[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Messaggioda Fool_Jester » 3 mag 2017, 16:47

Mik ha scritto:Uhm... KDM non è un GdR che ha sostituito master con carte...

Ammetto di non averlo mai giocato con mano ma di aver "solo" visto diverse ore di gioco in vari video (comunque l'ho pledgiato e fremo nell'attesa) ma l'idea che mi ha dato è questa...
Difficile circoscriverlo ad una categoria canonica dato che non esiste nulla del genere. Proprio per questo motivo la cosa che si avvicina di più a KD:M, per me, è il GDR.
Immagine
Online Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

[KS CHIUSO] Gloomhaven Ristampa

Messaggioda Mik » 3 mag 2017, 17:55

Offtopic (Fuori argomento)
Non saprei come definirlo.
Alla fine si creano delle storie grazie a micro elementi generati da ai e casualità e scelte, ma non ha un flusso classico da gdr.
Non c'è manco una vera storia.
Da un lato è come la vita, sai che arriverai alla fine dei tuoi giorni, ma quello che racconterà la tua storia e quella di chi ti circonda è un insieme di più o meno piccole cose che succedono e scelte che fai :grin:

E' un insieme di tante cose.

Il problema delle definizioni è poi di scontentare qualcuno che si aspetta quel tipo di cosa.

Se uno gioca a KDM senza conoscerlo dicendogli che è una sorta di gdr e quello cerca, secondo me rimarrà deluso.

Al momento non puoi far capire cosa è KDM con una definizione o analogia con altri giochi. Vedere la fatica che abbiamo fatto con MatBat per cercare di farlo :asd:

L'unica è informarsi e cercare di capire come si sviluppa e compone.
Poi informandosi uno può dar forma nella sua testa a varie analogie. Ma per ora non ne trovo di valide e sintetiche da usare e condividere con chi non lo conosce.

Se volete però ne parliamo sul topic apposito che qui siamo molto fuori argomento :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Kurokage » 3 mag 2017, 21:47

Kurokage ha scritto:
Il mio consiglio è di fare un ultimo sforzo e prendere anche questo, se ce la fai. :approva:

Avrei fatto la stessa cosa ma ho tentennato troppo e mi sono perso Darklight! :piange: :muro:
Questo, invece, non ho voluto perderlo assolutamente (grazie anche alle traduzioni in corso di volenterosi goblin! :clap: ) e sono dentro! :approva:

Però, se proprio non puoi prendere anche Gloomhaven, non preoccuparti!
Sono entrambi dei "must have", secondo il mio parere, quindi l'aver scelto Darklight al posto di Gloomhaven o fosse stato anche il contrario... è stata comunque una buona scelta! :approva:

Grazie per il consiglio Kuro ma purtroppo il piccolo sforzo non è stato possibile! Alla fine ho puntato su DL più che altro perchè di Gloomhaven è certa l'edizione retail... mentre con DL si brancola ancora nel buio :sisi:

...Hai pienamente ragione! :approva:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Uillean » 3 mag 2017, 23:00

Gugs92 ha scritto:

Come lo definiresti Mik? Per me GdR senza master è uno dei più grandi complimenti che un gioco possa ricevere :asd:

L'utente bgg "italics" che, a mio parere, è uno dei migliori conoscitori del gioco (o almeno questo è quello che traspare dai forum di bgg) lo definiva a livello di meccaniche come un American, con elementi di Deck Building, gestione risorse, piazzamento lavoratori (endeavor) e skirmish tra Miniature mischiato insieme a video game crafting e meccaniche di tanti Vs boss singolo. (Fonte:https://www.boardgamegeek.com/thread/1770017)

Il fatto che sia particolarmente immersivo e che ricordi un GdR credo che siano elementi che esulino dalle meccaniche ma siano da ricondurre al tipo di narrazione scelta ed alla storia raccontata...
..e magari la finiamo con questi off-topic!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda Fool_Jester » 4 mag 2017, 9:38

Uillean ha scritto:
Gugs92 ha scritto:

Come lo definiresti Mik? Per me GdR senza master è uno dei più grandi complimenti che un gioco possa ricevere :asd:

L'utente bgg "italics" che, a mio parere, è uno dei migliori conoscitori del gioco (o almeno questo è quello che traspare dai forum di bgg) lo definiva a livello di meccaniche come un American, con elementi di Deck Building, gestione risorse, piazzamento lavoratori (endeavor) e skirmish tra Miniature mischiato insieme a video game crafting e meccaniche di tanti Vs boss singolo. (Fonte:https://www.boardgamegeek.com/thread/1770017)

Il fatto che sia particolarmente immersivo e che ricordi un GdR credo che siano elementi che esulino dalle meccaniche ma siano da ricondurre al tipo di narrazione scelta ed alla storia raccontata...

C'è un thread [IMPRESSIONI] per KD:M? Così ci spostiamo di là... :lul:
Immagine
Online Fool_Jester
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Erik » 4 mag 2017, 10:08

Ragazzi ma il metodo di pagamento è solo tramite carta? Non posso pagare con Paypal?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Mik » 4 mag 2017, 10:48

Con ks solo carta.
Per i pm dipende dalla piattaforma su cui si appoggiano.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda Lagoon » 4 mag 2017, 10:53

E alcuni progetti anche se la piattaforma che usano per il PM non prevede Paypal sono ben disposti, contattandoli privatamente, a mandare una ricevuta Paypal fatta a mano apposta per te.
Certo, con i numeri di Gloomhaven probabilmente mettersi a fare le ricevute Paypal a mano è una cosa che vorrebbe evitarsi, ha optato per il PM proprio per togliersi del lavoro manuale.
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Erik » 4 mag 2017, 15:14

No era per sapere se potevo sfruttare il mio saldo Paypal XD. Non ho collegato un conto quindi pagherei una % per trasferirlo

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gugs92 » 4 mag 2017, 16:02

Mik ha scritto:
Offtopic (Fuori argomento)
Non saprei come definirlo.
Alla fine si creano delle storie grazie a micro elementi generati da ai e casualità e scelte, ma non ha un flusso classico da gdr.
Non c'è manco una vera storia.
Da un lato è come la vita, sai che arriverai alla fine dei tuoi giorni, ma quello che racconterà la tua storia e quella di chi ti circonda è un insieme di più o meno piccole cose che succedono e scelte che fai :grin:

E' un insieme di tante cose.

Il problema delle definizioni è poi di scontentare qualcuno che si aspetta quel tipo di cosa.

Se uno gioca a KDM senza conoscerlo dicendogli che è una sorta di gdr e quello cerca, secondo me rimarrà deluso.

Al momento non puoi far capire cosa è KDM con una definizione o analogia con altri giochi. Vedere la fatica che abbiamo fatto con MatBat per cercare di farlo :asd:

L'unica è informarsi e cercare di capire come si sviluppa e compone.
Poi informandosi uno può dar forma nella sua testa a varie analogie. Ma per ora non ne trovo di valide e sintetiche da usare e condividere con chi non lo conosce.

Se volete però ne parliamo sul topic apposito che qui siamo molto fuori argomento :asd:

Uillean ha scritto:
Gugs92 ha scritto:

Grazie ad entrambi!! E' sempre un piacere leggervi :sisi:

Detto ciò... torno a seguire le discussioni su KD:M nell'attesa del retail di Gloomhaven :asd: :asd:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Zaress » 4 mag 2017, 16:22

Sulla fiducia dell'arrivo delle traduzioni alla fine sono rimasto dentro
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Cactaceae » 7 mag 2017, 10:27

Secondo voi c'è la speranza che arrivi più o meno puntuale?

Ho visto nell'altro topic che la prima edizione si è fatta desiderare parecchio!
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Mercatino: Cactaceae

Messaggioda suaimondi » 7 mag 2017, 10:36

Questa volta è praticamente tutto pronto. L'unico dubbio è il fatto che ha aggiunto il PM, che non era previsto e porterà via tempo.
Secondo me arriva in settembre, massimo ottobre.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Barchie » 7 mag 2017, 11:43

suaimondi ha scritto:Questa volta è praticamente tutto pronto. L'unico dubbio è il fatto che ha aggiunto il PM, che non era previsto e porterà via tempo.
Secondo me arriva in settembre, massimo ottobre.

Io invece non credo che il PM porterà via tempo, anzi forse ne farà risparmiare dato che il buon Isaac non sarà oberato da lavoro manuale di rispondere singolarmente a tutti quelli che non hanno messo un importo corretto e gestire la differenza senza un tool che ti aiuta. secondo me il PM fa perdere tempo se viene lasciato aperto per settimane o mesi con l'obbiettivo di raccattare più ordini possibili post KS.
my 2 cents,
Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Erik » 7 mag 2017, 12:55

Nessuno ha mai rispettato la chiusura dei PM....Se dovesse succedere non si avranno ritardi

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding