se lo troverai sugli scaffali (tutto può essere) ma la prima edizione del gioco io la vedo in giro a prezzi assurdi rispetto a quello che costava nel primo KS.

Ti ringrazio per il gran lavoro!!
Io comunque non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno online :/ su KS non ho mai "Comprato" quindi non so come funziona!
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Messaggioda ManbaRion » 18 apr 2017, 18:17

Kim93 ha scritto:Io comunque non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno online :/ su KS non ho mai "Comprato" quindi non so come funziona!
http://www.waylandgames.co.uk/board-games/42275-gloomhaven

Costa una follia, se pensi che il KS con la versione "aggiornata" viene a costare meno
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 18:33

ManbaRion ha scritto:
Kim93 ha scritto:Io comunque non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno online :/ su KS non ho mai "Comprato" quindi non so come funziona!
http://www.waylandgames.co.uk/board-games/42275-gloomhaven

Costa una follia, se pensi che il KS con la versione "aggiornata" viene a costare meno

Mi potresti spiegare come funziona KS? Mi scalano i soldi subito e mi viene spedito tra?
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Messaggioda Mik » 18 apr 2017, 18:35

@Kim93: non chiedere in ogni topic di ks come funziona ks.

Chiedilo su uno e attendo la risposta.
Meglio ancora, usa la funzione cerca del forum e troverai un sacco di notizie utili ad un novizio di ks e dei GdT ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Kim93 » 18 apr 2017, 18:42

Mik ha scritto:@Kim93: non chiedere in ogni topic di ks come funziona ks.

Chiedilo su uno e attendo la risposta.
Meglio ancora, usa la funzione cerca del forum e troverai un sacco di notizie utili ad un novizio di ks e dei GdT ;)

Ah sorry, parlando su topic di altri titoli interessanti ho chiesto anche del KS! Thanks!
Offline Kim93
Babbano
Babbano

Messaggioda Kivan » 18 apr 2017, 19:56

Isaac annuncia una nuova mini-campagna a fine anno fatta a mo' di stretch goal.
Non era prevista ma dato che il KS della seconda edizione sta ottenendo buoni risultati (leggasi money) verrà creato uno scenario ogni 100k $ a partire dai 2 milioni. Non sarà tanto per noi forse però almeno si è degnato di farci qualcosa. Quest'uomo mi piace per l'attenzione e la disponibilità che ha verso i suoi fans.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

[KS IN CORSO] Gloomhaven Ristampa [fine 02/05]

Messaggioda Mik » 18 apr 2017, 20:11

Mi fa un poco sorridere che in un altro ks si accusava (non tu kivan) l'autore che a 2M per una ristampa di un gioco già fatto e finito non dava nulla ed era un tirchio (mentre comunque si erano sbloccate un poco di cose) :asd:

Ah... la percezione delle cose :D

P.s: non fraintendetemi. Per me Isaac è un grande :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 18 apr 2017, 20:55

Offtopic (Fuori argomento)
@Kim93, per i kickstarter dai una lettura a questo: https://www.goblins.net/articoli/editor ... ickstarter
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Kivan » 18 apr 2017, 20:56

Però con tutte queste mini campagne non ci sto capendo nulla. Fino ad ora quante ne ha fatte? Sono file da scaricare o sono vere e proprie espansioni?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding