[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 19:30

suaimondi ha scritto:
martinale18 ha scritto:
suaimondi ha scritto:[quote="martinale18"][quote="suaimondi"]Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!

Perdonami ma così i personaggi con le xp potrebbero aumentare di livello?
Sta cosa mi lascia perplesso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk[/quote]
Si ma se aumentano di livello i personaggi, poi potrebbero aumentare di livello anche i nemici.[/quote]
Infatti, quindi non sarebbe rifare lo scenario come prima, ma più difficile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 23 apr 2017, 20:05

suaimondi ha scritto:
martinale18 ha scritto:
suaimondi ha scritto:[quote="martinale18"][quote="suaimondi"]Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!

Perdonami ma così i personaggi con le xp potrebbero aumentare di livello?
Sta cosa mi lascia perplesso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk[/quote]
Si ma se aumentano di livello i personaggi, poi potrebbero aumentare di livello anche i nemici.[/quote]

No aspetta. Mi pare che se non torni in città non puoi aumentare di livello.

Prendi gli xp ma non aumenti di livello. Il tutto avviene solo quando arrivi in città.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 23 apr 2017, 20:11

Mik ha scritto:
suaimondi ha scritto:
martinale18 ha scritto:[quote="suaimondi"][quote="martinale18"][quote="suaimondi"]Si

Ma se non torno a Gloomhaven le monete raccolte e l'esperienza acquisita le annoto lo stesso?
E le Battle goal le riprendo di nuovo?
Quindi dovrei annotare anche le perks?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Esatto!

Perdonami ma così i personaggi con le xp potrebbero aumentare di livello?
Sta cosa mi lascia perplesso

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk[/quote]
Si ma se aumentano di livello i personaggi, poi potrebbero aumentare di livello anche i nemici.[/quote]

No aspetta. Mi pare che se non torni in città non puoi aumentare di livello.

Prendi gli xp ma non aumenti di livello. Il tutto avviene solo quando arrivi in città.[/quote]
Hai ragione, si può livellare solo in città, per cui semmai si tiene conto dei px in eccesso e si resta così.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 23 apr 2017, 20:14

Le perks però vanno annotate solo se lo scenario é stato superato con successo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

 
Messaggi: 541
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 23 apr 2017, 20:31

Certo solo se si vince lo scenario, pero annoto tutto è se lo passo nuovamente, faccio la somma di tutto solo quando mi reco a Gloomhaven.
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Peppe74 » 25 apr 2017, 18:13

Mik ha scritto:Assolutamente si.
Per la mini campagna Isaac ha detto (e lo scrive all'inizio delle spiegazioni) che si livella e acquista tra uno scenario e l'altro.
Ovviamente non ci sono personal quest

http://www.cephalofair.com/unknown-story-far


Cosa sono le minicampagne?
Da regolamento puoi salire di livello e acquistare oggetti solo se torni a Gloomhaven
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5978
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 1,370.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 25 apr 2017, 18:28

Peppe74 ha scritto:
Mik ha scritto:Assolutamente si.
Per la mini campagna Isaac ha detto (e lo scrive all'inizio delle spiegazioni) che si livella e acquista tra uno scenario e l'altro.
Ovviamente non ci sono personal quest

http://www.cephalofair.com/unknown-story-far


Cosa sono le minicampagne?
Da regolamento puoi salire di livello e acquistare oggetti solo se torni a Gloomhaven


Segui il link che ho messo. ;)

E' una campagna ad hoc nata con il nuovo ks. (Mi pare si chiusa con la missione 7).

Non vai mai in città e quindi puoi livellare tra scenari.

Le opzioni degli eventi si scelgono social (ovviamente chi come me è indietro si cucca la scelta collettiva).
In base a quelle scelte Isaac fa un nuovo scenario.

La storia diventa ovviamente guidata e non più libera.

Molto bello devo dire. Per ora tutti scenari diversi come obbiettivi e quindi come approccio.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 25 apr 2017, 18:45

Ma si può scaricare un file pdf oppure lo si deve provare dal loro sito?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 25 apr 2017, 19:05

Segui il link che ho messo.
Lo hai tutti i PDF ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Peppe74 » 25 apr 2017, 20:15

Blackrider81 ha scritto:Per gli scrigni occhio che vanno aperti appena trovati, non a fine scenario. Alcuni hanno effetti immediati.


Ma se trovi un item (non un design item) lo puoi indossare subito? (ammesso che hai spazio)

Altra dubbio, ho letto una risposta (non la quoto...l'avevo letta scorrendo il thread da smartphone) che specificava che le carte vengono immediatamente messe nelle pile scarti o lost dopo averle giocate; quindi, in teoria è anche possibile attivare la pozione che ti fa riprendere due carte dagli scarti (non ricordo il nome...) e riprendere le stesse due carte appena giocate?
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5978
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 1,370.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 25 apr 2017, 20:21

Peppe74 ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Per gli scrigni occhio che vanno aperti appena trovati, non a fine scenario. Alcuni hanno effetti immediati.


Ma se trovi un item (non un design item) lo puoi indossare subito? (ammesso che hai spazio)

Altra dubbio, ho letto una risposta (non la quoto...l'avevo letta scorrendo il thread da smartphone) che specificava che le carte vengono immediatamente messe nelle pile scarti o lost dopo averle giocate; quindi, in teoria è anche possibile attivare la pozione che ti fa riprendere due carte dagli scarti (non ricordo il nome...) e riprendere le stesse due carte appena giocate?

Affermativo a entrambe le domande!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Mik » 25 apr 2017, 20:35

Peppe74 ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Per gli scrigni occhio che vanno aperti appena trovati, non a fine scenario. Alcuni hanno effetti immediati.


Ma se trovi un item (non un design item) lo puoi indossare subito? (ammesso che hai spazio)

Altra dubbio, ho letto una risposta (non la quoto...l'avevo letta scorrendo il thread da smartphone) che specificava che le carte vengono immediatamente messe nelle pile scarti o lost dopo averle giocate; quindi, in teoria è anche possibile attivare la pozione che ti fa riprendere due carte dagli scarti (non ricordo il nome...) e riprendere le stesse due carte appena giocate?


Si.
Come giochi una carta quella è considerata appartenere agli scarti o ai lost in base all'azione. Non serve aspettare fine turno. Basta finire di usarla.

E stessa cosa vale per le carte che restano in gioco (tipo i summon).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18635
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 25 apr 2017, 21:34

Questa non l'ho capita.
In un city event mi si sblocca uno scenario, pago pure, vado allo scenario e mi dice che prima devo aver completato un altro scenario.
Ma allora ci potevo andare già da lì.
Oppure non devo rispettare la richiesta?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda martinale18 » 26 apr 2017, 7:22

Mi spiegate bene a cosa serve la reputazione?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Peppe74 » 26 apr 2017, 7:32

martinale18 ha scritto:Mi spiegate bene a cosa serve la reputazione?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Costo degli oggetti (sconto per reputazione alta, extra costo per reputazione bassa)
L'effetto di alcuni eventi sia i road event che quelli che fai in città.
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5978
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 1,370.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fantascienziato, Giofor, Hammerheart82 e 2 ospiti