[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 15 ott 2018, 10:35

ManbaRion ha scritto:
crotalo ha scritto:L'unico caso utile è se la prima carta non è un ripesca allora il vantaggio serve a far partire la concatenazione.
In realtà non è così. Se una delle due carte è un ripesca le conti entrambe senza ripescarne. Indipendentemente che sia stata pescata per prima o per seconda.
Puoi pescare una terza carta se ENTRAMBE le carte che hai pescato con Vantaggio sono dei modificatori "ripesca".
Ecco, questa è l'interpretazione corretta. Di riflesso la stessa cosa vale quando c'è svantaggio... Non ti dico le imprecazioni quando ti vengono una sfilza di concatenazioni e alla fine un mancato...!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda odlos » 15 ott 2018, 12:30

Sorry, discussione sbagliata. :asd:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda orcobovino » 30 ott 2018, 19:32

ciao a tutti avrei qualche domanda da porre:
-bonus esperienza scenari sono a testa o a gruppo?

-col saccheggio si possono prendere più segnalini contemporaneamente?

-focalizzazione mostri: in casi di parità il mostro attacca il nemico che agisce prima nel round, anche se questo nemico ha già agito?
Offline orcobovino
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: orcobovino

Messaggioda VIKING » 30 ott 2018, 21:16

Provo a rispondere io e chiedo ad altri esperti se gli torna perché in alcuni casi effettivamente ho assunto che sia così ma non ho trovato riferimenti nel manuale:

A) sono a testa
B) prendi tutti i segnalini sul posto...se poi usi abilità a raggio prendi tutto nell’area di azione;
C) si

orcobovino ha scritto:ciao a tutti avrei qualche domanda da porre:

-bonus esperienza scenari sono a testa o a gruppo?

-col saccheggio si possono prendere più segnalini contemporaneamente?

-focalizzazione mostri: in casi di parità il mostro attacca il nemico che agisce prima nel round, anche se questo nemico ha già agito?
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda TrueYoghi » 3 nov 2018, 14:26

una curiosità per voi Gloomhari scafati...
gruppo di 4 dopo una dozzina abbondante di scenari
spellwaver 6 liv
brute/tinker 5liv
scounder 4liv
obbiettivi personali 2 a metà e due in alto mare e prosperità ferma ad una tacca da 2liv....

tutto normale?

Vendo - Vast: Crystal Caverns miniature expansion - miniature pitturate!!!

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: TrueYoghi

Messaggioda Ren » 3 nov 2018, 16:17

Sì, la progressione è lenta e gli obiettivi personali vanno un po' a culo.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda TrueYoghi » 3 nov 2018, 18:27

Ren ha scritto:Sì, la progressione è lenta e gli obiettivi personali vanno un po' a culo.

oddio la progressione dei personaggi non mi pare poi cosi lenta
la spellweaver livella uno scenario si ed uno no
brute e tinker viaggiano su una media di 2,5
giusto la scoundrel è lenta con almeno 3 scenari per livellare

più che altro gli obbiettivi personali alla fine si risolveranno con pg al nono livello!

senza parlare della prosperità inchiodata ad un check dal 2 :consola:

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

Messaggioda crotalo » 3 nov 2018, 18:35

Per I livello è normale. Per le quest mi pare che siete un po' lenti ma dipende tanto dalla quest pescata. Invece per la prosperità dipende molto dagli eventi e da alcuni scenari che troverete dopo. Quindi mi aspetterei un boost tra un cinque sei scenari. Fate tanti city events sono belli e fanno girare reputazione e prosperità

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Ren » 3 nov 2018, 18:58

No intendevo la progressione della prosperità
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda TrueYoghi » 3 nov 2018, 19:07

2 quest personali su 4 sono ad uccisione mostri... pertanto finché non li troviamo non se ne cava un ragno dal buco :muro:

per i city events ancora niente che faccia aumentare prosperità..
che sfiga :malato:

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda VIKING » 4 nov 2018, 11:00

TrueYoghi ha scritto:2 quest personali su 4 sono ad uccisione mostri... pertanto finché non li troviamo non se ne cava un ragno dal buco :muro:

ma guarda, io ci sto giocando da 1 anno continuamente senza sosta in un gruppo da 3:
sui primi personaggi sono stato rigoroso e ho mandato in pensione solo quando raggiunto obiettivo, ma avevo anche 3 quest fattibili e più o meno siam andati in pensione insieme.
Anche il secondo gruppo di 3 personaggi subentrati l’abbiamo gestito in modo rigoroso.
Poi però al terzo gruppo abbiamo deciso di rompere la regola e abbiamo fatto come ci divertiva di più : il fatto è che ad uno di noi era venuta fuori una quest IMPOSSIBILE che quando abbiamo completato quella degli altri 2 giocatori lui era ancora allo 0% e a conti fatti non abbiamo incontrato le condizioni x completarla manco in tutte le partite fatte fino a quel momento (era la quest di uccidere x BOSS).

