[DUBBI] Gloomhaven

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 16:50

Gli eventi di città sono sempre opzionali oppure bisogna risolverne per forza uno ogni volta che si effettuano operazioni di qualsiasi genere in città?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Ren » 11 feb 2018, 16:59

Emanuelb79 ha scritto:Gli eventi di città sono sempre opzionali oppure bisogna risolverne per forza uno ogni volta che si effettuano operazioni di qualsiasi genere in città?

Gli eventi in città sono sempre opzionali. Noi però li facciamo sempre perché di solito danno cose buone. (Di solito... :ninja: )
Offline Ren
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 17:00

:asd:
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 18:48

In una carta dove nella parte alta ad esempio ci sono 2 azioni...tipo Move 2 e Attack 2 pull 2...dove le azioni principali sono Move e Attack e pull (In minuscolo è collegata all'attacco) so che si può sdcegliere di non fare una azione...tipo posso decidere di non muovere ma solo attaccare...ma in questo caso posso decidere di ometter e l'azione pull collegata all'attacco? O tutto ciò che è scritto in minuscolo (collegato all'azione principale) deve essere svolto una volta che si è deciso di eseguire l'azione principale?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda prozio » 11 feb 2018, 19:09

Puoi farlo a meno che non dia uno svantaggio a te o ai tuoi alleati in quel caso sei obbligato ad applicare quella parte.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 01 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: Selargius
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 11 feb 2018, 22:33

Usando la minor stamina potion le carte scartate da recuperare possono essere scelte o devono essere pescate a caso?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda suaimondi » 11 feb 2018, 22:36

Emanuelb79 ha scritto:Usando la minor stamina potion le carte scartate da recuperare possono essere scelte o devono essere pescate a caso?
Puoi sceglierle!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 14 feb 2018, 10:53

L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 14 feb 2018, 11:07

Emanuelb79 ha scritto:L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?


A “Loot X” ability allows a character to pick up every money token and treasure tile within X hexes.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Vargash » 14 feb 2018, 11:09

crotalo ha scritto:
Emanuelb79 ha scritto:L'abilità Saccheggio permette di raccogliere le monete in tutti gli esagoni dentro il range oppure solo in uno di essi? Penso tutti vero?


A “Loot X” ability allows a character to pick up every money token and treasure tile within X hexes.


Aggiungo in quanto domanda generalmente successiva a questa che, come per l'azione di saccheggio automatica di fine turno, devi raccogliere tutti i token saccheggiabili entro range
Vargash ~ Il Dado è Tratto
“Esistono due tipi di persone: chi adora i giochi da tavolo e chi non ha ancora trovato il gioco giusto.”
Offline Vargash
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 gennaio 2018
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: Vargash

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 14 feb 2018, 14:46

Una abilità x del Tinkerer permette di creare 2 damage poison trap...in questo caso oltre all'avvelenamento il danno delle trappole è uguale a quello delle normali trappole dello scenario? In un'altra abilità è specificato il numero dei danni (6)...in questa no
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 14 feb 2018, 14:51

se non sbaglio volatole concoction dice

create one 2 damage POISON trap ....

quindi crei una trappola che fa 2 danni + poison
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Emanuelb79 » 14 feb 2018, 14:55

Ah ok avevo travisato che 2 era il numero delle trappole è non dei danni :oops:
Offline Emanuelb79
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 giugno 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Emanuelb79

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda Slade » 14 feb 2018, 16:03

Dubbio:
un mostro che ha un attacco a distanza e' in corpo a corpo con un personaggio. Non puo' allontanarsi perche' non ci sono esagoni liberi, ma c'e' un altro personaggio in range, cosa fa?

1) attacca con svantaggio in corpo a corpo
2) attacca a distanza il personaggio in range

mi dite anche il riferimento alla regola o alla faq?

Grazie
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1557
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Goblons: 10.00
Località: Imola (BO)
Mercatino: Slade

Re: [DUBBI] Gloomhaven

Messaggioda crotalo » 14 feb 2018, 16:07

secondo me la 1

la prima cosa è il focus e quindi vuole attaccare quello più vicino a lui
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Padova
Mercatino: crotalo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti