[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Stefaninho » 10 feb 2018, 12:31

VIKING ha scritto:Dubbio sul personaggio sbloccato con il simbolo di una specie di testa ...insomma il personaggio con doppia miniatura
Spoiler:
il personaggio BEAST TYRANT ha delle carte command con cui far fare una mossa specifica all'orso. ... ma mi sfugge un pochino la modalita:
A) nel caso di carte command l'orso esegue prima la sua mossa normale (diciamo quella tipica dei personaggi evocati che vanno contro il nemico più vicino) e poi anche quella comandata.
B) al posto dell'azione normale fa quella comandata.


Grazie a chi mi risponde

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Spoiler:
L'orso agisce sempre prima di te, come una qualsiasi altra evocazione, con il suo movimento e attacco standard. Poi tu usi le tue carte e, se utilizzi un'azione comando, allora l'orso si riattiverà e la eseguirà.
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 05 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Stefaninho

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 10 feb 2018, 12:32

VIKING ha scritto:Dubbio sul personaggio sbloccato con il simbolo di una specie di testa ...insomma il personaggio con doppia miniatura
Spoiler:
il personaggio BEAST TYRANT ha delle carte command con cui far fare una mossa specifica all'orso. ... ma mi sfugge un pochino la modalita:
A) nel caso di carte command l'orso esegue prima la sua mossa normale (diciamo quella tipica dei personaggi evocati che vanno contro il nemico più vicino) e poi anche quella comandata.
B) al posto dell'azione normale fa quella comandata.


Grazie a chi mi risponde

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Spoiler:
prima l'orso fa la sua azione (move +0 attack +0) come tutti i summon con le regole dei summon (focus e via dicendo), poi il PG gioca le due carte e se c'è una azione command fa eseguire una azione all'orso con il giocatore che decide come si muove e attacca
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 10 feb 2018, 12:52

Ragazzi domandona...se un giocatore una sera manca...gli altri possono portare avanti la Campagna (aggiustando mostri ecc...) senza giocare quel Pg...quindi con un pg in meno? (Che poi si riaggregherà la sessione successiva)...cosa succede ai party achievement? Vengono accreditati anche al Pg che non ha giocato quella sessione? Può sconvolgere qualcosa nelle meccaniche/dinamiche del gioco? Chiedo questo perché capita spesso che una persona manchi e magari così facendo non si dovrà più rimandare la sessione...che ne dite?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 10 feb 2018, 12:57

puoi farlo senza problemi.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda VIKING » 10 feb 2018, 13:01

Emanuelb79 ha scritto:Ragazzi domandona...se un giocatore una sera manca...gli altri possono portare avanti la Campagna (aggiustando mostri ecc...) senza giocare quel Pg...quindi con un pg in meno? (Che poi si riaggregherà la sessione successiva)...cosa succede ai party achievement? Vengono accreditati anche al Pg che non ha giocato quella sessione? Può sconvolgere qualcosa nelle meccaniche/dinamiche del gioco? Chiedo questo perché capita spesso che una persona manchi e magari così facendo non si dovrà più rimandare la sessione...che ne dite?
Ma i party achievement sono del party.

Io faccio finta che uno resti fuori dal dungeon a fare il palo mentre gli altri entrano.

Poi giusto x far progredire tutti....cmq do i px base anche all'assente. ..ma solo quello, eventuali premi di fine dungeon non li prende.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: 06 novembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Torino
Mercatino: VIKING

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 10 feb 2018, 16:37

Se ho un push 2 e dietro al nemico ci sono consecutivamente 2 trappole...l'azione di push si ferma alla prima trappola che scatta e finisce lì oppure si ferma sulla seconda facendola scattare e ignorando la prima o si ferma sulla seconda e le fa scattare tutte e 2?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 10 feb 2018, 18:27

Scatta la prima, si applica l'effetto e poi se il mostro esiste ancora si sposta sulla seconda e si applica l'effetto. Il push induce un move e quindi se il mostro è immobilizzato credo non possa spostarsi

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 10 feb 2018, 18:36

Cavolo quindi si applicano gli effetti di tutte e due le trappole...Si possono fare delle combo letali...penso anche io che se è immobilizzato il push/pull non è applicabile
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 10 feb 2018, 18:38

Le trappole sono un bell'aiuto spesso anche perché lo shield non si applica alle trappole. Attenzione che alcuni mostri volano e attenzione che il push deve effettivamente allontanare il mostro è non può spostarlo in una casella alla stessa distanza di dove si trovava prima (ad esempio non lo puoi usare per far girare il mostro intorno al pg)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 10 feb 2018, 18:41

Ok grazie mille
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 4:12

Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Ren » 11 feb 2018, 6:15

Emanuelb79 ha scritto:Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?

I pg non sono alleati di sè stessi.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 11 feb 2018, 9:45

Ren ha scritto:
Emanuelb79 ha scritto:Una carta del Tinkerer ha Heal 1 (affect all adjacent ally)...cura di 1 anche il Tinkerer stesso?

I pg non sono alleati di sè stessi.
Oltre a non essere adiacente a sé stesso :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 11:18

Ok pensavo che quando c'è la dicitura Heal come abilità si includa sempre anche la possibilità di curare se stessi (e quando è accompagnata da Self...solo se stessi) e quel "affects all adjacent ally" aggiungesse anche tutti gli alleati adiacenti...
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 11 feb 2018, 11:37

Emanuelb79 ha scritto:Ok pensavo che quando c'è la dicitura Heal come abilità si includa sempre anche la possibilità di curare se stessi (e quando è accompagnata da Self...solo se stessi) e quel "affects all adjacent ally" aggiungesse anche tutti gli alleati adiacenti...


no, infatti la carta flamtower del thinkerer dice "affect self and all adjacent allies"
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti