[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 1:04

martinale18 ha scritto:Thanks ad entrambi.
Un altro dubbio che potrebbe essere sciocco:
Un personaggio esausto equivale ad essere morto?
Ai fini delle Battle goal un personaggio esausto o morto a fine scenario raggiunge la ricompensa se viene concluso dagli altri? Ovviamente deve aver corrisposto i requisiti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Si i battle goal terminati con successo sono considerati validi se la missione principale viene completata, anche da chi è esausto.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 1:05

O morto?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 23 apr 2017, 3:55

Tranne che con la variante della morte permanete, morto ed esaurito sono praticamente sinonimi
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 9:58

Posso rifare lo stesso scenario senza dover tornare a Gloomhaven?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 10:05

Si
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 10:38

suaimondi ha scritto:Si

Ovviamente escludendo tesori e monete già presi....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 11:06

I tesori presi no, le monete non saprei in effetti
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 11:30

Vabbe nel dubbio non le considero

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 23 apr 2017, 11:42

Tutto ciò che sulla mappa é evidenziato in giallo (tesori/monete) una volta preso é preso, e vanno cancellati fisicamente dal libro degli scenari (io ci appiccico sopra un piccolo postit)
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 541
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 11:53

Ok grazie
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 14:11

Grazie.
Grazie a voi che mi accompagnate nella campagna

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 19:11

suaimondi ha scritto:Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 19:26

martinale18 ha scritto:
suaimondi ha scritto:Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 19:28

suaimondi ha scritto:
martinale18 ha scritto:
suaimondi ha scritto:Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!

Perdonami ma così i personaggi con le xp potrebbero aumentare di livello?
Sta cosa mi lascia perplesso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 19:29

martinale18 ha scritto:
suaimondi ha scritto:
martinale18 ha scritto:[quote="suaimondi"]Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!

Perdonami ma così i personaggi con le xp potrebbero aumentare di livello?
Sta cosa mi lascia perplesso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk[/quote]
Si ma se aumentano di livello i personaggi, poi potrebbero aumentare di livello anche i nemici.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite