[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 24 feb 2017, 1:32

Si, per prendere il punto esperienza basta compiere almeno una delle azioni della carta che ha riportato il simbolo del punto esperienza.
Esempio: una carta con scritto
Attacco 2
Movimento 2
1 punto esperienza
Ti fa guadagnare il pe anche se ti muovi soltanto o se attacchi soltanto.
Se invece non fai nessuna delle due cose, allora non guadagni nulla.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 24 feb 2017, 12:09

Domanda...Se ad esempio la missione dice di uccidere tutti i mostri...Appena li uccido tutti termina vero?Non ho il tempo di raccogliere eventiali monete giusto??
Altra domanda...Se vado da gloomhaven ad un dungeon devo fare road event, mentre se vado da dungeon a gloomhaven devo fare city event..Me lo comfermate?
Proseguendo..I global achievment hanno gli atickers...I party achievment invece?!?!?E a cosa servono entrambi?!?!?Non lo trovo scritto da nessuna parte!
ultima cosa: le summon agiscono prima di chi le ha evocate e si muovono verso il nemico più vicino e lo attaccano, se sono ranged si tengono al max range ed in caso si allontanano tenendoti a range...Giustooo?
Ultima modifica di infernofury1 il 24 feb 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 120.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 24 feb 2017, 12:18

Se la missione chiede di uccidere tutti i nemici quando lo fai hai ancora tempo fino a fine round per raccogliere qualcosa.
Il road event viene pescato ogni volta che ti muovi, che sia da scenario a scenario o da scenario a città, a meno che il luogo di partenza e di destinazione non siano collegati (c'è scritto in alto a destra sullo scenario di destinazione).
I city event non sei obbligato a farli, e avvengono solo in città, fra un'avventura e l'altra, per esempio mentre si fanno acquisti o si livella.
Ultima modifica di suaimondi il 24 feb 2017, 12:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 24 feb 2017, 12:20

Ho editato aggiungendo un paio di dubbi se riuscite a delucidarmi vi ringrazio ;) :snob:
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 120.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda ashenfallo » 24 feb 2017, 12:25

Appena hai ucciso tutti i mostri puoi completare il round in corso per provare a raccogliere qualcosa.

La regola generale è: quando sei a gloomhaven hai la facoltà di affrontare solo un City event. Quando torni a Gloomhaven dopo uno scenario non devi affrontare nessun road event. Invece quando viaggi verso uno scenario sei obbligato a pescare un road event a meno che non stai ripetendo lo stesso scenario appena fallito oppure il luogo da cui ti stai spostando è "linkato" al luogo in cui ti stai dirigendo (i link sono scritti in alto a destra sul libro degli scenari).
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda ashenfallo » 24 feb 2017, 12:33

I global achievements hanno gli stickers e presumo serviranno quando il gioco te lo dirà. Stessa cosa i party achievements che devi segnarti sulla scheda del party (per esempio possono essere considerati dei prerequisiti per affrontare determinati scenari ecc.).
Per i summon è giusto quello he hai scritto.
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 125
Iscritto il: 24 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 24 feb 2017, 13:21

Grazie!Allora ho giocato correttamente..Yeah!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 120.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 24 feb 2017, 13:30

suaimondi ha scritto:Si, per prendere il punto esperienza basta compiere almeno una delle azioni della carta che ha riportato il simbolo del punto esperienza.
Esempio: una carta con scritto
Attacco 2
Movimento 2
1 punto esperienza
Ti fa guadagnare il pe anche se ti muovi soltanto o se attacchi soltanto.
Se invece non fai nessuna delle due cose, allora non guadagni nulla.

Aggiungo che se il simbolo del pe è nella stessa riga di una delle azioni, dopo una virgola, allora il punto esperienza si guadagna solo se si esegue l'azione di quella specifica riga.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Agzaroth » 24 feb 2017, 14:48

ashenfallo ha scritto:Appena hai ucciso tutti i mostri puoi completare il round in corso per provare a raccogliere qualcosa.

La regola generale è: quando sei a gloomhaven hai la facoltà di affrontare solo un City event. Quando torni a Gloomhaven dopo uno scenario non devi affrontare nessun road event. Invece quando viaggi verso uno scenario sei obbligato a pescare un road event a meno che non stai ripetendo lo stesso scenario appena fallito oppure il luogo da cui ti stai spostando è "linkato" al luogo in cui ti stai dirigendo (i link sono scritti in alto a destra sul libro degli scenari).

Confermo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26610
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda infernofury1 » 24 feb 2017, 15:35

ma il city event non è obbligatorio?Ne avete provati?Sono positivi o negativi?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 120.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Agzaroth » 24 feb 2017, 15:40

infernofury1 ha scritto:ma il city event non è obbligatorio?Ne avete provati?Sono positivi o negativi?

per lo più positivi
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26610
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 25 feb 2017, 0:19

Posso muovere volontariamente una mia summon creature su una trappola per farla scattare e liberare un passaggio? Direi di sì vero?
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

 
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 25 feb 2017, 0:25

Blackrider81 ha scritto:Posso muovere volontariamente una mia summon creature su una trappola per farla scattare e liberare un passaggio? Direi di sì vero?

Non ho mai gestito summon, ma così a occhio direi di no, perché semplicemente si muove con la stessa IA dei nemici,non sei tu che decidi dove va.
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Blackrider81 » 25 feb 2017, 1:41

suaimondi ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Posso muovere volontariamente una mia summon creature su una trappola per farla scattare e liberare un passaggio? Direi di sì vero?

Non ho mai gestito summon, ma così a occhio direi di no, perché semplicemente si muove con la stessa IA dei nemici,non sei tu che decidi dove va.


Ok ma nel caso specifico allora dovrebbe funzionare: scenario 1, devo entrare nell'ultima stanza (già aperta volando sopra la trappola con la Spellweaver il turno precedente) in quando gli unici nemici target sono li. Muovendosi come i nemici mi sembra di capire che se non ha alternative il summon accetterebbe di passare sopra una trappola.
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

 
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Banco (Svizzera)
Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 25 feb 2017, 2:25

Si nel caso specifico si!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`