Da quel momento abbiamo deciso di mandare in pensione più o meno quando ci pareva....magari dopo un minimo di n partite (facciamo 10 a meno che ci piaccia un fracco il personaggio).

Alla fine ci è piaciuto di più così e posso dire che abbiamo scoperto tutti i personaggi dopo 1 anno di partite continue (con una media di 1 a settimana)
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Messaggioda crotalo » 4 nov 2018, 11:06

VIKING ha scritto:
TrueYoghi ha scritto:2 quest personali su 4 sono ad uccisione mostri... pertanto finché non li troviamo non se ne cava un ragno dal buco :muro:

ma guarda, io ci sto giocando da 1 anno continuamente senza sosta in un gruppo da 3:
sui primi personaggi sono stato rigoroso e ho mandato in pensione solo quando raggiunto obiettivo, ma avevo anche 3 quest fattibili e più o meno siam andati in pensione insieme.
Anche il secondo gruppo di 3 personaggi subentrati l’abbiamo gestito in modo rigoroso.
Poi però al terzo gruppo abbiamo deciso di rompere la regola e abbiamo fatto come ci divertiva di più : il fatto è che ad uno di noi era venuta fuori una quest IMPOSSIBILE che quando abbiamo completato quella degli altri 2 giocatori lui era ancora allo 0% e a conti fatti non abbiamo incontrato le condizioni x completarla manco in tutte le partite fatte fino a quel momento (era la quest di uccidere x BOSS).

Da quel momento abbiamo deciso di mandare in pensione più o meno quando ci pareva....magari dopo un minimo di n partite (facciamo 10 a meno che ci piaccia un fracco il personaggio).

Alla fine ci è piaciuto di più così e posso dire che abbiamo scoperto tutti i personaggi dopo 1 anno di partite continue (con una media di 1 a settimana)
Concordo che dopo al terzo pg le personal questi diventano assurde ma loro sono al primo pg e a quel punto sono tutte fattibili più o meno velocemente.

Con il senno di poi avrei fatto Delle quest legate allo stato della campagna che si sbloccano via via

ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda VIKING » 4 nov 2018, 11:10

crotalo ha scritto:
VIKING ha scritto:

Concordo che dopo al terzo pg le personal questi diventano assurde ma loro sono al primo pg e a quel punto sono tutte fattibili più o meno velocemente.

Con il senno di poi avrei fatto Delle quest legate allo stato della campagna che si sbloccano via via

E ma proprio quella quest che ho incontrato al terzo gruppo dove dovevo uccidere X BOSS (credo 4o 5 non ricordo) mi ha fatto capire che dovevo fare diversamente perché in più di 20 partite ne avevo incontrati 2! E forse ad oggi ne ho incontrati 5 o 6 dopo 1 anno.....se quella quest ce l’hai all’inizio devi gestirtela come preferisci.
Ultima modifica di VIKING il 4 nov 2018, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Messaggioda prozio » 4 nov 2018, 11:30

Noi non abbiamo avuto grossi problemi con le quest, in un anno io sono al sesto pg, gli altri due al quarto.
Quando scegliamo la missione da fare lo facciamo in base alle quest che abbiamo.
É indubbio che certe quest siano più veloci in base alla situazione, ho mandato in pensione un pg dopo due missioni, altre più lente, ma impossibili, soprattutto all'inizio non mi è sembrato.
Naturalmente a inizio pg abbiamo scelto tra le due la quest più idonea alla situazione del momento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda michez » 4 nov 2018, 11:56

prozio ha scritto:Noi non abbiamo avuto grossi problemi con le quest, in un anno io sono al sesto pg, gli altri due al quarto.
Quando scegliamo la missione da fare lo facciamo in base alle quest che abbiamo.
É indubbio che certe quest siano più veloci in base alla situazione, ho mandato in pensione un pg dopo due missioni, altre più lente, ma impossibili, soprattutto all'inizio non mi è sembrato.
Naturalmente a inizio pg abbiamo scelto tra le due la quest più idonea alla situazione del momento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
vero che dipende molto da quando le peschi, ma nulla ti vieta, se ti manca qualcosa per chiuderla, di tornare a rigiocare uno scenario fatto in passato. a me è appena capitato con un particolare tipo di location... che sono andato a cercare nei primi scenari. li avevo fatti la prima volta 6 mesi fa e rientrarci ad un altro livello e con altri personaggi è stato bello come se fossero nuovi mondi
Offline michez
Iniziato
Iniziato

Mercatino: michez

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi