[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 20 mar 2017, 18:41

Mik ha scritto:
martinale18 ha scritto:Mik che dici facciamo un topic Strategia.
Che puo essere utilissimo....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Hai la mia benedizione :approva:

L'importante sarà usare in modo pesante lo spoiler se si parla di situazioni specifiche ;)

Ci pensi tu, se hai tempo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

[DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 20 mar 2017, 18:51

Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18690
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 20 mar 2017, 19:00

Mik ha scritto:Fatto

viewtopic.php?t=91679

Grande penso che possa essere utile per tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 21 mar 2017, 16:59

Un personaggio è obbligato a muoversi oppure puo stare anche fermo dopo la scelta delle carte?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 21 mar 2017, 17:01

martinale18 ha scritto:Un personaggio è obbligato a muoversi oppure puo stare anche fermo dopo la scelta delle carte?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Qualsiasi azione puoi decidere di farla o meno (eccetto quelle con effetti negativi).
Quindi nessun obbligo.

Occhio che le azioni si devono svolgere (se si fanno) nell'ordine presente sulla carta
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18690
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 21 mar 2017, 17:02

Può anche stare fermo!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 21 mar 2017, 17:09

Ok

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 21 mar 2017, 17:50

Non so se era gia stato chiesto ma la cura( Heal) con range, può anche essere applicata al personaggio che la gioca?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 21 mar 2017, 18:02

Assolutamente si.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18690
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 21 mar 2017, 18:03

Qui ci sono le FAQ ufficiali di Isaac:

https://boardgamegeek.com/thread/1687146/official-faq
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18690
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 22 mar 2017, 23:41

Scusate non ho capito bene come funzione l'opzione "Retaliate"/Ritorsione, qualcuno me lo spiega?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 22 mar 2017, 23:45

martinale18 ha scritto:Scusate non ho capito bene come funzione l'opzione "Retaliate"/Ritorsione, qualcuno me lo spiega?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


chi ha retaliate fa tot danni a chi lo attacca da un esagono adiacente (lo scudo non li diminuisce)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3041
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 22 mar 2017, 23:47

Ma dove eri dietro di me nel Dungeon?
Velocissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 24 mar 2017, 9:35

Dopo diverse serate, ho anche ricominciato, ho finito il primo scenario.
Ma ovviamente o dubbi ci sono.
1) È normale che i personaggi non siano riusciti a prendere tutte le monete?
2) il forziere ha un numero ma cosa indica e dove è riportato?
3) le condizioni che limitano i personaggi, nemici o eroi, quando terminano il loro effetto?
4) Finito lo scenario vado direttamente a quello linkato o torno in città, faccio un road event, io dico di no, mentre un City event si.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3232
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 24 mar 2017, 9:40

martinale18 ha scritto:Dopo diverse serate, ho anche ricominciato, ho finito il primo scenario.
Ma ovviamente o dubbi ci sono.
1) È normale che i personaggi non siano riusciti a prendere tutte le monete?
2) il forziere ha un numero ma cosa indica e dove è riportato?
3) le condizioni che limitano i personaggi, nemici o eroi, quando terminano il loro effetto?
4) Finito lo scenario vado direttamente a quello linkato o torno in città, faccio un road event, io dico di no, mentre un City event si.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


1) normalissimo :asd:
2) in fondo al libro degli scenari ci sono tutti i contenuti di tutti gli scrigni che si possono trovare. Vai al numero corrispondente per scoprire cosa hai trovato.
3) tutte le condizioni tranne wound e poison terminano alla fine del prossimo turno di quel personaggio/nemico.
4) se vai direttamente a quello linkato niente eventi. Se torni in città puoi comprare, donare al santuario, fare un city event. Poi quando vai a fare un nuovo scenario allora devi comunque fare un road event.
Prego!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1781
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti